Rizzoli & Isles

Film 2010 | Poliziesco 60 min.

Regia di Michael M. Robin. Una serie Da vedere 2010 con Angie Harmon, Sasha Alexander, Jordan Bridges, Lee Thompson Young, Bruce McGill. Cast completo Genere Poliziesco - USA, 2010, - MYmonetro 3,28 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rizzoli & Isles tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 9 marzo 2011

A Boston la detective della polizia Jane Rizzoli indaga sui casi di omicidi con la collaborazione della patologa legale Maura Isles.

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA
PUBBLICO 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un crime-drama tradizionale con due protagoniste non convenzionali.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Jane Rizzoli e Maura Isles sono un detective e un patologo legale della Omicidi di Boston. In ogni singolo caso che affrontano, il loro modo di collaborare non sempre ortodosso è una spina nel fianco per criminali e serial killer presenti in città. Due donne nel dipartimento di Polizia creano molte gelosie, invidie e scontri con i colleghi e superiori uomini che non accettano di buon grado di essere superati per capacità dal gentil sesso.
Ragione e sentimento, o meglio ancora razionalità e passione. Maura Isles e Jane Rizzoli rappresentano la stessa metà della stessa mela, si completano, compongono un team perfetto in un mondo, quello della Polizia, dominato da uomini. I loro atteggiamenti e comportamenti sono tutt'altro che femminili e per questa ragione attraggono gli uomini e allo stesso tempo li respingono. In un universo criminale Rizzoli e Isles sono due luci rosa alla dinamite. E anche quando è necessaria la forza, insieme tirano stilettate e colpi di mazza da baseball. Rizzoli & Isles è un crime drama tradizionale con due protagoniste non convenzionali. Ancora un buddy show dove i buddies sono delle buddies. Cambiando le regole con semplicità si possono ottenere serie tv in cui il gioco delle parti conduce al successo. I PERSONAGGI Jane Rizzoli (Angie Harmon): Detective affascinante ma dai modi un po' mascolini, ha un grande intuito, ama il suo lavoro, è atletica e sicura di sé. È allergica alle relazioni sentimentali perché gli uomini che incontra "o hanno paura del distintivo o sono interessati alle manette". È amica di Maura Isles anche se non comprende la sua fascinazione per la morte. La critica spesso anche perché parla sempre di questioni scientifiche.
Maura Isles (Sasha Alexander): Patologa legale sempre elegantemente vestita (ha una passione per le scarpe, gli accessori e l'abbigliamento in genere) ha una razionalità fulminante e fin troppo presente, capace di analizzare nei minimi dettagli le persone vive e morte con le quali si confronta. Non capisce troppo il modo di fare sanguigno della collega ma la ammira per come affronta le situazioni di petto. È sociopatica e ha un rapporto speciale con le vittime di assassini e omicidi che si consacra nel momento dell'autopsia.
Vince Korsak (Bruce McGill): Partner del Detective Rizzoli prima dell'arrivo di Barry Frost, ha spesso degli atteggiamenti maschilisti e supeficiali. È un poliziotto vecchia maniera.
Barry Frost (Lee Thompson Young): Nuovo partner di Rizzoli, è molto sensibile alla vista di morti ammazzati anche quando sono sul tavolo dell'autopsia. È esperto di computer e aiuta Rizzoli, per la quale ha un grande rispetto, in ogni momento possibile.
Frank Rizzoli Jr. (Jordan Bridges): Fratello più giovane di Jane, stravede per lei e per la carriera che ha fatto. È una recluta della Polizia di Boston e lavora nello stesso dipartimento della sorella. Jane lo tratta sempre con durezza perché ha paura che possa mettere a repentaglio la propria vita a causa della poca esperienza. CURIOSITÀ » Angie Harmon interpreta una detective italoamericana, ma le sue origini sono irlandesi, scozzesi, Cherokee e greche.
» Sasha Alexander è sposata con Edoardo Ponti figlio di Carlo Ponti e Sophia Loren. Il padre di Sasha è italiano, lingua che lei parla correntemente.
» Jane Rizzoli ha impostato il cellulare in modo tale che ogni volta che riceve una chiamata da Maura, scatti la Sonata N. 2 di Frederic Chopin, conosciuta come La marcia funebre.
» La serie è basata sul ciclo di romanzi di Tess Gerritsen. Il pilot è tratto da Lezioni di morte. IN TELEVISIONE In America il primo episodio di Rizzoli & Isles è andato in onda il 12 giugno del 2010 su TNT ed è stato visto da 7,55 milioni di spettatori. In Italia è andato in onda in prima visione assoluta su Mya dall'11 febbraio 2011. Il CONSIGLIO Se ti piace Rizzoli & Isles ti consigliamo di vedere anche Bones, Hawaii Five-0, Castle - Detective tra le righe.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 25 luglio 2016
FEDERICA21

DECISAMENTE BELLO, DIVERTENTE, IRONICO, SENSUALE. LE ATTRICI SONO BELLE, BRAVE E SIMPATICHE. LE STORIE INTERESSANTI E DINAMICHE. 

Frasi
"Non morirei per te ma ci andrei molto vicina"
La detective Jane Rizzoli (Angie Harmon)
dalla serie Rizzoli & Isles
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy