
Dopo la presentazione alla prossima Festa del Cinema di Roma, il film uscirà nelle sale il 27-28-29 ottobre.
Ostia, 1995. Vittorio e Cesare sono amici da una vita, praticamente fratelli. Cresciuti in un quartiere degradato campano di espedienti, si drogano, bevono e si azzuffano con altri sbandati come loro. A casa Cesare ha una madre precocemente invecchiata che accudisce una nipotina malata, la cui madre è morta di Aids. Vittorio invece sembra non avere nessuno al mondo, e quando incontra Linda vede in lei una possibilità di costruire una vita normale. Trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma piena di voglia di costruirsi un futuro. Riusciranno Rosencrantz e Guildenstern a diventare protagonisti della loro vita?
Non è un semplice spaccato fenomenologico del nuovo mondo tossico, ma più ambiziosamente la fotografia dell’esito finale del mondo pasoliniano.
Il film cult Non essere cattivo - di cui vediamo i nuovi trailer e poster in esclusiva su MYmovies - è stato diretto da Claudio Caligari, poco prima della sua scomparsa. I due protagonisti sono Luca Marinelli e Alessandro Borghi nella loro prima collaborazione.
A dieci anni dall'uscita, il film sarà presentato alla prossima Festa del Cinema di Roma il 18 ottobre, nella sezione Storia del cinema, e poi uscirà nuovamente nelle sale il 27-28-29 ottobre, distribuito da Adler Entertainment.