Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

adriano giovedì 3 maggio 2007
il ritorno sensazionale del mitico james bond Valutazione 4 stelle su cinque

Un gran bel film, sicuramente il migliore della serie al pari di Goldfinger. Sceneggiatura fantastica di Paul Haggis (premio Oscar "Million dollar baby" e "Crash-contatto fisico")impreziosita anche dalle magistrali interpretazioni di Daniel Craig nel ruolo dell'agente inglese e di una bellissima Eva Green oltre naturalmente al cattivissimo e bravissimo Mads Mikkelsen. Di tutto rispetto anche i comprimari da Caterina Murino a Giancarlo Giannini con un breve apparizione di Claudio Santamaria. Questo film rappresenta una svolta della serie: niente più superauto e gadget improbabili ma molto realista a partire dall'aspetto umano di Bond che addirittura finisce per innamorarsi. L'ironia è rimasta a tratti ma accompagnata da una buona dose di durezza e violenza come nella scena di tortura di 007 dove il nemico Le Chiffre lo frusta nelle parti basse. [+]

[+] lascia un commento a adriano »
jackpug venerdì 14 agosto 2015
la rinascita di bond con un film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

Con "La morte può attendere" la prima saga di James Bond è conclusa ... ma ecco che l'agente 007 di Fleming ritorna e con dei film più interessanti, sempre ricchi di azione e suspance ma molto più ricchi dal punto di vista sentimentale e psicologico.
"Casino Royale" apre le porte al nuovo 007, un Bond più moderno e non ancora agente doppio zero.
Il film lo reputo uno tra i migliori di James Bond non solo grazie all'ottima trama ma anche grazie all'atmosfera più intrigante e anche al cast che comprende attori perfetti nei rispettivi ruoli.
Ovviamente Brosnan lascia il posto a un nuovo attore che è completamente diverso fisicamente dallo 007 originario ma che soddisfa dal punto di vista di interpretazione e di recitazione : Daniel Craig non sarà mai come Sean Connery ma probabilmente la sua è tra le migliori interpretazioni dell'agente 007. [+]

[+] lascia un commento a jackpug »
perseo domenica 14 gennaio 2007
agitato, e un po' mescolato. Valutazione 4 stelle su cinque

Casino Royale si apre con alcune scene girate in bianco e nero, che ci mostrano un Bond ruvido, crudele, privo di quell'aplomb tipicamente British che ce lo ha reso accattivante anche quando eliminava i nemici. Siamo lontani dal fumetto, dal "supereoe" che non vediamo mai sanguinare (vi ricordate Roger Moore in "Moonraker"?), siamo lontani dal Bond sicuro di sè, pseudoerotomane, raffinato, che riesce a gestire al meglio ogni situazione critica. Il personaggio ha subito un processo di "umanizzazione", che secondo i produttori doveva rivitalizzarlo. Forse si sarebbero potuti eliminare diversi minuti delle agitatissime e rocambolesche scene dell'inseguimento in Africa, inutilmente prolisso, e si poteva certamente evitare la breve parentesi del flirt con la Murino (agghiacciante!); Claudio Santamaria, poi, sembra Penthotal di "Paz" che sogna di essere in un film di spionaggio internazionale (sanguina pure da una narice. [+]

[+] lascia un commento a perseo »
maxxximilian lunedì 15 gennaio 2007
007 finalmente Valutazione 4 stelle su cinque

Un bellissimo,tanto inatteso colpo di spugna,non con il personaggio di Bond, ma con gli utlimi penosi film di 007. Una storia non complicata che tuttavia si intreccia amabilmente tra inseguimenti,e scene d'azione mozzafiato, finalmente credibili e non surreali. Immancabili gli stereotipi di James come l Aston Martin ed il Martini,i quali, però, vengono trattati con assoluta ironia che trova l'apice al momento in cui viene chiesto a Bond da un cameriere come lo desidera "mescolato o schecherato?"e lui nel bel mezzo di un inseguimento risponde senza mezzi termini che non ha alcuna importanza. Finalmente uno 007 che fa il mestire della spia e non il pupazzo, che soffre lotta e si dispera fino all'ultimo minuto del film. [+]

[+] bond van damme (di rick)
[+] lascia un commento a maxxximilian »
antonello villani venerdì 19 gennaio 2007
nuova era per la spia di fleming Valutazione 5 stelle su cinque

Nuovo volto, nuovo ciclo. Per l’agente segreto di Ian Fleming è arrivato il momento di voltare pagina: dopo Sean Connery –per molti il vero James Bond-, Roger Moore –un gentleman d’altri tempi- e Pierce Brosnan –l’ultimo visto sullo schermo- un altro inglese si appresta a vestire i panni della spia che salva il mondo dai pazzi con deliri di onnipotenza. Biondo, ruvido, non molto alto e poco charmant, questo 007 inizia una nuova era proprio quando l’uomo mette da parte il machismo mostrando non solo i muscoli ma anche i sentimenti. Sì, perché Bond ha un cuore ed è pure tenero visto che sarà proprio una donna a spezzarglielo; i tempi cambiano anche per un duro che era rimasto fedele solo a se stesso e al suo vodka martini agitato e non mescolato. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
hilts79 domenica 29 luglio 2007
james bond... un prequel futurista Valutazione 1 stelle su cinque

Casino Royale era rimasto un vuoto nella produzione ufficiale legala all'agente britannico con licenza d'uccidere. L'operazione che aveva visti coinvolti i vari Niven, Sellers, Welles e Allen aveva fatto sorridere, ma nei fans più accaniti aveva anche suscitato qualche dubbio. Ecco quindi, che viene affidato a Craig e a Martin Campbell questo difficile compito. Lo stile del film è grosso modo lo stesso e del resto Campbell dopo la gradevole prova di Goldeneye si conferma adatto all'eredità dei vari Youg, Hamilton, Gilbert. Quello che pecca - purtroppo - è il ritardo con cui la storia viene proposta. Non appare del tutto credibile un "neofita" 007 in epoca post-post-guerra fredda, dove i gadget di un (assente) Q sono legati ad alta tecnologia, adatti per una generazioni di ten-ageer del 2000, ma anacronistici con un Bond delle origini, che aveva più credibilità mettendo un capello sull'armadio per scoprirne l'intrusione. [+]

[+] lascia un commento a hilts79 »
angelino67 domenica 1 maggio 2016
le origini di 007 Valutazione 5 stelle su cinque

Da vecchio fan di Bond quando vidi la prima volta questo ci misi un po' a decidere a quale livello porlo nella sfolgorante filmografia di 007. Ma in scene come quella in cui Bond manda giù un whisky dopo essersi lavato le ferite o quella sotto la doccia o al ristorante con la stupenda Vesper Lind (anche Solange è estremamente attraente) - la cui ambiguità ricorda quanto deva lo 007 cinematografico a Hitchcock - mi hanno dato la forte impressione degli abissi o delle altezze del Bond migliore, e forse più che mai. [+]

[+] lascia un commento a angelino67 »
paolocorsi1967 venerdì 15 luglio 2016
il più bel film di james bond Valutazione 5 stelle su cinque

Il film inizia in bianco e nero sottolineando più dei precedenti la radice antica di Bond. Un omaggio alla stagione migliore del cinema dal punto di vista cromatico, assieme a quella del primo Technicolor anni '40, il più bello della storia del cinema a cui spesso i film di 007 hanno cercato di avvicinarsi. Geniali i titoli di testa. Il film è molto incentrato su James Bond, non ancora agente 00 (cioè con licenza di uccidere). Eccezionali scenografie di Peter Lamont, degno erede del grande Ken Adam, come il musicista David Arnold lo è di John Barry; il film fa tesoro delle invenzioni dei geni della serie come Peter Hunt (la cui lezione sul far apparire al meglio gli attori è stata ben recepita dal montatore Stuart Baird, che ha anche splendidi stacchi), ma ha anche delle proprie trovate genuine. [+]

[+] lascia un commento a paolocorsi1967 »
dr.fred martedì 9 gennaio 2007
il mio nome è blond Valutazione 3 stelle su cinque

Assai lontano sia fisicamente che psicologicamente dal personaggio descritto da Jan Fleming, che in Bond idealizzava se stesso,questo nuovo interprete ne mantiene tuttavia alcuni tratti fondamentali come il cinismo e la freddezza,non ci sono più purtroppo la classe e il savoir faire un po'snob e un po'british a cui eravamo abituati, sostituiti da prestazioni acrobatiche e effettistiche tipiche dell'ultimo cinema di azione.Le location esotiche non sono fedeli al testo come pure la partita a carte (là si giocava a chemin de fèr).Comunque alcune scene sono realistiche e fedeli al testo come quella della tortura.Craig ci piace più nei dialoghi che nelle prestazioni da centometrista e le bond girl sono alla sua altezza (non solo fisica,un poco scarsa per 007). [+]

[+] lascia un commento a dr.fred »
little russell 86 lunedì 7 maggio 2007
casino royale: il suo nome è craig...daniel craig Valutazione 4 stelle su cinque

Senza offesa per il povero Brosnan ma il nuovo Bond piace...e anche molto. Da subito criticato e boicottato, per via del colore dei capelli, per la massa muscolare e per quell' aria da pugile infelice... Daniel Craig ha dato prova di essere più che in grado di recitare e vestire i panni di 007 ricevendo anche una nomination per il Bafta Awards come miglior interpretazione maschile. Il tocco di Martin Campbell, anche lui nominato al Bafta Awards come miglior regista, da un tono noir al film, che tra affogamenti nelle toilette, inseguimenti sulle gru e torture non molto ortodosse, rendendolo molto brutale e quindi molto innovativo rispetto ai soliti episodi della saga Bond. Per la prima volta, inoltre, vediamo il lato tenero di James Bond che sfata il mito dell uomo di ghiaccio e conferma il proverbio "chi disprezza compra" innamorandosi perdutamente della contabile Vesper Lynd. [+]

[+] lascia un commento a little russell 86 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Casino Royale | Indice