Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bond Begins Valutazione 4 stelle su cinque

di Carlito

sabato 6 gennaio 2007

Dopo le inguardabili performance di Pierce Brosnan, dopo una serie infinita di gadgets inverosimili, l'agente e per eccellenza fa un passo indietro alle sue origini,quando ottiene la licenza di uccidere. Un processo analogo è stato apportato ad un supereroe destinato, dopo le brutte figure, all'oblio, Batman. Nolan ha fatto, come ora Campbell, una specie di lavaggio nel tempo del personaggio, riproponendolo in una veste più cupa, più violenta. Il Bond di Campbell è molto simile al Batman di Nolan per vari motivi. Tutti e due alla fine del film vengono sopraffatti dal loro stesso personaggio, e tutti e due combattono per qualcosa di grande. Batman è chiaro per cosa combatte, Bond un po'meno. Campbell è meno raffinato di Nolan, ma capace a rinverdire un personaggio da leggenda, cambiandolo (con polemiche) drasticamente. Ora è tornato, e lo fa nlla maniera migliore possibile. Casino Royale è un perfetto film d'azione, con delle scene estremamente coinvolgenti, prima fra tutte la partita di poker contro LeChiffre. Come ora succede per Batman si intuisce che ci sarà una nuova saga, e di questo sono contento. Ci vogliono sempre dei cambiamenti. Adrenalinico e sentimentale nello stesso tempo, in poche parole una grande sorpresa. Ammirare Craig e Eva Green è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore, uno spettacolo per chi sa ancora credere alla magia immortale del cinema, per chi sente sempre un brivido lungo la schiena quando si sentono pronunciare le parole "Mi chiamo Bond......James Bond", ecco che cos^è un mito.... Operazione riuscita, bentornato agente 007, per me licenza di emozioni.

[+] lascia un commento a carlito »
Sei d'accordo con la recensione di Carlito?

shadow giovedì 11 gennaio 2007
forse è come dici tu!

Si in parte hai raggione ma non dimenticare che la famosa frase :"Mi chiamo Bond... James Bond" la dice una volta sola ma senza essere interpelato! Mi dispiace dirlo ma non e proprio il migliore dei "Dond"!!! Se ne vuoi parlare ti lascio l'e-mail.

[+] no ti sbagli! (di niter)
[+] lascia un commento a shadow »
biribissi lunedì 15 gennaio 2007
in parte d'accordo

Sono d'accordo solo su una cosa: il film cresce solo nel finale dalla storia d'amore ai vari colpi di scena e all'immancabile frase: MI chiamo Bond ..James Bond che è volutamente lasciata in finale come ideale suggello all'inizio delle sue performanc

[+] lascia un commento a biribissi »
rustiko giovedì 1 febbraio 2007
carlito...

Clap, clap, clap (...applausi). Ottima recensione! Quoto.

[+] lascia un commento a rustiko »
niter mercoledì 24 ottobre 2012
esatto, ma forse..

Si sono d'accordo su tutto quello che hai detto, tranne su una cosa. Hai definito le performance di Brosnan "inguardabili", non sono d'accordo, per me proprio Brosnan è stato uno, se non il migliore James Bond della saga, per via della sua espressione e dei suoi modi di fare, alcuni hanno un volto troppo poco convincente e troppo "buono" per cosi dire (Thimothy Dalton)o altri troppo cattivo e senza emozioni (Daniel Craig, anche se è riuscito ugualmente a farsi amare dal pubblico, nonchè da me; cioè Pierce aveva un non so chè da farti appassionare ai suoi film!

[+] lascia un commento a niter »
Casino Royale | Indice

1° | camillo