Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures uscita venerdý 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,56 su 207 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La rinascita di Bond con un film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

di JackPug

Feedback: 4521 | altri commenti e recensioni di JackPug
venerdý 14 agosto 2015

Con "La morte può attendere" la prima saga di James Bond è conclusa ... ma ecco che l'agente 007 di Fleming ritorna e con dei film più interessanti, sempre ricchi di azione e suspance ma molto più ricchi dal punto di vista sentimentale e psicologico.
"Casino Royale" apre le porte al nuovo 007, un Bond più moderno e non ancora agente doppio zero.
Il film lo reputo uno tra i migliori di James Bond non solo grazie all'ottima trama ma anche grazie all'atmosfera più intrigante e anche al cast che comprende attori perfetti nei rispettivi ruoli.
Ovviamente Brosnan lascia il posto a un nuovo attore che è completamente diverso fisicamente dallo 007 originario ma che soddisfa dal punto di vista di interpretazione e di recitazione : Daniel Craig non sarà mai come Sean Connery ma probabilmente la sua è tra le migliori interpretazioni dell'agente 007.
Qui vediamo un James Bond veramente simile al Bond dei romanzi di Ian Fleming : affascinante, spietato, freddo, misterioso; beh ... Craig avrà i capelli biondi e gli occhi azzurri ma nel ruolo sta benissimo e, infatti, nonostante iniziali critiche alcuni fans si sono dovuti ricredere sulle capacità dell'attore.
Ma non è solo Craig che soddisfa di questo film ma anche gli altri personaggi e i loro rispettivi attori : Le Chiffre ( Mads Mikkelsen ) è un Bond villain molto più credibile rispetto ad altri, cattivo certo ma con i suoi punti deboli; Vesper Lynd ( Eva Green ) rimane tra le Bond Girls più affascinanti di sempre ma anche tra le migliori grazie a un fascino e a un senso di mistero e ambiguità che la circonda; Renè Mathis ( Giancarlo Giannini ) è l'alleato di Bond ma che, come tutti i personaggi del film compreso 007, nasconde dei segreti.
Che dire poi di locations magnifiche ed esotiche come Venezia e le Bahamas, una fortissima theme song di Chris Cornell "You Know My Name" e di quel lato sentimentale e malinconico che avvolge il film dall'inizio alla fine?
Io lo consiglio davvero vivamente poichè mi è piaciuto molto e non dovrebbe deludere tutti i fans del vecchio 007 ...

[+] lascia un commento a jackpug »
Sei d'accordo con la recensione di JackPug?

Ultimi commenti e recensioni di JackPug:

Vedi tutti i commenti di JackPug »
Casino Royale | Indice

1░ | camillo