Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bond è Morto Valutazione 2 stelle su cinque

di Calime

sabato 6 gennaio 2007

Mi ha lasciato un amaro in bocca incredibile. Io sono una Bondista sfegatata, li ho visti tutti!!! E vi posso garantire che questo...non è Bond. 1. Manca Monnie Penny 2. Manca la presentazione della super macchina (che si vede 2 secondi solo per essere distrutta) 3. Lui solo alla fine del film dice "sono Bond, James Bond"...senza che nessuno gliel'abbia chiesto. 4. Invece di dire "un martini agitato non mescolato" alla domanda "come vuole il martini?" lui risponde "cosa vuole che me ne freghi" 5. Ha perso la classe che era tipica della Sexy Spia Inglese, è diventato un cafone violento che sa solo menar le mani e dire parolacce. 6. Quando mai si era visto del sangue e delle torture in Bond? (nell'ultimo veniva torturato ma non si vedeva niente) Qui non solo c'è molta più violenza....ma c'è anche una tortura che alla fine...ha del patetico 7. La bella della situazione alla fine...vabbe' non ve lo dico ma non finisce come al solito, finisce in maniera stupida ed irritante. 8. Il cattivo non fa un niente di cattivo se non avere la faccia da cattivo. Questo voler essere originali per forza è terribile. Vi dirò che Daniel non è malissimo (anche se sembra una spia Russa invece che Inglese) è la storia che è fatta arcimale. ps: il vero voto per il film sarebbe 2,5 ... ma non c'era

[+] lascia un commento a calime »
Sei d'accordo con la recensione di Calime?

giacomo sabato 6 gennaio 2007
hai ragione

hai perfettamente ragione anch'io sono uno sfegatato di James Bond e quest'ultimo ha rovinato un mito del cinema...Spero che ne possiamo parlare di più.Ti lascio la mia e-mail.Ciao!

[+] lascia un commento a giacomo »
mar lunedì 8 gennaio 2007
brava calime

hai detto tutto quello che ho detto io ai miei amici..e inoltre han rovinato un altro classico momento..la sequenza dei titoli di testa..e poi manca Q...Daniel però è bravo,solo che non ha la faccia da 007..e con questo ho detto tutto

[+] lascia un commento a mar »
fabio lunedì 8 gennaio 2007
attenzione

è ovvio che manchi Money Penny, così come manchino le presentazioni dei gadget e tutto il resto... non dimentichiamo che il film racconta, per così dire, la "nascita" di 007, dunque durante il film il personaggio è ancora in via di sviluppo...

[+] lascia un commento a fabio »
theddi lunedì 8 gennaio 2007
entra nel nuovo millennio

santo cielo...non ci vuole molto a capire che tutte queste caratteristiche che vuoi ritrovare nei bond sono ormai vecchie stravecchie...questo è il nuovo bond,più azzeccato che mai.concordo però sul finale che anche a me nn è pieciuto molto

[+] lascia un commento a theddi »
patrickkenzie lunedì 8 gennaio 2007
guardate che quest'ultimo film di bond è un remake

perfortuna che Calime dice di essere un Bondsfegatato! questo è il remake del primissimo BOnd,dunque è totalemte ovvio che i personaggi come la segretaria e Q non ci siano!!!questo film è la nascita del grande agente segreto,il prologo... Voto:8

[+] lascia un commento a patrickkenzie »
calime giovedì 11 gennaio 2007
per theddi

tutte le caratteristiche che vedevo in bond si riassumevano in una parola: cavalleria....quella che i miei coetanei non sannno nemmeno dove sia di casa. mi bastava ritrovarla in un film...ora nemmeno più quello.

[+] lascia un commento a calime »
shadow giovedì 11 gennaio 2007
sono d'accordo

Hai raggione che questo anche se e la rinascita di bond daniel non ha le carrateristiche del vero bond! Per me il migliore "Bond" di tutti e Pierce Brosnan! E comunque un finale da schifo! Speriamo che il prossimo "Bond" sarà meglio!

[+] mi dispiace (di vapor)
[+] lascia un commento a shadow »
anna venerdì 12 gennaio 2007
infatti non è ancora bond

Non è Bond come l'abbiamo sempre visto perchè deve ancora DIVENTARLO. Finalmente non un film stereotipo ma qualcosa di un pò diverso. E le caratteristiche intrinseche di Bond ci sono tutte, solo che devono ancora venir fuori.

[+] lascia un commento a anna »
fabiuzzo7 sabato 13 gennaio 2007
maddai!

Io ho trovato questo Bond Elettrizzante!! è giusto che sia crudo, duro e acerbo per il semplice fatto che non ha esperienza. Cmq questo non è il remake di un bel niente, hanno già fatto un casinoroyale ma era una specie di parodia con Niven e Allen

[+] lascia un commento a fabiuzzo7 »
sara sabato 13 gennaio 2007
sono d'accordo a metà ...

Sinceramente pensavo peggio: sia per il film in generale (serrato anche se in alcuni punti manca di ritmo) che per Craig (arrogante al punto giusto ma non elegante come gli altri Bond); certo che la tortura alle palle potevano evitarsela, non ci sta!

[+] lascia un commento a sara »
marina g. domenica 14 gennaio 2007
un buon bond

A me è smebrato un buon 007, molto spettacolare e devo dire che Craig è stato meglio di quanto pensassi ... Se devo muovere una critica, secondo me la scena delle mazzate ai poveri "gioielli" di Bond si poteva evitare, è molto fuori i canoni di 007

[+] lascia un commento a marina g. »
maru sabato 20 gennaio 2007
ma sicuro/a di essere un superfan?

Il film non vuole essere uno degli episodi della saga ma la genesi di bond:l'aston martin vinta al poker,il drink,l'uomo bond che ancora inciampa negli atterraggi dai grattacieli,la necessità catarsi dopo aver ammazzato brutalmente i "cattivi".

[+] lascia un commento a maru »
guido sabato 27 gennaio 2007
perfettamente d'accordo. e' un bond americano

perfettamente d'accordo. E' un Bond americano, più che inglese, con tutto quello che ne consegue...

[+] lascia un commento a guido »
sickboy venerdì 9 febbraio 2007
se ti piacevano riguardati quelli vecchi...

nessuno ti ha chiesto di andare a vedere il nuovo bond...cosa te li guardi a fare se vuoi k tt sia uguale ai precedenti?? x fortuna è cambiato...la cavalleria è morta e si spera lo rimanga...col bond di prima al massimo c andavi a prendere il the..

[+] lascia un commento a sickboy »
parte 1

Per chi conosce veramente James sicuramente questo film è una delusione. Manca la classe, e la classe era tutto x 007. Da aggiungere che vi sono differenze anche per quanto riguarda la sigla, elemento si sa non da poco nei film della catena...

parte 2

anzitutto la canzone scritta da Chris Cornell non è intitolata come il film, ne tantomeno nomina il titolo, come al contrario è sempre stato per i film classici. inoltre da quando in qua si sono visti omini che si sparano al posto delle donnine nude?

parte 3

miei cari, Bond non poù cambiare. é un personaggio e deve rimanere tale e quale. Questo film mi appare piu come una scadente imitazione americana, incentrata più sul profitto del film che sulla sua qualità(non scenografica intendiamoci, ma nella...

parte 4

analisi dei personaggi e delle vicende). Questo film è un'americanata, io ho sempre adorato i film di James per il loro estetismo di fondo, la loro classe.

jb007 martedì 24 luglio 2007
non ci capite nulla di 007

Casino Royale è il prologo di tuutta la serie; Bond ancora deve maturare come spia pertanto può risultare un po' rude e violento oltre ogni dire, ma rispetta fedelmente il personaggio descritto da Fleming nel suo primo romanzo, Casino Royale appunto.

[+] lascia un commento a jb007 »
ufocrash venerdì 25 gennaio 2008
sono eva,eva green....!!!!

E chi stava,a guardare 007....!!!!La cosa piu' bella del film...(e questo conferma la tua critica...!!!)è stata l'affascinante Eva Green,bella...da morire !!!! Voto per Eva =10,per il film =0,07

[+] lascia un commento a ufocrash »
camillo giovedì 7 aprile 2011
bond è rinato!

Primo:James Bond è rinato non morto,secondo:non è cafone,ma un uomo pieno di virtù(certamente meno elegante del vecchio),terzo:capisco che sei nostalgico,ma lo stile anni 60 è passato di moda.Ormai tutti i nuovi eroi sono simili al nuovo Bond e sanno far divertire con stile e sana violenza.Poi il cattivo non ha solo la faccia da cattivo(finanzia i terroristi e tenta di uccidere Bond,mi sembra sufficente) ed infine la tortura su Bond non mi sembra così stupida,più che altro è innovativa.

[+] lascia un commento a camillo »
kino im kopf lunedì 29 ottobre 2012
concordo!

L’ho visto solo ultimamente e speravo di vedermi un bel “Bond” invece sono incappato in un film d’azione violento e basta. Assente del vero stile James Bond con il dovuto tocco all’inglese che Daniel Craig proprio non possiede – concordo in pieno con calime Bond è morto :-(

[+] lascia un commento a kino im kopf »
blounter mercoledì 10 febbraio 2016
sei completamente fuori

(Talmente sfegatata che hai sbagliato a scrivere Moneypenny)1) Moneypenny* manca perché questa storyline è nuova, infatti il personaggio è stato aggiunto nei film seguenti2) Valuti un film dalla presentazione della "super macchina"?3) La battuta che sia prima, dopo o durante non cambia niente. E il tipo prima di esser sparato alla gamba gliel'ha chiesto chi fosse4) Ma che critiche assurda è? In quel momento era talmente arrabbiato che si è disinteressato perfino del martini, è stato fatto apposta per creare questo effetto5) Se avessi letto i libri di Fleming sapresti che il personaggio era originariamente previsto così: spietato e freddo6) Vabbè... il sangue... non mi esprimo neanche7) Il cattivo non fa un niente di cattivo se non avere la faccia di cattivo. [+]

[+] lascia un commento a blounter »
Casino Royale | Indice

1° | camillo