Le confessioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Le confessioni   Blu-Ray Le confessioni
Un film di Roberto And˛. Con Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-JosÚe Croze, Moritz Bleibtreu.
Drammatico, durata 100 min. - Italia, Francia 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 21 aprile 2016. MYMONETRO Le confessioni * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Io Confesso Valutazione 3 stelle su cinque

di Onufrio

Feedback: 39097 | altri commenti e recensioni di Onufrio
mercoledý 2 novembre 2016

Come il celebre film di Alfred Hitchcock,  "Io Confesso" menzionato per altro in questo film, un monaco certosino magistralmente interpretato da Toni Servillo, riceve in confessione il Presidente del Fondo Monetario Internazionale, sarà l'ultima confessione dell'uomo di potere che la notte stesso verrà trovato morto nella sua stanza con una busta in testa. Suicidio o omicidio? cos'ha detto al monaco in punto di morte? ha rivelato qualche trama oscura della nuova riforma monetaria internazionale? un clima cupo aleggia sul lussuoso resort dove si è svolto un summit con tutti i ministri dell'economia delle varie potenze mondiali curiosi di sapere cos'abbia mai potuto confessare. Servillo conferma il suo stato di grazia recitativo, il regista Andò rappresenta un tema molto complicato, che unisce in qualche modo l'economia alla fede, ricchezza d'animo e povertà di denaro e viceversa. Film a tratti "sorrentiniano".

[+] lascia un commento a onufrio »
Sei d'accordo con la recensione di Onufrio?

Ultimi commenti e recensioni di Onufrio:

Vedi tutti i commenti di Onufrio »
Le confessioni | Indice

1░ | giulio vivoli