Holy Motors

Acquista su Ibs.it   Dvd Holy Motors   Blu-Ray Holy Motors
Un film di Leos Carax. Con Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Elise Lhomeau.
Drammatico, durata 110 min. - Francia, Germania 2012. - Movies Inspired uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO Holy Motors * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cattivit giovedì 17 marzo 2016
una sconclusionata galleria d'arte moderna Valutazione 2 stelle su cinque

Molti si nascondono nell'arte moderna, dando a posteriori un senso al risultato.
Questo film è così, pretenzioso e corretto in ogni aspetto, tranne che nell'insieme.
Una sequenza di quadri, perfetti nella loro assurda visione ma slegati da ogni logica.
Come un cesso viola che rimane però un water, qualunque cosa vogliate vederci dentro, questo è un film intellettualoide, non arte.
Salvo la colonna sonora, coinvolgente in ogni momento.
Del film rimangono solo i ricordi delle impressioni. Come uno strano sogno che lascia solo un labile sapore.

[+] lascia un commento a cattivit »
martinscorsese mercoledì 6 gennaio 2016
insensato e deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Recensito da piu parti come capolavoro, il film è invece una sequela di scene scoordinate, insensate e a tratti spiacevoli. Presuntuosamente il regista spiazza lo spettatore con il grottesco, il "sopra le righe", l' assurdo, ma ciò non é necessariamente sinonimo di ottimo cinema così come da molti critici è stato letto.

[+] lascia un commento a martinscorsese »
noia1 mercoledì 21 ottobre 2015
assurdo, significativo, straordinario. Valutazione 5 stelle su cinque

Un uomo viaggia su una limousine interpretando diversi ruoli. Visivamente straordinario, un film che vuole colpire, un regista consapevole delle proprie potenzialità per un risultato che non lascia indifferenti: lo si può amare, lo si può odiare, si può restare destabilizzati ma qualcosa dentro lascia. Fin da subito si resta confusi, straniati per la vita condotta da questo personaggio, poi pian piano tutto si delinea, non per forza ha senso, ma perlomeno qualcosa viene detto, niente è lasciato al caso, semmai, piuttosto alla logica di un mondo parallelo. Si viene trasportati in questo vortice di eventi, diversi aspetti del cinema, diversi aspetti della vita, diverse rappresentazioni, una più assurda dell’altra, una più drammatica dell’altra, tutte però, messe insieme creano un affresco grottesco della realtà e del cinema. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
iuriv martedì 7 luglio 2015
strano. Valutazione 3 stelle su cinque

E' difficile parlare di Holy Motors, perché è difficile capire bene cos'è o cosa vuole comunicare. Potrebbe trattarsi di uno stravagante omaggio alla settima arte, al suo modo di creare storie infinite e alla sua capacità di proiettare lo spettatore attraverso mondi sempre diversi.

La storia di Oscar (nome evidentemente non casuale) è quella di un uomo senza identità, una specie di pagina bianca su cui scrivere un personaggio diverso a seconda delle circostanze. Nella sua Limo, guidata dall'ambigua autista Celine, Oscar gira le strade di Parigi alla ricerca di un ruolo da interpretare. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
dandy sabato 18 aprile 2015
non è un capolavoro,questo è certo. Valutazione 2 stelle su cinque

Nel prologo il regista(che sceneggia)apre una porta con una chiave che è tutt'uno con la sua mano per entrare in un cinema dove si guarda "La folla" di Vidor.Segue una serie di episodi in bilico tra grottesco e surreale,con pizzico di horror,noir e dramma sentimentale.Un omaggio al cinema passato e presente e ai generi che lo compongono,dove le citazioni(e autocitazioni)non si contano e la confusione non viene mai meno.I cinefili di mezzo mondo hanno apprezzato molto:Denis Lavant affronta imperterrito le situazioni più inconcepibili(anche un nudo frontale con erezione)e alcune scene(l'amplesso nella sala per il motion capture;l'omicidio del "doppio")non sono affatto male. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
chry75 giovedì 23 ottobre 2014
capolavoro!! per pochi...... Valutazione 5 stelle su cinque

Un anima molte reincarnazioni,sicuramente un film non destinato a sbancare il botteghino, ma di questo Carax ne era a conoscenza, ho molto apprezzato la ricerca estetica del regista, come del resto affermato dal protagonista stesso alla domanda perchè lo fai?: per la bellezza del gesto! originale l'idea dell'automobile come ponte reincarnativo ed elemento riequilibrante tra concreto e astratto, un film per palati fini!

[+] lascia un commento a chry75 »
madmax86 giovedì 10 aprile 2014
il niente Valutazione 1 stelle su cinque

Innanzitutto, occorre subito precisare che questo è stato il film più brutto che io abbia visto in vita mia. Avrò visto circa 2000-3000 film ma nessuno di questi ha raggiunto un abisso cinematografico come questo.
Questo film è il niente. Come si fa ad apprezzare il niente ? Non c'è nulla: nessuna trama, nessun vero sentimento, nessun mistero, nessuna azione, nessuna scena o paesaggio mozzafiato (Parigi di notte la posso filmare anche io con la mia videocamera), nessuna spiegazione di quello che stiamo vedendo. E' tutto un''accozzaglia di scene fatte per provocare, per ingannare, per ricercare una forma d'arte fine a se stessa. Ad un certo punto del film si dice che: "La bellezza sta negli occhi di chi guarda. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
carolalafuenti venerdì 28 marzo 2014
la mia prima recensione Valutazione 0 stelle su cinque

'Holy Motors' ha un'estetica meravigliosa ed il film è ricco di inquadrature accattivanti, emozionanti, eccitanti e interessanti.
A questo punto aspetto il numero 2, dove Carax mi spiega non solo cosa succede, ma anche il come e il perchè.

[+] lascia un commento a carolalafuenti »
paride86 lunedì 27 gennaio 2014
davvero insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei peggiori film d'autore che abbia mai visto. La trama è assolutamente priva di senso - e questo ci può anche stare nel cinema moderno - così come lo sono i vari personaggi, presi uno ad uno.
Durante l'episodio con Kylie Minogue mi sono addormentato, per poi risvegliarmi e trovare una sceneggiatura che sprofonda non dico nell'assurdo - che io apprezzo molto - ma nell'iniquità più totale.
Il finale grottesco e ridicolo è la conclusione più adeguata per una pellicola del genere. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
kyotrix domenica 5 gennaio 2014
arte, non film Valutazione 0 stelle su cinque

Questo e' uno dei tanti film artistici osannati da molti critici d'arte, ma odiato da noi comuni mortali.
Se decidete di vederlo, sappiate bene a cosa andate incontro.

[+] lascia un commento a kyotrix »
pagina: 1 2 3 4 »
Holy Motors | Indice