Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jayan walter - scrittore sabato 13 gennaio 2007
troppe azioni, da far girar la testa Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi è piaciuto propio. Lo 007 di Sean Connery o Roger Moore è lontano anni luce da questo Daniel Craig, attore freddo come il ghiaccio che non sa neanche recitare... e ci si chiede come fa un personaggio del genere a innamorarsi di una bella e affascinante donna come Eva Green, che poi non si sa con quale forza dovrebbe fare l'agente segreto e proteggere 007. Troppe azioni, da far girar la testa... un ritmo eccesivamente movimentato... manca lo charm e il fascino dei primi 007. Allora, pur essendovi un'azione movimentata, c'era sempre un po' di vero amore, o sesso non visto in modo esplicito, quel modo di fare gentile e con humour degli inglesi... Dopo Sean Connery e Roger Moore i diversi 007 che si sono avvicendati hanno fatto scendere sempre più la figura di 007, ma Daniel Craig l'ha fatto sprofondare nell'abbisso delle balle tecnologiche e di grande effetto, costose ma vuote di valori e di espressione cinematografica. [+]

[+] eh? (di franti)
[+] se se (di pep87)
[+] lascia un commento a jayan walter - scrittore »
gibutino mercoledì 31 gennaio 2007
007 non esiste piu'!! Valutazione 1 stelle su cinque

La fine di un mito. . . HANNO DISTRUTTO 007!!! IL PEGGIOR FILM DELLA STORIA IN OLTRE 40 ANNI!!! James Bond è diventato VOLGARISSIMO (battute a sfondo macabro/sessuale), STRAFOTTENTE (uccide a sangue freddo), e soprattutto NON E' PIU' BOND. . . JAMES BOND!! (oltre a non dire la battuta, tranne che alla fine, NON SE NE FREGA DEL VODKA MARTINI!!!!). POI E' SCOMPARSA LA FAMOSA COLONNA SONORA CHE HA FATTO EPOCA (SI SONO RICORDATI DI METTERLA NEI TITOLI DI CODA QUEGLI IMBECILLI) E LA CELEBERRIMA FRASE "James Bond Tornerà!" INOLTRE, cosa gravissima, LA FAMOSA PASSEGGIATA IN SMOKLING CHE SI CONCLUDEVA COL COLPO DI PISTOLA, L' HANNO SOSTITUITA CON UN COLPO DI PISTOLA IN UN CESSO PUBBLICO. . . . MA SI PUO'????? NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO. [+]

[+] ma hai mai visto gli altri james bond!? (di bondgirl)
[+] vivi nel passato (di cimba)
[+] ripijate (di kalo86)
[+] dai su non fare così.. (di evo)
[+] nono sono d accordo (di topina)
[+] bravissimo.... (di vale '93)
[+] lascia un commento a gibutino »
pj domenica 12 agosto 2007
ma quale james bond? Valutazione 1 stelle su cinque

Qualcuno si ricorda del vecchio James Bond, inglesissimo, pieno di charme e di classe, ironico, affascintante... ? Cosa ha a che fare questo grottesco gorilla volgare con il vecchio carismatico 007?!? Qui abbiamo solo un film da popcorn e lobotomia incorporata, una trama prevedibile e noiosa, qualche mazzata nelle palle (vedere per credere) e le sue frasi tipiche: non avevo mai sentito James Bond dire "Sei un'idiota!" a una donna, o "Cosa vuole che me ne freghi" a un cameriere... che delusione! Rivoglio James Boooond ;)

[+] poverina (di ian corben)
[+] nn sei un'osservatrice attenta (di lestat94)
[+] brava (di vale '93)
[+] lascia un commento a pj »
animal * r.c. venerdì 15 giugno 2007
007 - una critica Valutazione 1 stelle su cinque

Vorrei sapere, da chi ha dato 4 o 5 stelle a questa ciofeca di film, che cosa si aspettava. Perchè stiamo parlando di 007. E quindi di gadget inverosimili, di umor e di stile, di eleganza e raffinatezza, di violenza (controllata, perchè così tanto sangue in un James Bond non se ne era mai visto). Ora, io amo Tarantino, i film d'azione, anche quelli estremi. Quindi non mi scandalizzo per un po' di violenza gratuita in un film. Anzi. Quindi non stiamo parlando di un recensore bacchettone, moralista, matusa o che altro. Però se mi siedo per vedere uno fil di doppiozerosette mi aspetto uno doppiozerosette! Non capisco chi ha detto "non ci sono gadget inverosimili, c'è finalmente violenza, è più noir. [+]

[+] non sono daccordo (di topi 87)
[+] io invece sn d'accordissimo! (di vale '93)
[+] lascia un commento a animal * r.c. »
jayan giovedì 28 ottobre 2010
ha rovinato james bond Valutazione 2 stelle su cinque

Un film mediocre, basato principalmente sugli effetti speciali, sugli inseguimenti - che dire, realizzati bene - e su tutto ciò che non appartiene al mondo del mito James Bond. Manca la classe di 007, il suo charm, finora interpretato bene, oltre che da Sean Connery, che l'ha iniziato e lanciato, anche da Michael Moore, che ne ha continuato egregiamente le tracce. Ma questo glaciale e inespressivo Daniel Craig e il regista Martin Campbell hanno davvero rovinato James Bond! Troppo violento, troppa azione, molto, eccessivamente inverosimile. Per chi, come me ha visto a cinema i primi film di Bond, e li ha amati quasi tutti, vedere questo film è stata una delusione tremenda. [+]

[+] correzione (di dragonia)
[+] lascia un commento a jayan »
calime sabato 6 gennaio 2007
bond è morto Valutazione 2 stelle su cinque

Mi ha lasciato un amaro in bocca incredibile. Io sono una Bondista sfegatata, li ho visti tutti!!! E vi posso garantire che questo...non è Bond. 1. Manca Monnie Penny 2. Manca la presentazione della super macchina (che si vede 2 secondi solo per essere distrutta) 3. Lui solo alla fine del film dice "sono Bond, James Bond"...senza che nessuno gliel'abbia chiesto. 4. Invece di dire "un martini agitato non mescolato" alla domanda "come vuole il martini?" lui risponde "cosa vuole che me ne freghi" 5. Ha perso la classe che era tipica della Sexy Spia Inglese, è diventato un cafone violento che sa solo menar le mani e dire parolacce. 6. Quando mai si era visto del sangue e delle torture in Bond? (nell'ultimo veniva torturato ma non si vedeva niente) Qui non solo c'è molta più violenza. [+]

[+] hai ragione (di giacomo)
[+] brava calime (di mar)
[+] attenzione (di fabio)
[+] entra nel nuovo millennio (di theddi)
[+] guardate che quest'ultimo film di bond è un remake (di patrickkenzie)
[+] per theddi (di calime)
[+] sono d'accordo (di shadow)
[+] infatti non è ancora bond (di anna)
[+] maddai! (di fabiuzzo7)
[+] sono d'accordo a metà ... (di sara)
[+] un buon bond (di marina g.)
[+] ma sicuro/a di essere un superfan? (di maru)
[+] perfettamente d'accordo. e' un bond americano (di guido)
[+] se ti piacevano riguardati quelli vecchi... (di sickboy)
[+] parte 1 (di merda a chi lo apprezza)
[+] parte 2 (di merda a chi lo apprezza)
[+] parte 3 (di merda a chi lo apprezza)
[+] parte 4 (di merda a chi lo apprezza)
[+] non ci capite nulla di 007 (di jb007)
[+] sono eva,eva green....!!!! (di ufocrash)
[+] bond è rinato! (di camillo)
[+] concordo! (di kino im kopf)
[+] sei completamente fuori (di blounter)
[+] lascia un commento a calime »
andrea giovedì 19 marzo 2009
la realtà è questa Valutazione 1 stelle su cinque

James Bond è: classe, ironia, intelligenza. Craig in questo film non incarna nessuna di queste tre caratteristiche, e in quanto tale il film va bocciato nei suoi intenti. Questo film può essere ritenuto passabile dagli amanti dei film d'azione di ultima generazione (e io non lo sono) ma non certo dagli amanti del personaggio James Bond. Le due categorie di persone non sono per nulla sovrapponibili ed è per questo che a chi piace James Bond non piacciono le americanate moderne e viceversa. Non è un caso che un sacco di gente a cui non è mai piaciuto James Bond ora apprezzi il film di Craig. Resta il fatto che se si snatura il personaggio in questo modo il film rimane un semplice film d'azione come tanti e il personaggio Bond è completamente fuori luogo. [+]

[+] bravo! (di spalla)
[+] lascia un commento a andrea »
pagina: « 1 2 3 4 5
Casino Royale | Indice