Il cavaliere oscuro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il cavaliere oscuro   Dvd Il cavaliere oscuro   Blu-Ray Il cavaliere oscuro
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Heath Ledger, Gary Oldman, Michael Caine, Aaron Eckhart.
Titolo originale The Dark Knight. Azione, Ratings: Kids+13, durata 152 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita mercoledì 23 luglio 2008. MYMONETRO Il cavaliere oscuro * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

krasic sabato 15 gennaio 2011
sarà che il genere del film è da me gradito... Valutazione 5 stelle su cinque

MA E' UNO DEI MIGLIORI FILM CHE ABBIA MAI VISTO!!!
Sono riusciti con un semplice ma elaborato e azzeccato film di un supereroe a rendere l'incasso di ben un miliardo di dollari in tutto il mondo! Sono riusciti, con l'ultimo film(genere di film, intendiamoci) della scala che va dal film migliore delle sale di Hollywood alla razza di film mediocri o, per essere più criticamente obiettivi, "per famiglie", a farli vincere 2 premi oscar. Chi non nota l'eterna bravura di Ledger (Jocker nel film, vincitori del PREMIO OSCAR come miglior attore non protagonista) di sicuro non è un "buongustaio" di cinema e film, o semplicemente non apprezza ciò che c'è veramente dentro il film, oltre ai ritocchi della storia o l'ispirazione dei fumetti. [+]

[+] lascia un commento a krasic »
camillo lunedì 13 dicembre 2010
unico,straordinario,è batman! Valutazione 5 stelle su cinque

Christopher Nolan realizza un film unico nel suo genere.Batman il cavaliere oscuro ritorna in tutto il suo splendore e come se non bastasse c'è un Joker interpretato da uno straordinario(ed è poco) Heath Ledger ad aspettarlo.Come sempre Batman deve combattere i malviventi di una Gotam City sempre più malfamata ma anche più spaventata dal cavaliere oscuro.Il ritorno di Joker porterà a diverse rivolte di mafiosi con un solo scopo:uccidere lo stesso Batman,il padrone dei loro incubi.L'ossessione di Joker è proprio quella di uccidere Batman(perchè non ci è mai riuscito).Tanta azione e fasi di combattimento corpo a corpo rendono questo film straordinario. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
joker 91 lunedì 6 dicembre 2010
un film maturo Valutazione 4 stelle su cinque

un film in cui nolan regala la maturità al personaggio creato da Kane ed lo fa avvicinare ai gangster-movie. un film molto diverso dal batman 1989-batman returns 1992 di burton dove a farla da padrone era la fantasia,in questo vediamo un mondo caotico più violento ed senza regole attraverso un joker molto diverso da quello targato burton ed entrambi nei loro contesti sono strepitosi senza invidiarsi nulla a vicenda. l' unica pecca è l' eccessiva durata ed una sceneggiatura come sempre ridicola in film di questo tipo migliorata solo dall estro e dalle capacità di nolan. La morte di ledger è una tragedia ed questo ragazzo poteva davvero essere l erede di uno degli attori più grandi di tutti i tempi ovvero Jack nicholson

[+] lascia un commento a joker 91 »
the man of steel sabato 27 novembre 2010
mai sentite tante fesserie assieme Valutazione 5 stelle su cinque

theironmaiden scusa ma tu trovi il forum pieno di commenti da minimo 4 stelle e hai il coraggio di postare una stella? Non ti viene da fermarti e riflettere un attimo? E pensare che questo film magari è OGGETTIVAMENTE un capolavoro e che la tua opinione è inutile? Che la tua opinione da TOTALE INCOMPETENTE di cinema non cambierà mai lo stato di capolavoro che troneggia su questo film? Che magari dopo aver scritto una cosa del genere devi chiuderti in casa e non farti più vedere in giro? Il Cavaliere Oscuro è la PERFEZIONE cinematografica, tanto che nel 2009 hanno deciso di allargare la lista di nomination al miglior film per gli oscar da 10 a 5 perchè non solo vogliono dare più possibilità ai film di genere di essere candidati ma anche perchè si sono resi conto di aver fatto un'enorme castroneria snobbando il cavaliere oscuro, che nonostante questo ha ottenuto 8 nomination a discapito di film orrendi come frost nixon che ne hanno avute di meno ma rientravano nella categoria miglior film. [+]

[+] rispetto. (di lamagicav)
[+] no (di the man of steel)
[+] lascia un commento a the man of steel »
theironmaiden giovedì 25 novembre 2010
inguardabile!! Valutazione 1 stelle su cinque

Uno dei film più brutti che la storia ricordi..
Non ci sono mezzi termini,praticamente inguardabile,dalla sceneggiatura arronzata e inconsistente,agli attori che recitano malissimo, in particolare Christian Bale che,mi dispiace dirlo,non ha cercato di salvare quel poco di salvabile che c'era!
Mi ha annoiato quasi subito,pertanto lo sconsiglio vivamente a tutti e gli do un bel.. 4! ;che in teoria sarebbe un 2 se non fosse stato per l'interpretazione di Heath Ledger, ottima, ma a mio parere sprecata per un film del genere!!..

[+] cosa c'è di brutto in un film di un supereroe (di krasic)
[+] bravo krasic (di the man of steel)
[+] il classico troller del c***o (di kildem)
[+] troll (di donald93)
[+] lascia un commento a theironmaiden »
tony montana mercoledì 17 novembre 2010
il miglior film di batman di tutti i tempi. Valutazione 5 stelle su cinque

Dei sei – per ora – film dedicati all’eroe nato dalla mente di Bob Kane, questo è sicuramente il migliore, un autentico action thriller cupo e per certi versi violento.
Christopher Nolan, ha confezionato quello che probabilmente è il suo capolavoro, mostrandoci doti registiche di altissimo livello.
Nolan, con questo film, recupera e applica le atmosfere oscure, crepuscolari e apocalittiche del capolavoro del graphic novel di Frank Miller, Il ritorno del Cavaliere Oscuro, mostrando esplicitamente, di avere le idee chiare sulla storia da raccontare.
Ora Batman, non è più il vigilante che combatte i mafiosi, in bilico fra l’eroe e il fuorilegge, ma è un autentico difensore della giustizia affermato, temuto dai criminali, cupo collega della polizia e che rappresenta il braccio violento della legge, che non esita a utilizzare, se necessario, la violenza, per raddrizzare i torti, tuttavia, non scappa dal suo codice d’onore: mai uccidere. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
warner94 martedì 16 novembre 2010
il migliore dei batman Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a warner94 »
the man of steel sabato 13 novembre 2010
confronto con inception Valutazione 5 stelle su cinque

Per me il miglior film di Christopher Nolan, anche dopo Inception, rimane Il Cavaliere Oscuro. Entrambi sono film stupendi, dei capolavori che hanno ricevuto elogi dalla critica e successo dal pubblico, ben scritti e ben diretti. A mio avviso la fotografia è il punto cardine che solleva Batman sopra Inception: gli anfratti oscuri di Gotham, le luci soffuse degli interni, i colori decisi delle panoramiche e i blu predominanti rendono meglio rispetto alle ambientazioni del sogno immerse nella penombra, valorizzate da colori più anonimi, sbiaditi e intermediari. Il Cavaliere Oscuro ha dalla sua anche una logica di più immediato impatto, una storia che parla diretta allo spettatore e che non necessita riflessioni a posteriori (visioni successive sono utili per cogliere particolari della storia e non agganci di trama), inoltre l'approccio più diretto è dovuto anche a un maggiore coinvolgimento emotivo e una sostanziale imprevedibilità. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
ilmago99 giovedì 11 novembre 2010
uno dei migliori film su batman Valutazione 5 stelle su cinque

per me il 6 di batman e un capolavoro il migliore a differenza di batman begins grandi effetti speciali la batmobile che si trasforma in moto seppur joker e interpretato dal grande heath ledger 1979 2008 a differenza dei primi 5 episodi della saga questo e bello per alcune scene il batman di christian bale se la dovra vedere anche con due facce interpretato da aaron eckart l inizio e bello quando joker rapina la banca di gotham city nel 1989 il primo di batman interpretato dal grande michael keaton e piaciuto molto alla critica e al pubblico sia per la regia e sia per i seguiti interpretati da bravi attori nel 2005 c e stato batman begins che ha raccontato la storia di batman nel 2008 c e stato il mio preferito il cavaliere oscuro vincitore di 2 oscar che e bello ma attenzione il film e vi [+]

[+] lascia un commento a ilmago99 »
davidclasse5 martedì 2 novembre 2010
film stupendo Valutazione 4 stelle su cinque

un stupendo film con tanta azione....

[+] lascia un commento a davidclasse5 »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 »
Il cavaliere oscuro | Indice

104° | fede90
105° | cappellaio matto
Peter Travers
Marco Romani

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 6 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 7 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 8 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 |