L'ora più bella

Film 2016 | Commedia, Drammatico 117 min.

Regia di Lone Scherfig. Un film Da vedere 2016 con Gemma Arterton, Sam Claflin, Bill Nighy, Jack Huston, Paul Ritter. Cast completo Titolo originale: Their Finest. Genere Commedia, Drammatico - Gran Bretagna, 2016, durata 117 minuti. - MYmonetro 3,25 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi L'ora più bella tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 15 aprile 2021

Le disavventure della troupe di un film britannico che sta cercando di realizzare una pellicola patriottica. Al Box Office Usa L'ora più bella ha incassato nelle prime 7 settimane di programmazione 3,4 milioni di dollari e 76,2 mila dollari nel primo weekend.

Passaggio in TV
il film è stato trasmesso lunedì 28 novembre 2022 ore 18,55 su SKYCINEMA2

L'ora più bella è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato sì!
3,25/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera che mostra come anche in tempo di stenti il cinema sia pane per emozionarsi, commuoversi, non arrendersi mai.
Recensione di Claudia Catalli
giovedì 27 aprile 2017
Recensione di Claudia Catalli
giovedì 27 aprile 2017

Siamo in piena seconda guerra mondiale, Catrin Cole riesce a battere dubbi e discriminazioni e a trovare un lavoro che le permetta di pagare l'affitto. La assumono come scrittrice per un film di propaganda che ha bisogno di un tocco femminile per "chiacchiere e smancerie". Il suo produttore e coautore Buckley si accorge presto di avere accanto un asso della sceneggiatura e insieme lavoreranno per rendere commovente un film reso difficile da bombardamenti e capricci degli attori in egual misura. Immenso a tal proposito Bill Nighy, nei panni del divo seduto sui propri allori che non manca di scoprire quel lato colmo di autoironia ed empatia che lo rende - oltre che un personaggio ben scritto, caratterizzato a 360 gradi - semplicemente memorabile.

Gemma Artenton interpreta la protagonista, una donna che sceglie di lavorare ed emanciparsi da un compagno pittore (John Huston) che fatica ad arrivare a fine mese.

Una donna moderna, pronta a lottare per difendere le sue idee. Perché sa di valere, sa di saper scrivere, sa di avere il tocco geniale mancante. Lo sa altrettanto bene il suo capo, il produttore Buckley, a cui presta volto, voce e umanità Sam Claflin. Una coppia, quella formata da Artenton e Clafilin, che sullo schermo funziona moltissimo, grazie anche ad una sceneggiatura in grado di evidenziarne il tipico rapporto ad elastico. Ogni loro avvicinamento è destinato ad un altrettanto drastico allontanamento.

L'amore tra i due nasce scrivendo. Dura quel che basta a restare d'esempio e ispirazione. Non è un caso se alla regia ritroviamo la regista danese di An Education Lone Scherfig, abile qui a tenere le redini della storia romantica senza mai scadere nel melenso. Sceglie piuttosto di insistere sull'interessante espediente narrativo del metacinema, dando anche un'idea della complessità del realizzare film in tempo di guerra (su tutti, godetevi il trucco per far comparire centinaia di soldati su una spiaggia deserta).
Ogni tanto, insegna Their Finest, presentato in anteprima al Bif&st, bisogna fare un film che valga un'ora e mezza di vita di chi sceglie di vederlo. Lone Scherfig ci riesce, portandoci sotto quelle macerie senza lasciare traccia di polvere addosso. Solo la passione incrollabile di chi crede nel proprio talento e ce la mette tutta per trasformarlo in qualcosa di buono e utile per gli altri. Con buona pace di chi dice che di cultura non si mangia, il film mostra come anche in tempo di stenti il cinema fosse pane per emozionarsi, commuoversi, non arrendersi mai.

Sei d'accordo con Claudia Catalli?
L'ORA PIÙ BELLA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€9,99 -
€9,99 -
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 8 dicembre 2017
chiaragm

Un film interessante per l'argomento trattato, piuttosto inconsueto; romantico ma senza cadere nel melenso; con un giusto equilibrio fra l'azione e i dialoghi. Giudizio molto positivo, consiglio di vederlo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati