| Anno | 2010 |
| Genere | Azione |
| Produzione | Gran Bretagna, USA |
| Regia di | Jonathan English |
| Attori | Kate Mara, Paul Giamatti, Brian Cox, Jason Flemyng, James Purefoy, Bob Hoskins Pete Postlethwaite, Derek Jacobi, Steffan Rhodri, Bree Condon, Aneurin Barnard, Rhys Parry Jones, Steve Purbrick, David Melville, Vladimir Kulich, Mackenzie Crook. |
| MYmonetro |
|
Condividi
|
Ultimo aggiornamento mercoledì 3 febbraio 2010
Ironclad è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING
e in DVD
e Blu-Ray
Compra subito
|
CONSIGLIATO N.D.
|
È l'anno 1215 ed i baroni ribelli d'Inghilterra hanno costretto il disprezzato re Giovanni a mettere il suo sigillo reale sulla Magna Carta, un nobile documento seminale che ha confermato i diritti degli uomini liberi. Pochi mesi prima di impegnarsi alla grande Carta, il re rimangia la parola e assembla un esercito mercenario, sulla costa meridionale dell'Inghilterra, con l'intento di portare i baroni e il paese nuovamente sotto il suo governo tirannico. A bloccare la sua strada si erge il potente castello di Rochester, un luogo che sarebbe diventato il simbolo della lotta epocale dei ribelle per la giustizia e la libertà.
Questo film, da me visto su Blu-ray e non al cinema, (...temendo di pentirmi dell'acquisto, fatto completamente "al buio") lo giudico decisamente buono: non è nè un "B movie" (quei film, per capirci, di cui si maledice l'acquisto su dvd), nè è un "Kolossal" (mega-produzione ipercostosa) , ma annovera nel cast almeno 3-4 [...] Vai alla recensione »