Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Dvd Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno   Blu-Ray Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno
Un film di Steven Spielberg. Con Jamie Bell, Andy Serkis, Daniel Craig, Simon Pegg, Nick Frost.
Titolo originale The Adventures of Tintin: The Secret of the Unicorn. Animazione, Ratings: Kids, durata 107 min. - USA, Nuova Zelanda, Belgio 2011. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 28 ottobre 2011. MYMONETRO Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Morto nel 1983 Rinato nel 2011 Valutazione 4 stelle su cinque

di BLACKY

Feedback: 1911 | altri commenti e recensioni di BLACKY
sabato 12 novembre 2011

Un grazie di cuore a Steven Spielberg e a Peter Jackson per come hanno trattato uno dei personaggi più amati (stramati da me) del mondo dei graphic novels. Tintin giovane reporter nato dalla geniale mente di Hergè resuscita sul grande schermo in quello che può essere definito un' epico tributo al suo mondo e alle sue avventure. Solo l'arte di Spielberg avrebbe potuto restituire onore e carisma ad un personaggio che non andava più a caccia di misteri e segreti dal 1983, anno in cui si spense il suo creatore. L'avventura dell'Unicorno va detto è una delle storie più entusiasmanti di cui sia mai stato protagonista Tintin ed ecco quindi pacchi di elogi alla produzione e alla regia per la perfetta trasposizione cinematografica in cui questa storia si riallaccia ad un'altra di grande spessore:"Il granchio d'oro" dove entra in scena un altro personaggio chiave di queste avventure: il capitano Haddock. Insieme al giovane giornalista i due si imbarcano in una sfida adrenalinica per ritrovare uno dei tesori più preziosi della storia. 3 stelle e 1/2 è il mio voto finale. Tre stelle sono per il divertimento e l'eccezionali scene di azione e inseguimenti in cui azione e ironia si mixano perfettamente riuscendo quasi a riportare nel cuore del pubblico la stessa meraviglia che si aveva nel vedere il buon vecchio Indiana Jones ai suoi tempi d'oro. Niente di strano se nel film Tintin, adottato da Spielberg, diventa una sorta di nipote di Indy, dato che il regista conosceva il soggetto già dal periodo de "I predatori dell'arca perduta". Mezza stella (e forse mi trattengo un pò per cercare di essere obiettivo) per l'incredibile resa scenica, il realismo e in generale gli effetti speciali. Ho letto di critiche negative sul personaggio di Tintin: veniva definito piatto...........il vero protagonista delle avventure di Tintin è L'avventura stessa, concetto ben compreso anche dal regista. La trama è più lineare rispetto a quella classica di Hergè, vero ma non si tratta di un film banale, nossignore neanche un pò. Lasciatevi trasportare da quello che è un ottimo inizio per una possibile nuova fantastica trilogia!!!

[+] lascia un commento a blacky »
Sei d'accordo con la recensione di BLACKY?

Ultimi commenti e recensioni di BLACKY:

Vedi tutti i commenti di BLACKY »
Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno | Indice

1° | tiamaster