The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2014. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Frantumi del caro e vero Spider-man Valutazione 2 stelle su cinque

di Francescoreview

sabato 13 settembre 2014

A parte gli effetti speciali sia il primo che questo film non possono essere nemmeno lontanamente paragonati alla trilogia originale. A partire dalla storia: se un film è più simile ai fumetti non significa per forza che sia un ottimo film. Nei film di Raimi c'è molto più realismo, più sentimenti, più originalità. Questo l'ho capito riguardando quella trilogia di cui adesso sento la mancanza.. Qui non si rivivono più le origini del vero Spider-man, non c'è la sorpresa di avere dei poteri fuori dal normale, la difficoltà nel gestire i movimenti e l'aumento muscolare.. non c'è lo zio Ben (fondamentale per la storia) e tutto il processo che porta Peter Parker a diventare l'uomo ragno. Non c'è J. Jonah Jameson che dava i nomi ai "supercattivi" ma bensì questi ultimi si danno i nomi da soli! <>, roba davvero per bambini. Per non parlare della storia di Norman Osborne ed Harry, che non ha assolutamente senso.. Goblin doveva essere la parte oscura di Norman come nel primo film e non un Harry dai capelli elettrizzati e i denti ingialliti. Insomma ci sono anche cose positive ma non fanno di questo uno Spider-man decente.. sembra tutto così scenico e senza profon dità. Non esistono attimi che ti fanno rabbrividire, che ti commuovono.. anche il semplice gesto di zia May che dava 20 dollari a Peter mi ha fatto commuovere nel vecchio film. Non vi fate imbambolare dagli effetti speciali, che a dirla tutta tolgono tutto il realismo a un film.. oppure dalla presenza di Gwen che rispecchia i fumetti, questi elementi sono assolutamente insignificanti per dare un giudizio di tutto rispetto. Anche la colonna sonora (che può sembrare più figa) non rende giustizia al nostro amichevole "Spider-man di quartiere", poiché gli autori hanno scelto di inserire musichette fighe per incantare la nuova generazione e creare teatralità negli scontri. Ovviamente io parlo per me stesso, ma ho 19 anni e faccio parte di questa generazione, The Amazing Spider-man mi ha lasciato ben poco dopo i titoli di coda. Anzi una cosa bella me l'ha lasciata: la voglia di rivedere il caro e unico Spider-man del 2002!

[+] lascia un commento a francescoreview »
Sei d'accordo con la recensione di Francescoreview?

patty81 martedì 16 settembre 2014
differenze film

È inutile paragonare le due serie, sono diverse, personaggi diversi ( tranne quelli basilari ovviamente), sono due storie con un inizio e una fine differente. Se the amazing spiderman fosse stato uguale a spiderman i produttori avrebbero perso tempo nel crearlo. A parte la mia opinione personale sulla bellezza del film, bisogna scindere le due versioni, il tuo commento è tale e quale a quelli che dopo aver visto Troy dicono che ci sono molti errori, non capiscono che non si intitola Odissea, anche se parla di quei fatti. Spero di essere stata chiara...

[+] lascia un commento a patty81 »
francescoreview sabato 20 settembre 2014
non sono d'accordo

Puntualizziamo. Io ho semplicemente scritto l'effetto che il film mi ha lasciato, cioè la voglia di rivedere un film che rappresentasse al meglio l'uomo ragno. Paragonando ho voluto esprimere la mia opinione su quale fosse la storia migliore elencando diversi punti di vista. Conludendo, lo spdider-man di Raimi è stato interrotto per dare spazio a qualcosa di migliore.. a mio parere non è stato fatto un lavoro paragonabile, a prescindere dalla storia.

[+] lascia un commento a francescoreview »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice

Gabriele Niola