Guida galattica per autostoppisti

Acquista su Ibs.it   Dvd Guida galattica per autostoppisti   Blu-Ray Guida galattica per autostoppisti
Un film di Garth Jennings. Con Martin Freeman, Yasiin Bey, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy.
Titolo originale The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 12 agosto 2005. MYMONETRO Guida galattica per autostoppisti * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

chiamiamolo ciro! giovedì 25 ottobre 2007
geniale e sottile...come un "robot depresso" Valutazione 4 stelle su cinque

é un ossimoro sublime quello del "robot depresso"...marvin...mi resterai nel cuore...e non prendertela se il computer dell'astronave ti odia! Uno di quei film che fanno scuola in mezzo all'accozzaglia di commedie demenziali che imperversano sugli schermi negli ultimi anni. Guida galattica per registi... grazie per le perle di humor sparse ovunque, per la plasticità delle immagini (la scena del capodoglio...è la vita degli uomini!), per le animazioni della guida, per la delicatezza delle sceneggiature. PS: forse anche matt groening col suo Futurama deve ringraziare....

[+] lascia un commento a chiamiamolo ciro! »
peterpatti venerdì 28 settembre 2007
di meglio non si poteva fare Valutazione 3 stelle su cinque

Ho letto tutto del compianto Douglas Adams e naturalmente non potevo perdermi il film, dopo che, anni fa, mi ero goduto la simpatica miniserie televisiva prodotta dalla BBC. Ritengo questo 'Guida Galattica per gli autostoppisti' un film molto riuscito e abbastanza fedele al romanzo (anzi: all'intera pentalogia di Adams). L'impronta monty-pythoniana è ovviamente presente anche sulla pellicola e Garth Jennings, il regista, dimostra di aver colto appieno lo spirito del libro / dei libri di Adams. (Non dimentichiamoci comunque che lo stesso scrittore lavorò alla riduzione cinematografica per oltre vent'anni, e più volte fu sul punto di abbandonare a causa della complessità del materiale: difficile trarre una 'storyline' da una fonte tanto varia e smisurata. [+]

[+] lascia un commento a peterpatti »
gimmy giovedì 9 agosto 2007
sopravvalutato Valutazione 2 stelle su cinque

Guida Galattica è un film sicuramente carino, e adatto ad una serata spensierata, ma tra i film comici non merita un posto d'onore: il cast è composto da attori insopportabili (specialmente la protagonista femminile), dove il biondone con i capelli lunghi è una specie di Jack Sparrow ante-litteram, con tonnellate di carisma in meno. Le uniche battute riuscite sono lasciate alla Guida stessa e al Droide Depresso. Si sorride ma non si ride mai a crepapelle, insomma, la speranza è che il libro sia migliore.

[+] peccato (di j.r.)
[+] non doveva essere un film comico (di lorduopsy)
[+] lascia un commento a gimmy »
carca martedì 24 aprile 2007
sorpresa stellare Valutazione 3 stelle su cinque

Veramente sosprendente la fantasia/fantascienza che si può trovare in questo film. Questo probabilmente grazie al libro che sicuramente avrà anche una marcia in più ma il film è veramente godibilissimo. Tante trovate fantascientifiche originali(compresi molti personaggi) ottimi effetti speciali (a volte volutamente ridicoli però) e una serie di insegnamenti di fondo e morali non del tutto banali. Insomma ti prende ti diverte e ti stupisce. ORIGINALE!!!

[+] lascia un commento a carca »
hal martedì 13 giugno 2006
demenziale ma non stupido Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un film divertente che riesce ad essere demenziale, strappando spesso qualche risata, senza per questo essere stupido. L'humor britannico che permea tutta la pellicola è delizioso e certe scene riescono anche ad andare oltre l'humoristico lasciando intravedere qualcosa di più dietro le divertenti metafore presentate. Dopo la visione del film però bisognerebbe andar a leggere anche i libri da cui questo è tratto... ma in fin dei conti ne vale la pena! Da vedere!

[+] lascia un commento a hal »
maxmo martedì 18 aprile 2006
che roba. Valutazione 4 stelle su cinque

La "saga" di Douglas Adams da cui è tratto il film è straordinaria, il film è solo "tratto", appunto, ma a mio parere coglie bene lo spirito dell'opera ed è girato con una sensibilità vicina allo stile del compianto DNA. Ovviamente una spanna e più sopra a tanta paccottiglia che ondeggia tra la fantascienza e il demenziale nei nostri cinema, Guida Galattica per gli autostoppisti è un film che nel bene e nel male (nel bene per chi ama il genere, nel male per molti che qui hanno lasciato recensioni) è impregnato di humour britannico, un epico "Guerre Stellari" alla Monty Python. Non c'è niente di forzato, a mio parere, nell'umorismo che sottende tutto il film, e personalmente i 7,5 euro spesi sono stati un ottimo investimento ripagato da molto divertimento. [+]

[+] lascia un commento a maxmo »
federico venerdì 31 marzo 2006
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

wow, un gran bel film. ricco di spunti divertenti ed ironici, racchiude in se' un lato molto ironico sul comportamento umano. ho constatato anche qualcosa di molto piu' profondo, qualcosa di superiore a noi stessi a livello spirituale (nel finale). ho conosciuto questo racconto per puro caso grazie ad un noto gioco online, ora sto leggendo i 5 libri di Douglas Adams. lo considero un grande scrittore ,in grado di fare emergere nella maniera piu' chiara e semplice tutto cio' che ci riguarda. e' un vero peccato che non sia piu' tra noi, e lo e' ancora piu' grande che il film non sia stato reclamizzato a dovere. un lavoro che merita di essere conosciuto da tutti. Da vedere e da leggere.

[+] lascia un commento a federico »
doc giovedì 16 febbraio 2006
roba da matti Valutazione 0 stelle su cinque

Penoso. Tristemente vuoto. L'unico merito: il libro è peggio. Risparmiate i soldi per l'uno e l'altro. ciauz

[+] forse è meglio... (di vogon)
[+] ma il tuo commento è vuoto! (di marvin)
[+] dico col massimo rispetto ... (di crypto)
[+] lascia un commento a doc »
rendrian mercoledì 11 gennaio 2006
siete dei cretini Valutazione 5 stelle su cinque

il film e stupendo e ben fatto,recitazione buona;il problema e' che dovrebbero vietare ai deficenti di entrare al cinema senza un minimo di cultura.you know fritz lang,you know the british humor,you know john malkovitch?bene allora evitate di dir scicchezze.Andate a veder il film e comprate tutti i 5 libri voi che amate Futurama!hi meat!Douglas rulezzz

[+] hai ragione (di paola)
[+] lascia un commento a rendrian »
bukowski sabato 10 dicembre 2005
??? Valutazione 3 stelle su cinque

Non Vorrei mostrarmi il saputello della situazione ma se qualcuno di coloro che hanno recensito avessero letto i cinque libri che vi sono dietro a questo film forse apprezzerebbe molto di più la sottile ironia, la demenzialità satirica. e comprenderebbero molte sequenze definite science fiction per bambini.

[+] parzialmente d'accordo (di miguel)
[+] lascia un commento a bukowski »
pagina: « 1 2 3 4 »
Guida galattica per autostoppisti | Indice