Crazy, Stupid, Love

Film 2011 | Commedia, +13 118 min.

Regia di John Requa, Glenn Ficarra. Un film con Steve Carell, Julianne Moore, Emma Stone, John Carroll Lynch, Marisa Tomei. Cast completo Genere Commedia, - USA, 2011, durata 118 minuti. Uscita cinema venerdì 16 settembre 2011 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,74 su 8 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Crazy, Stupid, Love tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 26 settembre 2011

La storia di un uomo la cui vita trascorre tra l'incapacità di risolvere una crisi coniugale e i tentativi di gestire il rapporto con i figli. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Golden Globes, 1 candidatura a Critics Choice Award, In Italia al Box Office Crazy, Stupid, Love ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 939 mila euro e 378 mila euro nel primo weekend.

Crazy, Stupid, Love è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray Compra subito

Consigliato sì!
2,74/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 2,64
PUBBLICO 3,09
CONSIGLIATO SÌ
Una commedia comodamente inserita nel genere sentimentale con poker di interpreti notevoli.
Recensione di Marianna Cappi
Recensione di Marianna Cappi

Cal Weaver e signora sono sposati da venticinque anni, hanno due figli e pochi problemi. Almeno fino a quando lei non lo informa di averlo tradito con un collega e di desiderare il divorzio. Improvvisamente single, Cal finisce ad ubriacarsi ogni sera di vodka al mirtillo in un bar dove non aveva mai messo piede prima, evitato da tutte tranne che dalla babysitter di suo figlio, una diciassettenne perseguitata dal ragazzino ma cotta del padre. L'autocommiserazione ostentata di Cal, al bancone del bar, infastidisce Jacob Palmer, giovane seduttore seriale, che si ripromette di aiutarlo a dimenticare la moglie e a tornare in pista.
Coppia di sceneggiatori celebrata (Babbo Bastardo), quando si mettono dietro la macchina da presa Ficarra e Requa sembrano preferire copioni ibridi, nei quali commedia e dramma non si sfiorano soltanto a tratti ma si annodano così strettamente che è difficile, alla fine, sciogliere del tutto l'enigma. Era stato così per Colpo di Fulmine - Il mago della truffa, ed è così per Crazy Stupid Love. Anche qui, al centro della vicenda c'è una coppia di uomini (e dunque un pubblico di riferimento insolito per il genere), diversissimi eppure bisognosi l'uno (dell'esempio) dell'altro, ma non c'è dubbio che il colore dominante sia il rosa e che il film rientri comodamente nel genere sentimentale, con tris di coppie a ribadire il concetto.
Il poker di interpreti principali è notevole. Steve Carrel sguazza nel suo acquario, sommerso da qualcosa di più grande di lui che lo rende prima vittima da consolare e poi piccolo grande eroe, mentre il fatto che funzioni anche Ryan Gosling depone solo a favore del suo talento, tanto è fuori ambiente (cinematografico di riferimento) nei panni del macho ultragalante. Merito del talento, dunque, ma anche dell'accoppiata credibile con Emma Stone, vera candidata al ruolo di femmina forte della commedia romantica del futuro prossimo (posto, peraltro, vacante da anni). Se Julianne Moore e Kevin Bacon, infine, rifanno se stessi su due registri opposti (più drammatico-sentimentale lei, più sopra le righe lui), il tocco di grazia al cast viene da Marisa Tomei, in straordinaria forma comica. Per quanto limitato nella tempistica, il suo contributo porta la commedia pura in un film che altrimenti non sarebbe scontato definire tale. Nonostante, infatti, la sceneggiatura contenga diversi spunti ironici già nell'idea (un uomo colpito dalla crisi di mezz'età della moglie, una ragazzina in pieno fermento ormonale in una pericolosa terra di mezzo tra padre e figlio), dietro la macchina da presa i due registi scelgono spesso di dilungarsi sui sorrisi amari dei loro personaggi, sugli occhi che trattengono le lacrime, tanto degli adulti quanto dei ragazzini. L'incertezza di tono è tanta, forse troppa, ma non risolve le cose un finale che riporta senza strappi l'ordine (pre)stabilito. L'incipit, invece, è da classifica delle migliori ouverture del genere.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 19 settembre 2011
diomede917

Cal Weaver a 44 anni viene mollato dalla moglie in evidente crisi di mezz'età la quale lo tradisce con l'attraente collega. Distrutto incomincia a vagare nell'effimero mondo dei drink-bar è lì che incontra Jacob autentico maestro di seduzione che come il maestro Myagi di Karate Kid insegna tutte le tecniche di abbordagio.

Frasi
"Dai, levati la maglietta...nooo non ci credo...sei ritoccato con photoshop!"
Una frase di Hannah (Emma Stone)
dal film Crazy, Stupid, Love
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Francesco Alò
Il Messaggero

Famiglia americana middle-class in crisi. Nessuno ha problemi economici ma tutti soffrono di pene d’amore. Il padre (Steve Carrel) viene scaricato mentre ordina al ristorante, la madre (Julianne Moore) è incerta se lasciarlo o no, il figlio tredicenne (Jonah Bobo: una bomba) è innamorato della baby sitter diciassettenne che però ha un cotta per il padre scaricato.

NEWS
NEWS
giovedì 12 luglio 2018
 

Crazy, Stupid, Love nella prima serata di ieri sera ha totalizzato il 3.5% di share ed è stato visto da 759.000 spettatori. La divertente commedia del 2011 di John Requa e Glenn Ficarra segue la storia di una coppia sposata da venticinque anni che entra [...]

CELEBRITIES
martedì 10 ottobre 2017
Marzia Gandolfi

Prima di Drive, Ryan Gosling era un volto familiare soltanto agli appassionati di cinema indipendente americano. Animale da palcoscenico rivelato all'istante in una manciata di film (The Believer, Half Nelson, Blue Valentine), il giovane attore restava [...]

GALLERY
mercoledì 14 settembre 2011
 

Cal, Ti aiuterò a ritrovare la virilità perduta. Sai dirmi che fine ha fatto?". "Dev’essere stato nell’84". Cal Weaver (Steve Carell) è un irreprensibile quarantenne con una vita da favola, con un buon lavoro e dei figli splendidi.

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy