Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

camillo mercoledì 6 aprile 2011
un nuovo bond,ma con stile! Valutazione 5 stelle su cinque

James Bond ritorna nelle sale cinematografiche,ma questa volta siamo in presenza di un reboot.Infatti James si è appena guadagnato la licenza di uccidere(quindi il doppio zero)e sta investigando su Le Chieffre,un uomo senza scrupoli che gestisce il capitale di tutti i terroristi del mondo.L'obiettivo è di indagare su di lui e di catturarlo.Investigazioni,scene d'azione pura e momenti che lasciano col fiato sospeso sono gli elementi migliori di questo film.James Bond ha inoltre un nuovo volto,si tratta di Daniel Craig,attore professionista(ovviamente)e con lineamenti da vero duro.C'è da sottolineare e da soffermarsi sulla nuova personalità di Bond.In Casino Royale abbiamo un James Bond più decisivo e sicuro delle sue azioni,lo vedremo uccidere a sangue freddo,dimostrare una certa serietà,ma anche uno spiccato senso dell'umorismo per non parlare del fatto che rimane (come sempre) un Play Boy. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
tony montana venerdì 22 ottobre 2010
007 torna alla grande Valutazione 4 stelle su cinque

Qualcosa è cambiato, finalmente. Dopo 40 anni, 20 film e 5 attori, la serie e il mito di James Bond stavano appannandosi, a causa di film apprezzabili solo dai fan, nei quali mancavano consistenti tracce di sceneggiatura o regia (comunque, l’intrattenimento era assicurato). Era perciò arrivato il momento di una svolta, puntualmente e fortunatamente giunta: Casino Royale è uno dei migliori Bond di sempre (per chi scrive è secondo solo al mitico Goldfinger ) , ed i fattori ed i meriti di questa riuscita sono molteplici. La storia, tratta dal primo romanzo bondiano di Ian Fleming (già portato sullo schermo, in forma di parodia, nel 1967), è uno di questi. [+]

[+] lascia un commento a tony montana »
capo apache venerdì 2 novembre 2012
una "rinascita" in chiave moderna Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 2006 Martin Campbell dirige il riavvio della saga di 007, con Daniel Craig come protagonista. Ma perché giudico questo un ottimo film? Casino Royale si discosta completamente dal vecchio 007 che conosciamo, mostrandoci un agente molto più violento e rude, senza però abbandonare lo charme e il savoir faire tipico della spia inglese. E' quindi un agente segreto molto più verosimile dei precedenti, che abbandona i gadget improbabili come le penne esplosive e gli orologgi sparafreccie, preferendo invece le sparatorie e i combattimenti tipici dei film d'azione moderni. Essendoci trasferiti dalla guerra fredda a un ambientazione contemporanea, i nemici di Bond non saranno più il blocco sovietico e i loro loschi alleati, ma fittizie organizzazioni terroristiche di cui dovrà sventare i piani tra inseguimenti, sparatorie e. [+]

[+] lascia un commento a capo apache »
roberto mercoledì 10 gennaio 2007
un nuovo bond, ruvido e decisamente maschio! Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire sinceramente che se da un lato a suo tempo avevo accolto con favore la notizia che dietro la macchina da presa del ventunesimo "Bond" della serie si sarebbe seduto Martin Campbell , il regista del piu' riuscito tra i recenti episodi ( 007 - Goldeneye ), con molto (ma molto...) meno entusiasmo avevo invece reagito a quella che, ad impersonare il mitico James Bond, fosse stato chiamato il signor (nessuno) Daniel Craig. In alcun modo infatti mi sembrava potesse avere il carisma ed il fascino necessario al ruolo. Tra i nomi che erano circolati c'era poi stato anche quello di Clive Owen e insomma, mi sembrava non ci fosse confronto... E invece, dopo aver visto il film devo riconoscere che i miei pregiudizi erano del tutto infondati. [+]

[+] lascia un commento a roberto »
carlito sabato 6 gennaio 2007
bond begins Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo le inguardabili performance di Pierce Brosnan, dopo una serie infinita di gadgets inverosimili, l'agente e per eccellenza fa un passo indietro alle sue origini,quando ottiene la licenza di uccidere. Un processo analogo è stato apportato ad un supereroe destinato, dopo le brutte figure, all'oblio, Batman. Nolan ha fatto, come ora Campbell, una specie di lavaggio nel tempo del personaggio, riproponendolo in una veste più cupa, più violenta. Il Bond di Campbell è molto simile al Batman di Nolan per vari motivi. Tutti e due alla fine del film vengono sopraffatti dal loro stesso personaggio, e tutti e due combattono per qualcosa di grande. Batman è chiaro per cosa combatte, Bond un po'meno. [+]

[+] forse è come dici tu! (di shadow)
[+] in parte d'accordo (di biribissi)
[+] carlito... (di rustiko)
[+] esatto, ma forse.. (di niter)
[+] lascia un commento a carlito »
johnmatrix giovedì 19 marzo 2009
**casino royale** Valutazione 4 stelle su cinque

A Poker non si gioca con le carte che hai in mano, ma con l'avversario che hai di fronte. Questa è la prima missione da agente doppio zero per Bond. Egli è sulle tracce di un banchiere finanziatore di organizzazioni terroristiche, chiamato La Chiffre; che lo raggiunge in una spettacolare partita al Texas Hold'em. Film in perfetto stile Bond, che eguaglia o forse supera i precedenti, presentando una trama convincente, che può essere considerata un trhiller semplice o un film d'azione girato con maestria. In questo film l'agente inglese più famoso non è perfetto come nelle altre missioni, quì si dimostra più umano e vulnerabile, proprio a indicare che è ai suoi primi passi nell'organizzazione MI6; è la missione che lo farà diventare quello che sarà, Bond . [+]

[+] la realtà è questa (di andrea)
[+] lascia un commento a johnmatrix »
mara baraldo mercoledì 6 maggio 2009
anche una contabile può essere un eroe. grazie. Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto moltissimo. Ha tutti gli ingredienti neccessari, azione, sentimento, velocità, storia. Gli attori sono bravissimi, e cosa che non mi capitava da un po', dopo aver visto questo film, non faccio altro che pensarci...Rivedo mentalmente le scene, le battute più significative, mi è entrato nel cuore. Forse è proprio questo che i film si propongono, farci evadere dalla nostra modiocre vita quotidiana e sognare, spero solo che mi passi presto, a 42 anni mi vergogno di fantasticare così, come una ragazzina. Come ho anticipato dal titolo, sono rimasta colpita che la sceneggiatura abbia scelto di far innamorare Bond, il mitico Bond, tutto muscoli e battuta pronta, di una bellissima contabile, normale, con le sue fragilità, ma che quanto ama, può diventare un eroe, e vivere per sempre. [+]

[+] lascia un commento a mara baraldo »
adriano lotito lunedì 21 maggio 2007
grande! questo è il vero bond di fleming Valutazione 4 stelle su cinque

E' stata una grande sorpresa perché a prima vista la scelta del cast poteva creare dei dubbi subito eliminati dalla magistrale interpretazione di Daniel Craig nel ruolo della più famosa spia nella storia del cinema. Niente a che vedere con l’ultimo film di 007, “Il mondo non basta”, che metteva insieme tante scenette d’azione irreali. Finalmente dopo tanti filmetti videogioco in cui regia e sceneggiatura erano completamente assenti, si è cambiata direzione realizzando un film più reale, umano ma lo stesso coinvolgente e pieno di azione. Daniel Craig è carismatico e affascinante spalleggiato da una straordinaria Eva Green (Le crociate) con intorno attori comprimari ma di tutto rispetto (Giancarlo Giannini, Caterina Murino, Claudio Santamaria) senza dimenticare il cattivo di turno interpretato da un ottimo Mads Mikelsen. [+]

[+] ma alora? (di bove)
[+] lascia un commento a adriano lotito »
romasang68 mercoledì 1 agosto 2007
ragazzi finalmente è tornato jimbo alla grande Valutazione 4 stelle su cinque

parto subito che sono un appassionato di 007 quindi sono di parte, ma mi sono reso conto che piano piano lo 007 di turno si stava lentamente imbiancando (anche se nell'ultimo prima di casino royal c'è stato forse il miglior primo tempo di sempre), ma questo jimbo(scusate il diminutivo) è veramente esplosivo, pieno di vita e caratterizzato da tantissimi spunti accattivanti non primo tra tutti la scelta del nuovo personaggio azzeccatissima per la parte del bond duro, ancora con pochissima classe, che deve ancora sgrezzarsi dal suo sto quo, quindi da rivedere nel prossimo film che non essendo un prequel dovrà sfornare simpatia e battute che contraddistinguono il personaggio bond. Il film è da vedere, e piacerà anche ai non fans della serie proprio perchè non sembra uno 007;questo è il paradosso, pur non sfruttando tutte le congetture dei film di bond quali battute di spirito , adescamenti amorosi, sfoggio di armi supertecnologiche, il film funziona alla grande e spero che sia un nuovo inizio per un personaggio immortale come il nostro bond, james bond.

[+] lascia un commento a romasang68 »
stefano burini venerdì 7 gennaio 2011
007 in versione "die hard" Valutazione 3 stelle su cinque

Il 21esimo capitolo della serie più longeva della storia del cinema presenta vari motivi di interesse. In primo luogo il fatto di costituire una sorta di “anno zero” per l’agente speciale più famoso del mondo: “Casino Royale” è basato sul primo, omonimo, romanzo scritto da Ian Fleming e ci narra la genesi del Bond che conosciamo, il modo in cui si è guadagnato la licenza di uccidere (con un fascinoso prologo in bianco e nero) e la sua prima vera missione da agente “doppio zero”. Il secondo motivo di interesse è dato dal cambio di protagonista: ad un Pierce Brosnan più posato e, forse, fisiologicamente più vicino allo stereotipo dell’agente inglese, il roccioso Daniel Craig contrappone uno 007 altrettanto ironico ma decisamente più votato all’azione e soprattutto un Bond che lascia intravedere le proprie caratteristiche storiche (fascino, che a Craig certo non manca, abilità, testardaggine e strafottenza), tuttavia ponendo l’accento sull’inevitabile inesperienza che lo rende più vulnerabile e, perché no?, più simpatico. [+]

[+] lascia un commento a stefano burini »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Casino Royale | Indice