Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

laurence316 venerdì 14 luglio 2017
bond è tornato Valutazione 3 stelle su cinque

21° film della serie, arriva a 4 anni di distanza da La morte può attendere (uno dei peggiori dell'intera saga), ma si presenta quale un reboot: si riparte dalle origini del personaggio, quando James Bond ha appena ottenuto il doppio 0, ovvero la licenza di uccidere.

E Casino Royale si rivela, sorprendentemente, uno dei migliori della serie. Non solo grazie alle strepitose sequenze d'azione (a cominciare da quella iniziale nel cantiere) ma anche grazie ad una sceneggiatura sapiente, che alterna abilmente momenti adrenalici a pause in cui ci si concentra sull'approfondimento psicologico dei personaggi (in particolare nel rapporto fra Bond e Vesper). [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
onymarrali giovedì 11 gennaio 2007
la scala reale di daniel craig Valutazione 4 stelle su cinque

L'uomo più amato dalle britanniche Daniel Craig, pur non essendo la fotocopia del "Bond" ideato da Ian Fleming, riesce ad infondere nel suo personaggio un carattere e un carisma tali da colmare le lacune lasciate dalle precedenti trasposizioni. Una prova,quella dell'attore inglese, sostanzialmente superata sebbene pecchi di scarsa raffinatezza. Infatti, l'agente che spiccava per il savoir faire e per l'eleganza congenite ha lasciato il testimone ad un personaggio più rude e prepotente, ma al contempo più affascinante, che attrae donne alla stregua di uomini. La trama avvicente è un altro punto forte di questa opera cinematografica che, nonostante duri 144 minuti, non annoia neppure per un attimo. [+]

[+] lascia un commento a onymarrali »
luca l martedì 9 gennaio 2007
una produzione coraggiosa. Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un grande amante di Bond e del suo mondo, ho letto tutti i libri e visto mille volte tutti i film e devo dire che ero molto scettico sulla scelta di Daniel Cgraig come del resto tutti i bondiani del mondo, tuttavia la produzione ovvero Barbara Brocooli e M. Wilson, hanno fatto una scelta coraggiosa ed intellgente tagliando i ponti col passato in primo luogo ed evitando le scimmiottature dell' attore precedente come fatto in passato dal grande "Cubby Broccoli" con i fallimenti di Lazenby e Dalton. L'occasione era ghiotta: un intero romanzo di Fleming, il primo oltrettutto, un libro violento e cupo...un'ottima opportunità per girare una specie di prequel e per ridare credibilità cinematografica al vecchio James. [+]

[+] lascia un commento a luca l »
riccardo venerdì 12 gennaio 2007
bond è sempre bond Valutazione 3 stelle su cinque

Certo il dinamismo non manca in questo "prequel" dei film dedicati alla spia più famosa del mondo:come sempre le scene d'azione prevalgono sui dialoghi,ridotti quasi al minimo,e lasciano lo spettatore sbalordito dalle prove ginniche degli attori(e controfigure).Daniel Craig,che dà il volto al nuovo Bond,si cala perfettamente nella parte di killer dalla psicologia complessa,amante del lusso e delle belle donne,atletico ed esperto d'armi...ricorda un pò un Tom Cruise alle prese con le sue" missioni impossibili"ma non si abbassa di certo alla sua ridicolezza e stoltezza(chi può superare un "tappetto" che salta da un palazzo all'altro,fà capovolte in aria e scivola lungo il fianco di un grattacielo?). [+]

[+] lascia un commento a riccardo »
redmond barry sabato 13 gennaio 2007
il suo nome è bond,james bond.. Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamola tutta,senza tanti preamboli (anche perchè non ho il tempo per farli..),ora l'ho visto (*) e posso affermare che è davvero godibilissimo,una gioia per chi è nostalgico dell'originale di Fleming,come per chi da tempo reclamava uno seguito degno di un brand che neanche Brosnan & Roger Moore erano riusciti a svalutare. Una frase che non avrei mai pensato di dire su questo film è che "non cambierei quasi nulla",si perchè salvo per le smancerie finali (prima del tradimento/sacrificio) ed un epilogo con prevedibile rilancio (*) per incentivare la visione del seguito,il resto è magistrale,a livelli tali che,il già autore del buon Goldeneye (nonchè di Legge criminale & Fuga da Absolom),si conferma tra i pochissimi capaci di tenere alto il livello di una serie che,onestamente,era davvero alla frutta,anzi al sorbetto. [+]

[+] lascia un commento a redmond barry »
johnvigna giovedì 1 febbraio 2007
il mio nome è james bond anche se non sembra Valutazione 4 stelle su cinque

Diciamo subito che secondo l'umile parere di chi scrive la serie 007 aveva proprio bisogno di una decisa rinfrescata: francamente gli ultimi episodi con l'ingessatissimo e ormai attempato Pirce Brosman erano si spettacolari ma sembravano fatti in fotocopia. Casino royale riesce al 100% in questo intento regalandoci il James Bond meno 007 di tutti i tempi. Tutto il film sembra costruito per scardinare i capisaldi della cultura Bondiana costruita in decenni di avventure. Il risultato mi è piaciuto molto soprattutto per il coraggio dimostrato dai produttori in questa decisa sterzata e ve lo dice uno che gli 007 li ha TUTTI originali in dvd e li ha visti più volte. La storia è bella avvincente ben costruita e perfino realistica e credibile se paragonata ai classici 007 e rischia pure di piacere a tutti quella larga fetta di spettatori che non ha mai tollerato le avventure di James Bond perchè a detta loro troppo esagerate. [+]

[+] lascia un commento a johnvigna »
theddi lunedì 8 gennaio 2007
logica,belleza e azione in un solo grande film Valutazione 3 stelle su cinque

premetto che fin da sempe ho odiato e dispezzato tutte le storie dell'agente James Bond.tuttavia non ho saputo trattenermi dal vederlo dopo la visione dello spot.e devo emmetere che finalmente si da un pò più di colore alla saga dei bond.un'inizio spettacolare infonde allo spettatore una profonda attenzione verso il film,che raggiunge il culmine durante la partita di uno splendido poker.io stesso che non mi sono mai interessato a questo gioco,grazie alle fantastiche deduzioni psicolgiche fra il famoso agente,ed il suo antagonista "Le chieffre" ne sono rimasto estasiato.grazie ai due lo spettore potrà gustarsi non solo una semplice partita di poker ma anche uno spettacolare "lotta" a chi conosce meglio il suo avversario. [+]

[+] bambineeeeeee (di lazze)
[+] lascia un commento a theddi »
emanuele giovedì 11 gennaio 2007
la nuova era è cominciata Valutazione 4 stelle su cinque

Casino Royale cambia le regole del gioco, e lo fa davvero bene. Ma nonostante ciò, mantiene gli ingredienti fondamentali che in tutti questi anni hanno fatto amare James Bond. Belle donne, ricchezza, azione, auto di lusso: non manca niente. Eppure ci sono tanti elementi di innovazione. Innanzitutto Daniel Craig. In lui nessuno riconoscerà un solo tratto in comune con Sean Connery, ma non per questo risulta essere da meno. Nonostante i capelli biondi, tanto criticati dai fan più accaniti, Craig rende 007 un personaggio davvero interessante. Non siamo più di fronte ad un agente raffinato ed elegante che quasi preferisce non sporcarsi le mani durante le sue missioni. In Casino Royale, Bond è un uomo rude, muscoloso, dai modi schietti e diretti, e che le mani se le sporca eccome. [+]

[+] molto piacevole (di ginapuccettina)
[+] l'hai detto! (di theddi)
[+] lascia un commento a emanuele »
maxxximilian lunedì 15 gennaio 2007
007 finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo,tanto inatteso colpo di spugna,non con il personaggio di Bond, ma con gli utlimi penosi film di 007. Una storia non complicata che tuttavia si intreccia amabilmente tra inseguimenti,e scene d'azione mozzafiato, finalmente credibili e non surreali. Immancabili gli stereotipi di James come l Aston Martin ed il Martini,i quali, però, vengono trattati con assoluta ironia che trova l'apice al momento in cui viene chiesto a Bond da un cameriere come lo desidera "mescolato o schecherato?"e lui nel bel mezzo di un inseguimento risponde senza mezzi termini che non ha alcuna importanza. Finalmente uno 007 che fa il mestire della spia e non il pupazzo, che soffre lotta e si dispera fino all'ultimo minuto del film. [+]

[+] lascia un commento a maxxximilian »
frenky sabato 27 gennaio 2007
un attore nell'olimpo Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mantiene la suspence per tutta la durata, da un inseguimento straordinario che per un attimo mi ha ricordato l'inizio del primo film di Matrix, (entrambi gli attori avranno ginocchia d'acciaio). Un Daniel Craig che piace in tutto il film, sempre pronto all'azione e mette in risalto le sue capacità intuitive. Ero sicuro che l'attore sarebbe stato un successo, lo scoprii nel film "The mother" e pensai, troppo talento per questo film. Non sono mai stato un appassionato della serie 007, ma questo prometteva bene ed ero sicuro che lui avrebbe dato un ruolo di 007 più umano e sensibile. Credo che Craig andrà sempre più in alto.

[+] lascia un commento a frenky »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Casino Royale | Indice