Spider-Man: Homecoming

Acquista su Ibs.it   Dvd Spider-Man: Homecoming   Blu-Ray Spider-Man: Homecoming
Un film di Jon Watts. Con Tom Holland, Marisa Tomei, Zendaya, Robert Downey Jr., Michael Keaton.
Titolo originale Spider-Man: Homecoming. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 133 min. - USA 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 luglio 2017. MYMONETRO Spider-Man: Homecoming * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucacapaccioli domenica 9 luglio 2017
da grandi poteri, derivano... grandi produzioni! Valutazione 5 stelle su cinque

Esattamente nel 2002 debuttò il fenomenale Spider-Man diretto da Sam Raimi, di quella che nel giro di qualche anno divenne una trilogia di successo, caratterizzata da un secondo capitolo addirittura migliore del precedente e un seguito che però deluse le aspettative. Qualche anno dopo, la Sony Pictures sviluppò un reboot del personaggio, con ben due film indubbiamente controversi e con dei difetti, riusciti solo in parte, entrambi con la regia di Marc Webb. A causa delle aspre critiche, la casa di produzione ha dovuto cancellare ogni progetto in programma, stipulando un accordo con i Marvel Studios nel 2015 per integrare Spider-Man nella continuity ufficiale dell’MCU, avviato nel 2008 con il primo Iron Man di Jon Favreau. [+]

[+] scusa ma che film hai visto (di fede17)
[+] lascia un commento a lucacapaccioli »
fabiant. lunedì 24 luglio 2017
superfluo e insignificante Valutazione 1 stelle su cinque

Un teen movie (esageratamente teen) del tutto superfluo e insignificante. Poteva andare bene come puntata per una serie TV. Mancano infatti scene madri, mancano colpi di scena, manca una vera sceneggiatura, manca di originalità. E soprattutto manca di un taglio registico efficace. Sembrano davvero lontani i tempi dell'ottima versione di Raimi. Carino e sufficientemente godibile, con un protagonista che ce la mette proprio tutta, ma la trama risulta evanescente all'inverosimile e la caratterizzazione di Spider-Man non lascia il segno. A fine visione, infatti, la sensazione è netta: nulla ma proprio nulla di memorabile. [+]

[+] lascia un commento a fabiant. »
glaukobarbagallo venerdì 7 luglio 2017
complimenti allo chef Valutazione 4 stelle su cinque

Ci siamo abituati a mangiare talmente tanta m***a da non essere quasi più in grado di apprezzare una vera portata quando ci viene presentata. Da troppo tempo si esce dai film di supereroi con "forzato" gradimento da rendere le frasi di giudizio ripetitive al limite del canovaccio: bello, divertente... Ironman è sempre il migliore... ma la scena di combattimento? pazzesca... finalmente uno un po' più serio... finalmente uno che si prende meno sul serio...
Finalmente arriva veramente qualcosa di diverso. Certo sempre di supereroi si tratta, ma nel piatto qualcosa è più fresco, lo chef ha selezionato meglio i suoi ingredienti.
Sì perchè Spiderman: Homecoming riesce a fondere egregiamente una costante vena comica riuscita a colpi di scena e momenti di tensione di elevato profilo. [+]

[+] più fresco e meno cupo questo nuovo spiderman (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a glaukobarbagallo »
loland10 lunedì 10 luglio 2017
spider-school Valutazione 0 stelle su cinque

SpiderMan. Homecoming“ (id., 2017) è il terzo lungometraggio del regista statunitense Jon Watts.
            Ecco che al caldo imperante fuori il prodotto blockbuster è l’unico refrigerio dentro per passare  oltre due ore senza ansie e un bicchiere d’acqua che con leggerezza passa oltre.
            Si ricomincia da capo (o quasi) per un ‘uomo ragno’ che non vuole fermarsi e rientra in gioco con una nuova produzione ‘Columbia-Sony-Marvel’: pomposità e allegria si arruolano insieme con caparbietà. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
cianoz giovedì 2 novembre 2017
da supereroe a macchietta per teenagers Valutazione 1 stelle su cinque

Quando si parla di Marvel VS DC si dice sempre che i film della Marvel hanno una leggerezza e una vena di ironia che in quelli DC manca. Battute e dialoghi simpatici che rendono il film piacevole. Vero. Ma con Spider-Man Homecoming quelli della Marvel sembrano avere perso il senso della misura. Di certo non sembra averlo Jon Wats regista. Perché un conto è inserire qua e la qualche battuta e qualche leggerezza, un altro è trasformare quello che dovrebbe comunque essere un supereroe, sia pure adolescente, in una figura infantle e ridicola. Il film è tutto una sequenza di battute stupide e situazioni incomprensibilmente ridicole. E che non fanno ridere, a meno che il targe del film non sia volutamente il pubblico sotto i 14 anni. [+]

[+] lascia un commento a cianoz »
arox95 sabato 11 novembre 2017
delusione totale Valutazione 1 stelle su cinque

Parto subito dicendo che sono rimasto molto deluso. Sembrava che avessi sbagliato film. Un film di Spider-Man senza Spider-Man, vediamo che nel film Peter indossa il costume per soli 15 minuti e stop, sembra un teen movie da serie TV. Dov'è Spider-Man che oscilla tra i grattacieli di NY? Dov'è l'azione e i colpi di scena? Ah sì si vede che Peter invece che oscillare corre col costume come se fosse un film parodia. Insomma penso che non basti un po' di ironia e qualche spezzone di inseguimenti e botte per fare un film su Spider-Man. Questo film non è degno neanche di lustrare le scarpe allo Spider-Man di Raimi. Anche The Amazing (il primo), secondo me è migliore di questo in tutto, lì c'è azione, amore tra Peter e Gwen o MJ, nemici degni di essere definiti tali, emozioni e scontri epici, qui cosa c'è? Va bene Holland per il ruolo ci potrebbe anche stare (Garfield un po' superiore anche di Maguire nel ruolo di Peter secondo me) ma manca il vero Spider-Man in questo film, manca l'azione, manca il colpo di scena che come i precedenti faceva stare in ansia, si tratta solo di dialoghi tra teenager e qualche scena di azione vista e rivista che si conclude con l'avvoltoio messo KO senza nessun combattimento e niente di niente, tutto forzato e sopravvalutato. [+]

[+] lascia un commento a arox95 »
sora97 domenica 9 luglio 2017
bello come film ma non come spiderman Valutazione 3 stelle su cinque

Nel tentativo di "rimodernare" i personaggi adattandoli alla mentalità moderna e per non ripetere le stesse storie già dette le altre 5 volte la Marvel ha deciso di cambiare le cose. Credo che tutti siano d'accordo nel dire che questo film sia "diverso" dagli altri, e devo dire che personalmente la maggior parte dei cambiamenti non mi è piaciuta. Innanzitutto la decisione di inserire il nuovo spiderman nell'universo avenger con tutto quello che ne comporta, come la presenza troppo oppressiva di Ironman/Tony o la scelta di ambientare la storia dopo l'attacco alieno di NewYork, sacrificando il personaggio di spiderman che passa in secondo piano e viene "plasmato" dal comportamento degli altri super più vecchi, sia nella sua personalità che nello stile del film dato che non aveva una base solida già formata nel corso dei propri film individuali come thor, ironman ecc. [+]

[+] lascia un commento a sora97 »
scavadentro65 venerdì 28 luglio 2017
regno minimal del ragno Valutazione 3 stelle su cinque

A partire dall'interprete la Marvel ha scelto un sentiero diverso rispetto alla produzione recente di dei, supereroi e sueruomini. Questo depotenziamento è assia salutare per che all'interno del narrato filmico cerca una trama non troppo farcita di effetti speciali e non improntata sul solito salvataggio del mondo a cura du gruppi più o meno eterogenei di eroi buoni in conflitto con gruppi più o meno feroci di super cattivi tesi alla distruzione fine a se stessa. Il protagonista è quindi quasi uno studente, un apprendista che cerca di realizzare il sogno di appartenere ad un dream team. La sua esistenza viene descritta con una buona calibratura, alternando scene pure di natura scolastica molto "serene". [+]

[+] lascia un commento a scavadentro65 »
tmpsvita sabato 22 luglio 2017
spider-man entra nel mcu, ma senza il botto Valutazione 3 stelle su cinque

Spider-Man è un personaggio che​ non ha bisogno di tante presentazioni, uno se non il supereroe più famoso della Marvel, sia nell'ambito dei fumetti che in quello cinematografico grazie alla celebre trilogia di Sam Raimi e poi con i due sfortunati "The amazing Spiderman".

Con questo nuovo film, però si ha qualcosa che tutti i fan stavano aspettando, ovvero il suo inserimento nell'universo espanso Marvel (grazie ad un accordo con la Fox).
Ma questo Spider-Man Homecoming com'è?
Beh, devo essere sincero e dire che non sono uno dei tanti a cui piace il personaggio dell'uomo ragno, perciò non nutrivo aspettative particolarmente alte, soprattutto dopo aver visto il trailer che non mi aveva convinto abbastanza, però apprezzo parecchio il lavoro, per quanto riguarda i film, della Marvel e quindi sono comunque andato a vederlo al cinema. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
jlkbest72 giovedì 13 luglio 2017
spider man oppure iror man junior? Valutazione 3 stelle su cinque

per alcuni versi c'è un ritorno allo stile spidy dei fumetti osannato da tutti ma nemmeno troppi, analizziamoli:
-il protagonista è un quindicenne, quindi si torna alle origini ed è assolutamente positivo
-E' sfigato??? più l'amico ciccio rispetto a Peter visto che strappa addirittura le attenzioni di una ragazza più grande di lui
-E' simpatico e snocciola battute a raffica... Assolutamente Sì.
-E' un po' troppo tecnologico. Su questo punto mi dedicherò in maniera più approfondita in seguito per finalizzare il commento di questo film.
-Molti personaggi sono assolutamente fuori contesto: zia May è una sexy 52enne interpretata da Marisa Tomei che c'entra poco con la fragile e grigia vecchietta!!!! Non voglio credere che MJ sia stata individuata in quella figura assolutamente differente dall'unico amore che dovrebbe esistere per P. [+]

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
pagina: 1 2 3 »
Spider-Man: Homecoming | Indice