The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2014. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

onufrio domenica 14 giugno 2020
i drammi di spiderman Valutazione 4 stelle su cinque

Cosa si cela dietro la morte dei genitori di Peter Parker? Il secondo capitolo di Spiderman analizza le vicende accadute al padre e al tempo stesso il tormentato rapporto fra Peter e Gwen, intanto ritorna pure il caro amico d'infanzia Harry Osborn, mentre un incidente all'interno della Oscorp trasforma il mite Dillon in Electro (J.Foxx). Insomma, tanta carne al fuoco in poco più di due ore di film per una pellicola che mantiene alto l'interesse abbinando il giusto mix di azione e drammaticità. La saga di Amazing finirà qui, lasciando spazio ad un nuovo reboot con Homecoming.

[+] lascia un commento a onufrio »
renatoc. venerdì 5 gennaio 2018
sequel senza happy-end Valutazione 3 stelle su cinque

Stavolta Spider-Man non riesce a salvare la ragazza del cuore che viene uccisa proprio da colui che un tempo era stato il suo migliore amico Harry Osborn! Questi  la fa cadere dall'altissima torre dell'orologio, e nonostante Spider-Man cerca di afferrarla con la ragnatela, l'impatto com questa le spezza il collo! Peter Perker, affranto decide di non essere più l'uomo ragno; però quando vede che il mondo ha ancora bisogno di lui, allora decide di tornare in attività, anche ricordando dal discorso di Gwen alla sua laurea, che ella diceva che bisogna continuare la propria opera fino in fondo nonostante le tragedie ed i dolori che possono accadere nella vita! Il film inizia con la tragica morte dei genitori di Peter, con l'aereo sul quale si trovav [+]

[+] lascia un commento a renatoc. »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
electro has got them by the balls Valutazione 2 stelle su cinque

Seguito a 2 anni di distanza, ancora una volta diretto da Webb, ma scritto da A.Kurtzman, R.Orci e J.Pinkner (dietro a Lost), è un film sovrabbondante, che butta troppa carne al fuoco, risultando troppo confusionario e facendo ben presto perdere il filo del discorso. Non è altro che la ripetitiva rappresentazione di una lunga catena di scontri, distruzioni, scontri minori e parentesi sentimentali (ai limiti del ridicolo), un film del tutto privo di ironia, in cui tutti si prendono troppo sul serio. Il personaggio di Foxx (Electro) non regge, Garfield (Spider- Man) è persino più antipatico di prima, mentre la Stone non riesce a risollevare più di tanto le sorti del film. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
ultimoboyscout venerdì 21 agosto 2015
devo perdere anche te? Valutazione 2 stelle su cinque

La storia riparte da dove si era interrotta la precedente, da dopo la sconfitta di Lizard. Non bastano i cattivi a movimentare la vita di Peter/Spider Man, la sua vita sentimentale e i suoi problemi esistenziali la rendono persono più complicata. Oltre a Gwen, che gli preannuncia di volersi trasferire in Inghilterra, si manifesta pure Electro, un insicuro e patetico ingegnere che ha acquisito poteri eccezionali a causa di un incidente. Il film si addice perfettamente ad un pubblico giovane grazie al luna park hi-tech che è questo capitolo 2, gli scontri sono coreografati ad arte e la trama è sovraeccitata ma fondamentalmente banale, piatta ed orizzontale se non per qualche piccolo scossone. Si eccede in frasi e in battute caramellate e sentimentalismi in stile Harmony con l'eroe obbligato a battute terribili quando è in costume e ad altre del tutto agghiaccianti, da bamboccione innamorato, quando è in abiti civili. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
fabio1957 mercoledì 25 marzo 2015
fumetto rumoroso Valutazione 1 stelle su cinque

Partendo dal presupposto che non amo molto i films sui supereoi,trovo difficoltà a commentare un lavoro, che forse proprio dal punto di vista degli estimatori del fumetto,trova le sue ragioni di forza.Personalmente mi sembra una storiella parecchio chiassosa,grossolana, invadente,eccessiva,senza costrutto,di matrice adolescenziale, con interpretazioni da teatro della parrocchia. Una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti,con dialoghi da baci perugina. Da evitare se si ha più di 14 anni

[+] lascia un commento a fabio1957 »
sim one martedì 10 marzo 2015
2 spiderman e troppi funerali! Valutazione 2 stelle su cinque

Parto prevenuto con il primo "The Amazing Spiderman" per poi dovermi ricredere in senso positivo. Arrivo a "The Amazing Spiderman 2" e devo ricredermi di nuovo: ma stavolta in senso negativo. Al di là degli effetti speciali e tutti i lati positivi del primo film, non posso chiudere un occhio sulle innumerevoli morti dei "buoni", perché la cosa buffa di questi due The Amazing è che ci sono un po' troppi funerali, mentre i cattivi rimangono quasi tutti in vita! Ho capito voler essere originali ma c'è un limite a tutto!

[+] lascia un commento a sim one »
zrtstr sabato 29 novembre 2014
quando il film si fa scemenza Valutazione 1 stelle su cinque

Quello che mi inquieta non è l'eccezionale bruttezza del film, ma i commenti di critica e pubblico che approvano questa "mondezza cinematografica", vero oltraggio a quelli che sono stati i primi spiderman e quasi una bestemmia se paragonati al mito dei fumetti. Lasciate ogni speranza voi spettatori, alla fine del film, se c'arrivete, avrete solo conati di vomito. E mi astengo da considerazioni peggiori. Non ne vale la pena.

[+] lascia un commento a zrtstr »
williamd mercoledì 19 novembre 2014
davvero un ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che recensendo un film si debba cercare di essere il più oggettivi possibile, ma nel descriverlo penso sia necessario aggiungere anche qualche opinione personale e qualche elemento soggettivo.

Essendo legato in maniera davvero enfatica alla trilogia di Sam Raimi, che sotto il costume di Spider-man vedeva il da me amato Maguire, avvicinandomi alle due nuove opere cinematografiche sull’uomo-regno firmate Marvel non sono purtroppo riuscito ad affezionarmi ai personaggi; vedendo così i film da un’ottica più distaccata e priva di emozioni.
Quello che succede in “The amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro” è la continuazione del primo capitolo della sega. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
birbo lunedì 10 novembre 2014
non ci siamo proprio. sembra twilight Valutazione 2 stelle su cinque

a parte poche scene soprattutto nel finale nemmeno ti sembra di vedere l Uomo ragno. film lontano dalla serie di Rami e dai fumetti, attori poi che sembrano molto piu usciti dalla saga Twilights che personaggi dei fumetti Marvel

[+] lascia un commento a birbo »
the thin red line mercoledì 1 ottobre 2014
l'importanza del villain Valutazione 2 stelle su cinque

Decisamente avaro anche il secondo capitolo della saga amazing spiderman. Lo scempio di chiudere la versione molto più attendibile e amata dello spiderman di Raimi per dare nuova linfa al personaggio ha toppato clamorosamente. In entrambe i film denoto le stesse pecche: il Villain non è convinvìcente ne tantomeno all'altezza dei grandi Comics, il cavaliere oscuro in particolar modo dava molto più spazio al Joker che non a Batman stesso facendone il vero protagonista del film cosa che ha attratto non poco. Spiderman andava trattato come punto fermo e ciò avrebbe dato più spazio al lato psicologico di Electro tra l'altro interpretato da un attore formidabile come jamie fox che però non ha il tempo materiale ne di farsi conoscere ne di farsi temere al punto giusto e risulta banale e scontato, un antagonista che non ha un vero scopo se non quello di far male al protagonista stesso. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice

Gabriele Niola