Onora il padre e la madre

Acquista su Ibs.it   Dvd Onora il padre e la madre   Blu-Ray Onora il padre e la madre
Un film di Sidney Lumet. Con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke, Albert Finney, Marisa Tomei, Aleksa Palladino.
Titolo originale Before the Devil Knows You're Dead. Drammatico, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 14 marzo 2008. MYMONETRO Onora il padre e la madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppe domenica 16 marzo 2008
capolavoro, stupendo e film non per tutti?????? Valutazione 1 stelle su cinque

Capolavoro, stupendo e film non per tutti, sento molti pareri estremamente positivi su questo film, ma io sono appena uscito dalla sala e non riesco a comprenderne la ragione. La trama è mediocre, nulla di sconvolgente, paragonabile ad una puntata di derrick o colombo, in quanto alla tanto inneggiata originalità nell’uso dei flashback che permettono di vedere la stessa storia dai diversi punti di vista dei protagonisti, è ormai nota ed utilizzata (vedi united 93). Un altro aspetto che non comprendo della critica ufficiale e di quella popolare è di sostenere che nel film ci siano interpretazioni di altissimo livello, primo su tutti Philip Seymour Hoffman. Se questo attore ha avuto un’interpretazione di cosi alto livello vorrei citare alcuni attori e relativo film considerati da me in analogo modo per poi magari ottenere da voi un confronto: daniel day lewis: il petroliere, gangs of new york, nel nome del padre. [+]

[+] bravo (di anonimo392845)
[+] completamente d'accordo (di mascapazza)
[+] concordo (di ce)
[+] giuseppe sono con te (di robert)
[+] critica eccessiva e superficiale (di antonio)
[+] volevi parlare di un film o farti bello? (di phil)
[+] ...? (di david)
[+] lascia un commento a giuseppe »
alex74 venerdì 28 marzo 2008
un film senza "speranza" Valutazione 1 stelle su cinque

Un film brutto perché senza speranza...Nessun personaggio positivo o quantomeno da "purgatorio" ... tutti candidati all'inferno. Nessun riscatto, nessun ripensamento, nessun messaggio positivo. Non concordo con il messaggio che l'anziano regista ha voluto trasmetterci. La società odierna non è solamente questa. Perfino i personaggi minori nel film, hanno atteggiamenti crudeli e di indifferenza (ad esempio i poliziotti che non fanno il loro mestiere, la moglie di Hank che pensa solamente a isoldi etc.) Il film è sicuramente ben recitato e montato molto bene ... ma ... non mi sento di consigliarne la visione a nessuno. Concordo comunque sull'affermazione che il personaggio più negativo del film è l'anziano padre il quale non solamente non è stato in grado di fornire ai figli un modello valido (e fin qui, nulla di drammatico) ma alla fine arriva a compiere il gesto più negativo di tutto il film, dettato da uno spirito di vnedetta che non guarda in faccia nemmeno suo figlio. [+]

[+] parzialmente d'accordo (di mushi)
[+] troppo triste (di giuseppe)
[+] scusa ma non capisco (di maxino)
[+] "speranza"? (di stilnox)
[+] lascia un commento a alex74 »
giovanni sabato 22 marzo 2008
ecco a voi l'ultimo dei presunti "capolavori"... Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo d'accordo: nella vita tutto è soggettivo! Ma quando un'intera sala di 400 persone fra sospiri, sguardi attoniti ed un comune senso di insofferenza, attende di poter abbandonare quanto prima la propria poltrona... beh' c'è davvero poco da stare a discutere! Ecco quale è la vera "tragedia" di questa mediocre opera, seppur di un grande regista e con un cast di indubbio valore. Alla resa dei conti però un film brutto, o quanto meno decisamente non riuscito, resta tale anche a dispetto del "blasone" che lo precede o dell'interpretazione tecnicamente valida di un attore ( Philip Hoffman ). Incapace di catturare realmente l'attenzione e l'interesse dello spettatore, si scivola pian piano in un copione noioso, lento(!), finanche banale al cospetto di una storia di umane miserie ed ineluttabili drammi, che sembrano condannare l'intero film ad un analogo destino. [+]

[+] nota sui flashback: (di robert)
[+] non è assolutamente vero. (di paolo)
[+] che strano! (di paolo)
[+] nel mio cinema...angoscia pura (di robert)
[+] per me (di paolo)
[+] a giovanni (di paolo)
[+] perfetto (di caprino)
[+] frustiddà (di adriano)
[+] dov'è il capolavoro?.. (di marco_m)
[+] sono d'accordo! (di regina filangi)
[+] noioso e scontato (di gattone)
[+] o.k. (di francesco 2)
[+] ma dai.... (di stefano bruzzone)
[+] lascia un commento a giovanni »
pagina: « 1 2 3 4
Onora il padre e la madre | Indice