The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2014. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

themaster domenica 28 settembre 2014
deludente,mediocre,mal fatto Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che non sono uno di quegli idioti puristi che se non si ritrovano il fumetto tale e quale al cinema allora bocciano il film a prescindere,io sono per il cambiamento se però questa variazione è contestualizzata,atta a rendere più facile la fruizione cinematografica dell'opera. Io avevo apprezzato abbomba la trilogia di Sam Raimi (il secondo è il miglior cinecomic della storia del cinema) che ritengo veramente notevole a parte forse l ultimo capitolo che mi aveva deluso molto. Quando è uscito il primo The Amazing Spiderman lo trovai abbastanza gradevole,a tratti mediocre ma di sicuro non quella schifezza orripilante come molti decantano,certo soffriva di un villain (Lizard) privo di complessità e di una regia che non valeva nemmeno un'inquadratura di quella di Raimi,tuttavia è normale Marc Webb ha all attivo solo tre film(con questo) mentre Raimi è un mostro sacro del cinema contemporaneo il paragone in qualsiasi maniera la si metta non regge. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
liuk! martedì 16 settembre 2014
gli effetti speciali su tutto Valutazione 3 stelle su cinque

Seconda avventura dell'Uomo Ragno secondo Webb. Ci troviamo davanti ad una pellicola tutta azione, con effetti speciali di ultima generazione e colonna sonora esplosiva. I personaggi sono tutti poco caratterizzati, i rapporti sociali ridotti all'osso e la storia viene narrata in maniera frettolosa senza approfondimenti. Il risultato é quindi un lungo videoclip di oltre due ore, in stile videogame, qualcosa comunque di divertente e ben realizzato, ma non un vero e proprio film, per questo rimando alla trilogia di Raimi, che é ben altra cosa.

[+] lascia un commento a liuk! »
francescoreview sabato 13 settembre 2014
frantumi del caro e vero spider-man Valutazione 2 stelle su cinque

A parte gli effetti speciali sia il primo che questo film non possono essere nemmeno lontanamente paragonati alla trilogia originale. A partire dalla storia: se un film è più simile ai fumetti non significa per forza che sia un ottimo film. Nei film di Raimi c'è molto più realismo, più sentimenti, più originalità. Questo l'ho capito riguardando quella trilogia di cui adesso sento la mancanza.. Qui non si rivivono più le origini del vero Spider-man, non c'è la sorpresa di avere dei poteri fuori dal normale, la difficoltà nel gestire i movimenti e l'aumento muscolare.. non c'è lo zio Ben (fondamentale per la storia) e tutto il processo che porta Peter Parker a diventare l'uomo ragno. Non c'è J. [+]

[+] differenze film (di patty81)
[+] non sono d'accordo (di francescoreview)
[+] lascia un commento a francescoreview »
ayeyebrazovatreides mercoledì 9 luglio 2014
non ci siamo Valutazione 1 stelle su cinque

Non mi è piaciuto.
Sam Raimi aveva raggiunto ben altri livelli.
Qui la trama non convince e la storia d'amore conficcata nel mezzo come fermaporta è "imbarazzevole" per dirla alla Checco Zalone.
Salvo solo Emma Stone ma non perchè è brava...
Film da evitare.

[+] lascia un commento a ayeyebrazovatreides »
delgaucho sabato 5 luglio 2014
brutto. Valutazione 1 stelle su cinque

Prima di mettere dislike a manetta sappiate che io adoro spider-man fin da quando avevo 3 anni.Detto questo esprimo la mia opinione su questo obrobrio.Questo fil è davvero brutto.Spiego il perchè:
1 Il rapporto tra gwen e peter
Il rapporto tra Gwen e Peter è qualcosa di abominevole.Sembra un film per sedicenni.E' noioso,inutile e brutto.Troppo lento e senza alcuna emozione.Preferisco Raimi.
SPOILER

Meno male che alla fine schiatta quella baldracca

2 I nemici
Perchè?Nessuna caratterizzazione!Cast fatto malissimo e anche se reputo jamie foxx un ottimo attore non è adatto al ruolo di electro.Mi dispiace pure che è un povero sfigato. [+]

[+] lascia un commento a delgaucho »
fiore83 giovedì 5 giugno 2014
non male Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il fim quasi per sbaglio senza troppe aspettative. Dopo aver visto il trailer di "The Amazing Spiderman 1" misi una bella X sulla nuova rivisitazione dell'uomo ragno. I nuovi personaggi  non sembravano all'altezza dei predecessori (tobey maguire e kirsten dunst).
In realtà mi son dovuto ricredere, il film mi ha piacevolmente sorpreso, forse hanno giocato a favore le basse aspettattive, ma al termine del film non posso che darne un giudizio positivo.
Il film ha la giusta dose di ironia, azione, romanticismo. Non dico che lo riguarderei immediatamente ma per chi non l'ha visto ed è amante del genere lo consiglio

[+] lascia un commento a fiore83 »
marvin85 martedì 3 giugno 2014
miglior spiderman di sempre ! Valutazione 4 stelle su cinque

E' inutile recensire un film come The Amazins Spiderman 2 ! Il motivo è molto semplice... Webb a differenza di Raimi non mette tutti d'accordo... Il suo spiderman è tanto bello quanto criticato dalla gente. Le critiche fondamentalmente avvengono per un motivo molto semplice. Pesa, come una spada di Damocle, sulla testa di questa saga la saga di Sam Raimi che ebbe il merito di produrre quei film in tempi in cui nessuno osava toccare i film tratti da fumetti. Eccezion fatta per alcuni rari casi.. Sam Raimi fu visionario, capendo prima di tutti che questo bacino rappresentava una fota quasi infinita di possibili film. Il risultato fu un successo oltre che commerciale anche nella critica. [+]

[+] lascia un commento a marvin85 »
cine_debuttante domenica 1 giugno 2014
amazing! Valutazione 4 stelle su cinque

film ottimo. gran qualità.

[+] lascia un commento a cine_debuttante »
fiuzzilinda lunedì 26 maggio 2014
emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

Uno dei film più belli che abbia visto, soprattutto per le varie scene d'azione. Questo film, per appasionati di avventure e supereroi, da molte emozioni, soprattutto nelle scene tragiche alla fine del film. Per me è un capolavoro, perciò do 5 stelle.

[+] lascia un commento a fiuzzilinda »
j.rayan domenica 18 maggio 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Tipico esempio di come non siano gli effetti speciali a rendere bello un film.
Sceneggiatura pessima e dialghi insensati giusto per giustificare una storia ovvia fin dal'inizio.
L'unica cosa di rilievo sono gi scontri con l'uso massiccio di effetti speciali, ma non vale il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a j.rayan »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice

Gabriele Niola