Spider-Man: Homecoming

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Homecoming   Blu-Ray Spider-Man: Homecoming
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton.
Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 luglio 2017. MYMONETRO Spider-Man: Homecoming * * * - - valutazione media: 3,06 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucacapaccioli domenica 9 luglio 2017
da grandi poteri, derivano... grandi produzioni! Valutazione 5 stelle su cinque

Esattamente nel 2002 debuttò il fenomenale Spider-Man diretto da Sam Raimi, di quella che nel giro di qualche anno divenne una trilogia di successo, caratterizzata da un secondo capitolo addirittura migliore del precedente e un seguito che però deluse le aspettative. Qualche anno dopo, la Sony Pictures sviluppò un reboot del personaggio, con ben due film indubbiamente controversi e con dei difetti, riusciti solo in parte, entrambi con la regia di Marc Webb. A causa delle aspre critiche, la casa di produzione ha dovuto cancellare ogni progetto in programma, stipulando un accordo con i Marvel Studios nel 2015 per integrare Spider-Man nella continuity ufficiale dell’MCU, avviato nel 2008 con il primo Iron Man di Jon Favreau. [+]

[+] scusa ma che film hai visto (di fede17)
[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
glaukobarbagallo venerdì 7 luglio 2017
complimenti allo chef Valutazione 4 stelle su cinque

Ci siamo abituati a mangiare talmente tanta m***a da non essere quasi più in grado di apprezzare una vera portata quando ci viene presentata. Da troppo tempo si esce dai film di supereroi con "forzato" gradimento da rendere le frasi di giudizio ripetitive al limite del canovaccio: bello, divertente... Ironman è sempre il migliore... ma la scena di combattimento? pazzesca... finalmente uno un po' più serio... finalmente uno che si prende meno sul serio...
Finalmente arriva veramente qualcosa di diverso. Certo sempre di supereroi si tratta, ma nel piatto qualcosa è più fresco, lo chef ha selezionato meglio i suoi ingredienti.
Sì perchè Spiderman: Homecoming riesce a fondere egregiamente una costante vena comica riuscita a colpi di scena e momenti di tensione di elevato profilo. [+]

[+] più fresco e meno cupo questo nuovo spiderman (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a glaukobarbagallo »
loland10 lunedì 10 luglio 2017
spider-school Valutazione 0 stelle su cinque

SpiderMan. Homecoming“ (id., 2017) è il terzo lungometraggio del regista statunitense Jon Watts.
            Ecco che al caldo imperante fuori il prodotto blockbuster è l’unico refrigerio dentro per passare  oltre due ore senza ansie e un bicchiere d’acqua che con leggerezza passa oltre.
            Si ricomincia da capo (o quasi) per un ‘uomo ragno’ che non vuole fermarsi e rientra in gioco con una nuova produzione ‘Columbia-Sony-Marvel’: pomposità e allegria si arruolano insieme con caparbietà. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
sora97 domenica 9 luglio 2017
bello come film ma non come spiderman Valutazione 3 stelle su cinque

Nel tentativo di "rimodernare" i personaggi adattandoli alla mentalità moderna e per non ripetere le stesse storie già dette le altre 5 volte la Marvel ha deciso di cambiare le cose. Credo che tutti siano d'accordo nel dire che questo film sia "diverso" dagli altri, e devo dire che personalmente la maggior parte dei cambiamenti non mi è piaciuta. Innanzitutto la decisione di inserire il nuovo spiderman nell'universo avenger con tutto quello che ne comporta, come la presenza troppo oppressiva di Ironman/Tony o la scelta di ambientare la storia dopo l'attacco alieno di NewYork, sacrificando il personaggio di spiderman che passa in secondo piano e viene "plasmato" dal comportamento degli altri super più vecchi, sia nella sua personalità che nello stile del film dato che non aveva una base solida già formata nel corso dei propri film individuali come thor, ironman ecc. [+]

[+] lascia un commento a sora97 »
scavadentro65 venerdì 28 luglio 2017
regno minimal del ragno Valutazione 3 stelle su cinque

A partire dall'interprete la Marvel ha scelto un sentiero diverso rispetto alla produzione recente di dei, supereroi e sueruomini. Questo depotenziamento è assia salutare per che all'interno del narrato filmico cerca una trama non troppo farcita di effetti speciali e non improntata sul solito salvataggio del mondo a cura du gruppi più o meno eterogenei di eroi buoni in conflitto con gruppi più o meno feroci di super cattivi tesi alla distruzione fine a se stessa. Il protagonista è quindi quasi uno studente, un apprendista che cerca di realizzare il sogno di appartenere ad un dream team. La sua esistenza viene descritta con una buona calibratura, alternando scene pure di natura scolastica molto "serene". [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
fabiant. lunedì 24 luglio 2017
superfluo e insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Un teen movie (esageratamente teen) del tutto superfluo e insignificante. Poteva andare bene come puntata per una serie TV. Mancano infatti scene madri, mancano colpi di scena, manca una vera sceneggiatura, manca di originalità. E soprattutto manca di un taglio registico efficace. Sembrano davvero lontani i tempi dell'ottima versione di Raimi. Carino e sufficientemente godibile, con un protagonista che ce la mette proprio tutta, ma la trama risulta evanescente all'inverosimile e la caratterizzazione di Spider-Man non lascia il segno. A fine visione, infatti, la sensazione è netta: nulla ma proprio nulla di memorabile. [+]

[+] lascia un commento a fabiant. »
tmpsvita sabato 22 luglio 2017
spider-man entra nel mcu, ma senza il botto Valutazione 3 stelle su cinque

Spider-Man è un personaggio che​ non ha bisogno di tante presentazioni, uno se non il supereroe più famoso della Marvel, sia nell'ambito dei fumetti che in quello cinematografico grazie alla celebre trilogia di Sam Raimi e poi con i due sfortunati "The amazing Spiderman".

Con questo nuovo film, però si ha qualcosa che tutti i fan stavano aspettando, ovvero il suo inserimento nell'universo espanso Marvel (grazie ad un accordo con la Fox).
Ma questo Spider-Man Homecoming com'è?
Beh, devo essere sincero e dire che non sono uno dei tanti a cui piace il personaggio dell'uomo ragno, perciò non nutrivo aspettative particolarmente alte, soprattutto dopo aver visto il trailer che non mi aveva convinto abbastanza, però apprezzo parecchio il lavoro, per quanto riguarda i film, della Marvel e quindi sono comunque andato a vederlo al cinema. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
sca martedì 8 agosto 2017
potere e responsabilità? si ma della produzione! Valutazione 3 stelle su cinque

Potere e Responsabilità: il limite di ogni adolescente. Con Spiderman Homecoming dalla regia di Jon Watts ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente rivoluzionario, sia per quanto riguarda la tradizionale storia di Spiderman, sia per quanto riguarda una regia che si può considerare “l’esordio” di Watts che prima di Homecoming aveva diretto solo tre film di cui il più conosciuto è il lungometraggio “Clown” (uscito tra l’altro con un ritardo di due anni). Novità, quindi, sembra essere la parola chiave di questo nuovo film siglato Marvel: un nuovo Spiderman, un nuovo costume, un nuovo attore (nonché il bambino prodigio Tom Holland), Spiderman finalmente considerato negli Avengers ed infine, rivoluzionario, è certamente il modo di raccontare la storia di Spiderman, trita e ritrita nel tempo si presenta ora alle origini. [+]

[+] lascia un commento a sca »
paolosalvaro martedì 1 agosto 2017
uno spiderman gradevole ma con molti limiti Valutazione 2 stelle su cinque

Diversamente dal reboot del 2012, Spider-Man Homecoming non si presenta con la presunzione di far qualcosa di meglio rispetto alla trilogia di Raimi, riproponendo molte delle medesime situazioni ma in modo assai meno profondo e riflessivo e rendendo sia il povero Peter che la povera Gwen insopportabili (almeno questa è l'impressione che io ho avuto all'epoca ed è il motivo per il quale odio quei due film):  il nuovo Spider-Man anzi se ne distacca il più possibile e ci propone un Parker liceale e ribelle, dicesi anche cazzone bimbominchioso per il quale non ho fatto esattamente i salti di gioia ma è un interessante cambio di prospettiva e di sviluppo del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a paolosalvaro »
scavadentro65 venerdì 28 luglio 2017
regno minimal del ragno Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
Spider-Man: Homecoming | Indice

1° | lucacapaccioli