La grande scommessa

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande scommessa   Blu-Ray La grande scommessa
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei.
Titolo originale The Big Short. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedì 7 gennaio 2016. MYMONETRO La grande scommessa * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brian77 venerdì 8 gennaio 2016
non concordo Valutazione 2 stelle su cinque

Penso che la discussione su questo film potrebbe essere uno dei tormentoni dei prossimi mesi, un po' come quella su Birdman l'anno scorso. Personalmente ho trovato la regia di McKay raccapricciante, terribilmente pretenziosa e superficiale. Detesto il suo tono da finto documentario indie, i suoi movimenti di macchina, i suoi vezzi fintamente d'autore, la direzione di molti attori (esecrabile quella di Christian Bale). Può darsi che McKay porti un tipo di linguaggio televisivo e video cui sono ostile a causa del mio amore per il cinema. Ma a me sembra irrimediabilmente roba da Sundance.

[+] lascia un commento a brian77 »
elpanez venerdì 8 gennaio 2016
perché siamo in crisi? l'opera di mckay è la risposta Valutazione 4 stelle su cinque

NO SPOILER: Sinceramente non sapevo esattamente cosa aspettarmi dal nuovo film di McKay, ma una volta uscito dalla sala sono semplicemente rimasto a bocca aperta.

La regia è il punto forte del film, è molto movimentata, la cinepresa è in continuo movimento, molto dettagliata nell’inquadrare determinati soggetti ed eventuali parti del corpo in modo impreciso (ad esempio la messa fuoco ritarda a volte) ma efficace, disorientante e assai motivante. Il film tiene lo stesso andazzo per tutta la durata del film il che è un gran bene, inoltre una cosa che salta all’occhio è la magistrale cura con cui McKay riesce a passare da una scena comica ad una drammatica senza spezzare il ritmo del film, strepitoso!
La sceneggiatura è molto inerente al mondo della finanza, delle banche, dell’economia, i dialoghi sono complessi e molto articolati che danno vita ad aforismi concreti e che fanno riflettere su ciò che stiamo vivendo. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
tiprego giovedì 7 gennaio 2016
per capire il perchè. Valutazione 4 stelle su cinque

Per una persona come me, che ha studiato un pò di economia al liceo e non sa nulla più al riguardo, che quindi non può sapere come gira il mondo dell'economia (penso che gli unici che possano capirlo siano quelli all'interno del settore) è interessante essere delucidati in modo comprensibile sull'argomento. Non credo però sia un film che avrà molto seguito in Italia, la quale nemmeno guarda commedie per non pensare ai problemi della vita, ma predilige cose come i cinepanettoni (Al solo scrivere cinepanettoni mi salgono i conati). Comunque sia, è davvero un bel film, è un film che ovviamente bisogna seguire per capirne tutti i retroscena, però alla fine se non ci si distrae per due ore e dieci minuti ne vale la pena e si arriva a capire il perchè.

[+] lascia un commento a tiprego »
pagina: « 4 5 6 7 8
La grande scommessa | Indice