The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Dvd The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro   Blu-Ray The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro
Un film di Marc Webb. Con Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Campbell Scott.
Titolo originale The Amazing Spider-Man 2. Azione, Ratings: Kids+13, durata 142 min. - USA 2014. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 aprile 2014. MYMONETRO The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

damiano ragni martedì 6 maggio 2014
incredibile uaooooo !!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

entusiasmante dall'inizio alla fine !!!!!!!!!!!!!! ancora meglio di Raimi

[+] lascia un commento a damiano ragni »
catcarlo martedì 6 maggio 2014
the amazing spider-man 2: il potere di electro Valutazione 3 stelle su cinque

Mentre sullo sfondo già si profilano gli episodi tre e quattro, la seconda puntata della nuova serie dedicata all’Uomo Ragno si mantiene sulle coordinate del capitolo che aveva dato inizio di nuovo alla storia rafforzandone (troppo?) le caratteristiche per un risultato con qualche chiaroscuro che sarebbe stato meglio evitare: l’intrattenimento è assicurato, ma la qualità complessiva è lontana dai migliori Spider-man. I personaggi restano degli adolescenti – per la precisione dei diciottenni, così che per interpretare Peter, Gwen e uno dei ‘cattivi’, Harry/il Goblin, gli attori sono costretti a togliersi almeno una decina d’anni - mentre la sceneggiatura (firmata a sei mani da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinker) si sofferma a lungo sugli aspetti psicologici, specie quelli del protagonista principale, faticando però ad amalgamarli con una parte d’azione che finisce quasi in secondo piano. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
no_data martedì 6 maggio 2014
moria di sceneggiatori a hollywood Valutazione 1 stelle su cinque

La trama e la sceneggiatura sono inesistenti e vanificano la bella fotografia. L’inquadratura, la luce delle immagini e l’originalità delle soggettive colpiscono e ben impressionano fin dalle prime sequenze in questo The amazing Spider-Man 2- Il potere di Electro. Va in scena l’antefatto, siamo ad alta quota su un aereo. Tutto è perfetto, la poltrona si fa improvvisamente più comoda sotto noi. Ci sarà da divertirsi. Invece no. Il sospetto ci viene nell’apprendere che il nostro eroe non può amare la bella lei perché il fantasma del padre della ragazza lo ammonisce di non coinvolgere la figlia nei pericoli dell’uomo ragno. Non resta che constatare che c’è chi insiste a voler unire i pubblici basic maschili e femminili e costoro debbono essersi detti: che cos’ha l’Uomo Ragno in meno, rispetto a un Edward Cullen di Twilight? Intanto la faccia, verrebbe subito da rispondere. [+]

[+] ma....................... (di damiano ragni)
[+] lascia un commento a no_data »
cirez lunedì 5 maggio 2014
film più che piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante la durata di più di due ore il film è molto scorrevole e interessante, gli attori (forse sono l'unico) li trovo molto capaci e interessanti nei loro ruoli, ed è stato un bene che in questa nuova trilogia la figura di Peter Parker sia molto diversa da quella precedente. Inutile elogiare regia ed effeti speciali (l'ho visto in 2D ma sono sicuro che in 3D renda di più), unica pecca la sceneggiatura, in alcune parti un pò inutile o banale, colmata però dal feeling di Garfield e Stone.
Pur avendoli visti quasi tutti per vari motivi, non amo i film di supereroi, mi sembrano tutti uguali e abbastanza scontati, eccezione per Spider-Man appunto e Batman, e mi viene da dire che questo sia uno dei migliori film sull'argomento. [+]

[+] lascia un commento a cirez »
joker 91 sabato 3 maggio 2014
un bellissimo blockbuster Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un blockbuster di qualità.... Il film di Webb riesce nell'intendo di intrattenere e di far riflettere allo stesso tempo,Garfield è uno spider-man diverso da Maguire(molto meno studente modello imbranato ma più nerd),il cast si avvale tra gli altri di Jamie Foxx che resta una garanzia per non parlare poi del giovanissimo e bravissimo De haan con un Goblin diverso da quello del fumetto ma più espressivo e reale nella sua immensa pazzia(molto vicino nella sua interpretazione al Joker di Nicholson),per quanto mi riguarda la sfida con Dafoe è stata vinta. Le musiche sono composte da una garanzia ovvero Hans Zimmer e la trama riesce a convogliare moltissimi villain  insieme senza tralasciare messaggio e riflessione. [+]

[+] lascia un commento a joker 91 »
jacopocus venerdì 2 maggio 2014
un finale che salva il film Valutazione 3 stelle su cinque

Sono stato indeciso fino all'ultimo. Andare o non andare? La mia indecisione era figlia di un primo Amazing Spider-Man non esattamente entusiasmante, ma convinto da amici, la passione per la Marvel e da trailer ben confezionati alla fine ho ceduto e sono andato anche io al cinema.
Generalmente da un cine-comics ci si aspetta botte e azione ma The Amazing Spider-Man 2 tradisce quasi in pieno queste aspettative. Pur essendoci sulla carta ben tre (3!) villain, in questo secondo capitolo si va a sviluppare quasi esclusivamente la relazione sentimentale tra Peter Parker e Gwen Stacy. [+]

[+] lascia un commento a jacopocus »
mickey97 venerdì 2 maggio 2014
i segreti hanno un costo, anche la verità Valutazione 4 stelle su cinque

The Amazing Spiderman 2 segna sicuramente un'evoluzione del personaggio di Peter Parker, il quale non vuole più essere solo memore di un passato in parte infelice, poichè determinato dall'assenza della figura genitoriale, ma intende andarne alla ricerca risultando nel contempo vincolato a esso. Infatti, Peter Parker alias " Spiderman " non è più il ragazzo di una volta e adesso teme persino di perdere la ragazza che ha sempre amato ossia Gwen Stacy mentre si prospetta sempre più difficile divididersi tra la protezione della stessa e del pianeta e la cerimonia della consegna del diploma. Questo sequel designa la figura di Peter Parker con molta più cura dell'opera precedente, facendo in modo che su di lui gravino una serie di responsabiltà proprio nel momento in cui si ritrova così vicino alla verità e  all'adempimento dei suoi doveri si affianca contemporaneamente la ricerca a risposte difficili che naturalmente coinvolgono suo padre ed in particolare la Oscorp. [+]

[+] rhini (di patty81)
[+] lascia un commento a mickey97 »
robi92 venerdì 2 maggio 2014
carino ma non fantastico Valutazione 3 stelle su cinque

Il film é senza dubbio carino, purtroppo, a mio parere, non all'altezza del primo.
Rispetto al vecchio spiderman é privilegiata la componente sentimentale, e in questo i protagonisti si dimostrano bravi. Sinceramente non so se rispenderei gli 8,5€ che ho pagato per andare a vederlo.

[+] lascia un commento a robi92 »
arbi! giovedì 1 maggio 2014
tra l'ottimo eil più che discreto! Valutazione 4 stelle su cinque

the amazing spider man 2 è un film davvero ben riuscito che si basa su dei punti forza che lo caraterizzano e lo definiscono, ma sfortunatamente non è inerme da errori che, fortunatamente sono di piccola taglia.
PUNTI A FAVORE:
1 una delle prime cose che si notano di the amazing spider man 2 è la colonna sonora, scritta da grandissimi artisti contemporanei (HANS ZIMMER, PHARRELL WILLIAMS).
i due hanno definito una colonna sonora completamente coinvolgente e che si sposa alla perfezione con le immagini, riuscendo così a portarci nel vivo dei momenti più chlue
2 un'altro dei punti forza di the amazing spider man 2 proviene dal regista che riesce a passare bene da una scena thriller, a una comica e una d'azione
3 forse il punto forza più importante di the amazing spider man 2 è la sceneggiatura. [+]

[+] ci credi davvero?! (di the_diaz_tribe)
[+] domanda (di patty81)
[+] lascia un commento a arbi! »
jaylee giovedì 1 maggio 2014
il ritorno del tessiragnatele (e 4...) Valutazione 2 stelle su cinque

Due anni dopo il primo episodio della seconda serie, ritorna sul grande schermo il più famoso dei personaggi della scuderia di fumetti Marvel, peraltro e paradossalmente, uno dei pochi che i potenti Marvel Studios non producono. È tempo di entrare nel mondo dell'universitá per il neo-diplomato Peter Parker (Andrew Garfield). E mentre persegue la sua carriera di fotografo, la fidanzata Gwen (Emma Stone) viene assunta come stagista dalla potente Oscorp, specializzata in innovazioni scientifiche, spesso top secret, e spesso non completamente etiche, e a capo della quale, adesso siede Harry Osborn (Dane DeHaan), vecchio amico di Peter con il quale riallaccia un'amicizia. Ma i destini dei due sono destinati a scontrarsi: sono eredi di segreti che li porteranno ad indossare i panni di Spiderman e Green Goblin l'uno contro l'altro, quest'ultimo supportato dal potente Electro (Jamie Foxx). [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro | Indice

Gabriele Niola