Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 lunedì 2 novembre 2015
nuovo 007 Valutazione 3 stelle su cinque

Per i nostalgici amanti di Connery, Moore e Brosnan i migliori Bond ,a mio parere,questo film è una delusione,tuttavia condiderando che i tempi cambiano e con loro anche i gusti,possiamo annoverare quest'opera senz'altro tra le riuscite della saga.Lo 007 di Craig è molto virile,macho,ma con poca ironia, tormentato e ombroso, è poco propenso alla frivolezza rispetto ai suoi predecessori,diciamo essenziale,sobrio anche nei dialoghi.La sceneggiatura  è buona,gli effetti speciali spettacolari.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio57 »
tmpsvita sabato 5 settembre 2015
uno 007 con poca azione e molte parole Valutazione 4 stelle su cinque

Uno 007 con poca azione e molte parole. E questo è sia il difettto che il pregio di questo nuovo Bond. Infatti le scene d'azione sono molto poche e la più lunga la si ha all'inizio, una scena d'azione fatta davvero con i fiocchi, diretta con grande bravura, e piena di stunt sensazionali. Poi ce n'è un'altra piccola nell'intermezzo e alla fine un'altra, anch'essa molto bella. Ma oltre a queste tre scene durante la parte centrale del film, il tempo è colmato da moltissimi dialoghi. Per carità mi piaccono i thriller molto ragionati, parlati e che fanno riflettere molto lo spettatore ma dopo mezz'ora di uomini che giocano a poker sinceramente mi ero un po' stufato. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
citizen kane lunedì 28 dicembre 2015
my name is blond,james blond Valutazione 2 stelle su cinque

Immagino che poche persone,oltre a conoscere James Bond sul grande schermo, abbiano conosciuto nella lettura di Jan Fleming questo eccezionale personaggio, che continua idealmente la tradizione letteraria del
mito maschile combattente e vincente  dopo innumerevoli peripezie e pericoli.Questo mito è già presente nella letteratura classica antica (Ulisse)e si tramanda nel corso dei secoli letterari fino ad arrivare allo scorso secolo (XX°) e continuare anche nell'attuale(XXI°).Ciò che sorprende è che questo concetto di uomo vincente e virile continui pure tuttora in una epoca che ha messo in crisi e discussione ogni eroe che si attenga ad un ben preciso ideale, ad una azione coerente e che svolga questa azione nel rispetto di norme individuali e collettive. [+]

[+] lascia un commento a citizen kane »
matteo gambaro domenica 7 gennaio 2007
voto: 007 Valutazione 4 stelle su cinque

Non volevo vedere questo film: troppe le delusioni avute con gli ultimi 007. Ma poi durante le feste, si sà, non c'è sempre molto da fare: così vado al cinema con tutto lo scetticismo del caso e quando si spengono le luci, mi scopro piacevolmente sorpreso da un incipit accattivante e da un personaggio credibile. Il primo grande merito va all'attore, che fortunatamente non ha scimmiottato i precedenti James Bond ma ha cercato di personalizzarne uno tutto nuovo. Certo, restano le perplessità riguardo alla scelta della produzione riguardo l'attore (va bene cambiare volto, ma passare dal moro al biondo, dal mediterraneo al caucasico, sembra una scelta un po' forte) ma questo James Bond ha una sua coerenza e una sua personalità. [+]

[+] bravo matteo (di theddi)
[+] lascia un commento a matteo gambaro »
giank51 sabato 5 ottobre 2013
apocalisse bond Valutazione 1 stelle su cinque

Del vecchio agente 007 , fatto sicuramente di avventure azzardate ma anche di classe e  tocchi di raffinatezza, qui non resta che la varietà degli scenari. Si va dalla Svizzera a Venezia con indubbie capacità fotografiche. Solo che il nostro agente non fa che distruggere tutto quello che tocca. Riesce anche a far crollare un palazzo sul Canal Grande. Se monta in macchina la distrugge dopo poche curve: addio Aston Martin.
La donna, diciamo, è insipida confrontata con le amanti di James Bond. Il nuovo agente lo vedrei bene in una palestra piuttosto che al servizio di Sua Maestà.
Alla fine non ci resta che il vecchio Martini ma attenzione qui lo fanno con il veleno, in compenso il nostro "nuovo eroe" soppravvive anche ad un arresto cardiaco e se ne torna lesto a giocare al Casinò. [+]

[+] lascia un commento a giank51 »
renato corriero domenica 7 gennaio 2007
bentornato ian fleming !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Effettivamente Daniel Craig non è poi male come interprete di James Bond anche se molto lontano dal personaggio descritto da Ian Fleming a cui andava a pennello Sean Connery. Comunque è importante aver avuto un romanzo di Fleming da seguire, il suo primo romanzo su James Bond e come nel film anche nel romanzo il famoso agente segreto è più vulnerabile rimane ferito non poco e rimane ingannato dalla Bond-girl di cui si innamora!! Si, perchè come nei films anche nei romanzi di Fleming gli unici in cui l'agente 007 si innamora veramente sono proprio "Casinò Royal" e "Al servizio segreto di sua maestà" (uno dei migliori romanzi di Fleming ed uno dei migliori films della serie che purtroppo è stato deprezzato avendo nella parte del protagonista lo sfortunato George Lazemby)e tutti e due dal finale drammatico (la morte dell'innamorata di Bond). [+]

[+] lascia un commento a renato corriero »
mez lunedì 8 gennaio 2007
non me lo sarei mai aspettata... Valutazione 5 stelle su cinque

Sono entrata in sala (trascinata...) davvero scettica su cosa mi sarei dovuta sorbire durante le successive ore...Non ho mai amato le trasposizioni cinematografiche di James Bond, il personaggio smargiasso e sciupafemmine non mi è mai stato simpatico (era di un maschilismo estremo...chissà perchè fra i Bond non si annoveravano molte donne..)e poi non c'era niente di credibile in quei film, anche il povero Sean Connery mi faceva ridere... E invece fin dai primi fotogrammi di questo film si capisce che Bond in un certo senso non è più Bond...il che per me è una cosa del tutto positiva!!!Diventa un personaggio molto più cupo, meno sorrisetti, meno battute a doppio senso(sempre con sottofondo erotico. [+]

[+] idem (di theddi)
[+] ...ci può stare (di rustiko)
[+] lascia un commento a mez »
alecks mercoledì 10 gennaio 2007
bond, back in action Valutazione 4 stelle su cinque

Bond, James Bond Casinò Royale è tratto dal primo libro di Ian Flemning con protagonista 007, dal titolo omonimo. Il romanzo è stato portato sugli schermi per la prima volta dalla CBS nel 1952, era un adattamento per la tv, inserito in un ciclo di spy stories. Fleming, all’epoca non ancora famoso, fu costretto a vendere i diritti per guadagnare qualche soldo e pochi anni dopo uscì, sempre su piccolo schermo, una parodia del primo film. Accantonato per più di 50 anni il primo romanzo è ripresentato, questa volta al cinema, con un film prodotto dalla EON Production di Albert Broccoli, società cui appartengono tutti i film del ciclo ufficiale di 007. Casino Royale dovrebbe essere un prequel che ci riporta agli inizi della carriera di 007, in quella che è per lui il vero e proprio battesimo del fuoco. [+]

[+] lascia un commento a alecks »
daniel mercoledì 31 gennaio 2007
licenza di non proiettare questa pellicola Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un un inizio niente male con buone scene d'azione, entriamo nella noia e nella scontatezza totale. Scene al casinò infinite (ma cosa ce ne frega di guardarli giocare a carte per tempi inteminabili?), dialoghi scontati ed insulsi. Come se non bastasse si sfiora la parodia, con scene che avrebbero la pretesa di essere intense e commoventi, ma in realtà fanno solo sorridere se non ridere tipo "oh, james, io ti amo dal profondo del cuore" e "oh, cara, hai infranto la mia armatura e qualsiasi cosa ci sia sotto ora ti appartiene" bhuauhauha, ma questo film è tratto da un libro Harmony per zitelle o che cosa??? Non capisco assolutamente come le critiche possano averlo lodato in questo modo.

[+] lascia un commento a daniel »
darjus mercoledì 11 aprile 2007
james bond begins Valutazione 3 stelle su cinque

Il prologo in bianco e «noir», che sfuma in titoli di testa tra il pop e il Kitsch, è già abbastanza rivelatore: James Bond ha cambiato pelle (o forse riassunto la pelle originaria, trattandosi di un prequel molto fedele alla creatura di Fleming), che non è solo quella, ruvida e segnata, del coriaceo Daniel Craig, ma è anche la pelle interiore del personaggio, che non ha (quasi) più superpoteri, ma è dotato di arguzia e forza, non è bello, ma è pieno di fascino, non è perfetto, ma sa come affrontare gli errori e fa (e con lui il regista) un uso (quasi) logico della tecnologia. In una parola, l’agente 007 è umano. Per giunta con un cuore, che palpita e si muove, arrivando a prendere il sopravvento. [+]

[+] lascia un commento a darjus »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Casino Royale | Indice