Casino Royale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Casino Royale   Dvd Casino Royale   Blu-Ray Casino Royale
Un film di Martin Campbell. Con Daniel Craig, Eva Green, Mads Mikkelsen, Judi Dench, Jeffrey Wright.
Azione, durata 145 min. - USA, Gran Bretagna, Germania, Repubblica ceca 2006. - Sony Pictures Italia uscita venerdì 5 gennaio 2007. MYMONETRO Casino Royale * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

007 - una critica Valutazione 1 stelle su cinque

di animal * R.C.

venerdì 15 giugno 2007

Vorrei sapere, da chi ha dato 4 o 5 stelle a questa ciofeca di film, che cosa si aspettava. Perchè stiamo parlando di 007. E quindi di gadget inverosimili, di umor e di stile, di eleganza e raffinatezza, di violenza (controllata, perchè così tanto sangue in un James Bond non se ne era mai visto). Ora, io amo Tarantino, i film d'azione, anche quelli estremi. Quindi non mi scandalizzo per un po' di violenza gratuita in un film. Anzi. Quindi non stiamo parlando di un recensore bacchettone, moralista, matusa o che altro. Però se mi siedo per vedere uno fil di doppiozerosette mi aspetto uno doppiozerosette! Non capisco chi ha detto "non ci sono gadget inverosimili, c'è finalmente violenza, è più noir...è restyling!" beh, così non è 007. Se si vuole vedere un film d'azione, d'accordo. Ce ne sono mille. Ma se stiamo parlando di critica a una pellicola dell'agente segreto più famoso al mondo, chi lo ama non vuole vedere un restyling così devastante. Vuole vedere il solito James sparare la sua battuta inverosimile per risolvere situazioni inverosimili con gadget inverosimili. Nient'altro. Quindi le critiche al vecchio James, le osannazioni e i voti alti non li capisco, perchè questo film staccandosi dagli altri 007, in un certo modo, li tradisce. Una corretta critica per una pellicola di questo tipo è dare 1 stella. Strano comportamento quello della Broccoli: sarà stata mossa dall'avere il fiato corto (ma è poi vero?) rispetto ad altri action, o dal tentativo di allargare il bacino d'utenza con nuovi giovani spettatori (ricordiamo infatti che il primo James Bond risale al 1962, al grande "villain" Dr.No in Licenza di Uccidere). Non la capisco comunque. Come, per me, è assolutamente fuori luogo (e assurda) la pretesa di imporre uno 007 biondo, fuori dai canoni classici al quale sono abituati i fans. Che tra l'altro, non ho trovato inserito nel ruolo. Non è un caso che sia nato il sito "danielcraigisnotbond.com". Brosnam era il diretto erede di Connery. Un peccato la sua dipartita. Credo abbia ragione chi ha detto che "sarebbe stato meglio creare un profilo parallelo a 007". I vecchi fans, infatti,si sono trovati spiazzati, mentre i nuovi, non avendo termini di paragone, abituati agli attuali standard degli action l'hanno trovato strepitoso. (Non parliamo della critica cinematografica, che pur conoscendo il filone, ha eletto il film a "miglio Bond"). Da amante di 007, una vera delusione.

[+] lascia un commento a animal * r.c. »
Sei d'accordo con la recensione di animal * R.C.?

topi 87 venerdì 11 luglio 2008
non sono daccordo

anche io ho visto tanti film di james bond però questo mi è sembrato uno dei migliori perchè più realistico e crudo...insomma più vero..guardando gli storici 007 non c'è molto collegamento però la struttura era sempre quella del super cattivo "dr.No" e del gentleman inglese che deve salvare il mondo da minacce improbabili dove i super poteri degli eroi marvel vengono sostituiti da diavolerie teconologiche che fanno tenerezza per l'ingenuità...finalmente un james bond spietato e degno della licenza di uccidere nel vero senso del termine ma al tempo stesso uomo che capace di provare sentimenti si innamora e può essere ferito...mi è piaciuto

[+] lascia un commento a topi 87 »
vale '93 martedì 12 agosto 2008
io invece sn d'accordissimo!

Hai ragionissima,w sean Connery!

[+] lascia un commento a vale '93 »
Casino Royale | Indice

1° | camillo