The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2014. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

harry manback sabato 26 aprile 2014
raimi contro webb Valutazione 4 stelle su cinque

Nella mia recensione di "The Amazing Spider-Man" di qualche anno fa, contento del risultato del primo capitolo del reboot di Spider-Man, sperai in un secondo capitolo che raggiungesse, almeno in parte , la maturità del secondo capitolo della prima trilogia diretta da Sam Raimi.
Nel corso degli anni, però, le cose sono un po' cambiate. Ho rivisto "The Amazing Spider-Man" un paio di volte, ed ho notato vari difetti che non sono riuscito a mandare giù. Probabilmente sarà più fedele al fumetto (io non l'ho letto), ma dal punto di vista cinematografico non mi ha convinto come i primi due Spider-Man di Raimi. Con questo non voglio dire che non mi sia piaciuto, anzi l'ho trovato un film discreto, ma ho dovuto ridimensionare le alte aspettative che avevo per "The Amazing Spider-man 2". [+]

[+] concordo su tutto. più energia, ma solo spettacolo (di antonio montefalcone)
[+] webb vs raimi... (di franco lapini)
[+] incredibile uaooooo (di damiano ragni)
[+] franco lapini dici bene, però c'è un ma... (di tom87)
[+] lascia un commento a harry manback »
saf 26129219 venerdì 25 aprile 2014
ingranaggi rotti Valutazione 3 stelle su cinque

"The amazing spiderman 2" non è un film su spiderman, ma su Peter Parker e Gwen Stacy. Gran parte della pellicola si concentra prorpio sulla loro relazione, mentre Electro e Goblin ( i due cattivi del film ) ricoprono un ruolo, per certi versi, secondario, facendo quasi parte di una sottotrama. Questo aspetto è un'arma a doppio taglio, poiché è il punto debole del film, ma anche il suo punto forte. Il rapporto fra Peter e Gwen è trattato magnificamente, al punto da sfociare persino nel simbolismo. Ad un occhio attento non sarà passato inosservato il discorso iniziale di Gwen, il cui sunto è "Il tempo che abbiamo non è infinito. Quindi dobbiamo essere quello che siamo, mentre viviamo il tempo a nostra disposizione, senza cercare di essere qualcos'altro". [+]

[+] *_* (di simy98)
[+] spoiler (di blacky)
[+] lascia un commento a saf 26129219 »
luca capaccioli domenica 27 aprile 2014
un sequel eccellente! Valutazione 4 stelle su cinque

Andrew Garfield si cala per la seconda volta nel ruolo di Spider-Man nel secondo capitolo del remake dedicato al Tessiragnatele della Marvel, ovvero The Amazing Spider-Man 2, che vede nuovamente la regia di Marc Webb. In seguito alla battaglia contro il letale Lizard (Rhys Ifans), il quale ha provocato la morte del capitano George Stacy (Denis Leary),  Peter Parker si sente sempre più a proprio agio nei panni di Spider-Man, nonostante cominci ad avere difficoltà a conciliare la sua vita di eroe con quella normale. Inoltre è perdutamente innamorato di Gwen Stacy (Emma Stone), con la quale ha un rapporto un po' complicato in quanto, pur amandola, si ritrova combattuto dall'idea di continuare o meno la loro storia, dato che il padre della ragazza, poco prima di morire, aveva chiesto a Peter di promettergli di non coinvolgerla nella sua vita in modo da non metterla a repentaglio. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
laurence316 martedì 11 luglio 2017
electro has got them by the balls Valutazione 2 stelle su cinque

Seguito a 2 anni di distanza, ancora una volta diretto da Webb, ma scritto da A.Kurtzman, R.Orci e J.Pinkner (dietro a Lost), è un film sovrabbondante, che butta troppa carne al fuoco, risultando troppo confusionario e facendo ben presto perdere il filo del discorso. Non è altro che la ripetitiva rappresentazione di una lunga catena di scontri, distruzioni, scontri minori e parentesi sentimentali (ai limiti del ridicolo), un film del tutto privo di ironia, in cui tutti si prendono troppo sul serio. Il personaggio di Foxx (Electro) non regge, Garfield (Spider- Man) è persino più antipatico di prima, mentre la Stone non riesce a risollevare più di tanto le sorti del film. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
francescoreview sabato 13 settembre 2014
frantumi del caro e vero spider-man Valutazione 2 stelle su cinque

A parte gli effetti speciali sia il primo che questo film non possono essere nemmeno lontanamente paragonati alla trilogia originale. A partire dalla storia: se un film è più simile ai fumetti non significa per forza che sia un ottimo film. Nei film di Raimi c'è molto più realismo, più sentimenti, più originalità. Questo l'ho capito riguardando quella trilogia di cui adesso sento la mancanza.. Qui non si rivivono più le origini del vero Spider-man, non c'è la sorpresa di avere dei poteri fuori dal normale, la difficoltà nel gestire i movimenti e l'aumento muscolare.. non c'è lo zio Ben (fondamentale per la storia) e tutto il processo che porta Peter Parker a diventare l'uomo ragno. Non c'è J. [+]

[+] differenze film (di patty81)
[+] non sono d'accordo (di francescoreview)
[+] lascia un commento a francescoreview »
petercinefilodoc sabato 26 aprile 2014
fantastico! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente, dopo due anni di attesa, prosegue il viaggio di Webb all'interno del mondo di Spider-man con il secondo atteso film della sua trilogia: The Amazing Spider-man 2. In questo nuovo capitolo, lo spidey interpretato da Andrew Garfield si ritroverà a fare i conti sia con problemi di natura personale che con i doveri a cui ha accettato di far fronte diventando il protettore della città. Ma Webb, nonostante la presenza di ben 2 villain, riesce a tenere ben premuto l'acceleratore sul primo punto e come se non bastasse, Peter dovrà riuscire a conciliare l'amore che prova per Gwen Stacy (Emma Stone) ed affrontare i fantasmi del passato, quali l'improvviso abbandono da parte dei genitori e la promessa fatta in punto di morte al padre di Gwen. [+]

[+] lascia un commento a petercinefilodoc »
jaylee giovedì 1 maggio 2014
il ritorno del tessiragnatele (e 4...) Valutazione 2 stelle su cinque

Due anni dopo il primo episodio della seconda serie, ritorna sul grande schermo il più famoso dei personaggi della scuderia di fumetti Marvel, peraltro e paradossalmente, uno dei pochi che i potenti Marvel Studios non producono. È tempo di entrare nel mondo dell'universitá per il neo-diplomato Peter Parker (Andrew Garfield). E mentre persegue la sua carriera di fotografo, la fidanzata Gwen (Emma Stone) viene assunta come stagista dalla potente Oscorp, specializzata in innovazioni scientifiche, spesso top secret, e spesso non completamente etiche, e a capo della quale, adesso siede Harry Osborn (Dane DeHaan), vecchio amico di Peter con il quale riallaccia un'amicizia. Ma i destini dei due sono destinati a scontrarsi: sono eredi di segreti che li porteranno ad indossare i panni di Spiderman e Green Goblin l'uno contro l'altro, quest'ultimo supportato dal potente Electro (Jamie Foxx). [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
williamd mercoledì 19 novembre 2014
davvero un ottimo film! Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che recensendo un film si debba cercare di essere il più oggettivi possibile, ma nel descriverlo penso sia necessario aggiungere anche qualche opinione personale e qualche elemento soggettivo.

Essendo legato in maniera davvero enfatica alla trilogia di Sam Raimi, che sotto il costume di Spider-man vedeva il da me amato Maguire, avvicinandomi alle due nuove opere cinematografiche sull’uomo-regno firmate Marvel non sono purtroppo riuscito ad affezionarmi ai personaggi; vedendo così i film da un’ottica più distaccata e priva di emozioni.
Quello che succede in “The amazing Spider-man 2 – Il potere di Electro” è la continuazione del primo capitolo della sega. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
arbi! giovedì 1 maggio 2014
tra l'ottimo eil più che discreto! Valutazione 4 stelle su cinque

the amazing spider man 2 è un film davvero ben riuscito che si basa su dei punti forza che lo caraterizzano e lo definiscono, ma sfortunatamente non è inerme da errori che, fortunatamente sono di piccola taglia.
PUNTI A FAVORE:
1 una delle prime cose che si notano di the amazing spider man 2 è la colonna sonora, scritta da grandissimi artisti contemporanei (HANS ZIMMER, PHARRELL WILLIAMS).
i due hanno definito una colonna sonora completamente coinvolgente e che si sposa alla perfezione con le immagini, riuscendo così a portarci nel vivo dei momenti più chlue
2 un'altro dei punti forza di the amazing spider man 2 proviene dal regista che riesce a passare bene da una scena thriller, a una comica e una d'azione
3 forse il punto forza più importante di the amazing spider man 2 è la sceneggiatura. [+]

[+] ci credi davvero?! (di the_diaz_tribe)
[+] domanda (di patty81)
[+] lascia un commento a arbi! »
anna_giulia martedì 13 maggio 2014
spidey is back! Valutazione 4 stelle su cinque

Spidey è cresciuto e tra un inseguimento di criminali e un salvataggio di malcapitati passanti, trova il tempo di diplomarsi. The Amazing Spider-man 2: Il potere di Electro, dopo un flash-back che racconta cosa è realmente accaduto ai signori Parker, ci catapulta in un vertiginoso inseguimento tra i palazzi e le strade della solita bella New York, da sempre meta prediletta per catastrofi e distruzioni cinematografiche e fumettistiche. Questo turbine di velocità, capriole e ragnatele si conclude con un Peter ritardatario che, smessi al volo i panni dell’Uomo Ragno, si precipita sul palco della cerimonia di consegna dei diplomi appena in tempo per ritirare il suo e schioccare un bacio appassionato alla fidanzata Gwen. [+]

[+] lascia un commento a anna_giulia »
pagina: 1 2 3 4 »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice