Guida galattica per autostoppisti

Acquista su Ibs.it   Dvd Guida galattica per autostoppisti   Blu-Ray Guida galattica per autostoppisti
Un film di Garth Jennings. Con Martin Freeman, Yasiin Bey, Sam Rockwell, Zooey Deschanel, Bill Nighy.
Titolo originale The Hitchhiker's Guide to the Galaxy. Fantascienza, Ratings: Kids, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 12 agosto 2005. MYMONETRO Guida galattica per autostoppisti * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nikofox88 martedì 9 marzo 2010
geniale ma fin troppo noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Un film discreto geniale simpatico ricco di colpi di genio!Il problema che se un film si giudicasse da i primi 10 minuti allora potrei fermarmi qui e regalare tranquillamente 5 stelle ad un titolo simile,ma purtroppo così non è...Il film risulta un grandissimo mattone sullo stomaco lento nello svolgimento della trama,nonostante la bellissima idea e raramenente ci trovere a sorridere viste le battute esili di tutto il film!Veramente un gran peccato,con una sceneggiatura megliore e una trama meno macchinosa il film si sarebbe meritato un posticino di nicchia nell'universo delle perla cinematografiche del nuovo millennio!Ma inciampa sui suoi stessi piedi!...Ultimo accenno,una grandissima lode ai costumi delle varie creature geniali carine,una volta tanto non siamo di [+]

[+] lascia un commento a nikofox88 »
massimo giovedì 12 marzo 2009
tanto tanto strambo! Valutazione 2 stelle su cinque

IL film,Sarà anche divertente,Ma forse ,è no tanto tantissimissimo strambo,talmente strambo che forse può risultare Un piccolo gioiello o non,in Ogni caso io l'ho trovato strambo, ma Un pò divertente.

[+] ma come parli? (di crypto)
[+] lascia un commento a massimo »
paxlex venerdì 22 agosto 2008
divertente però... Valutazione 4 stelle su cinque

Ritengo che il film vada visto anche in inglese, perché si perdono alcune espressioni in gergo troppo divertenti! Prima di vedere il film mi ero letto il libro ed è davvero demenziale e complicato da seguire, però mi ha fatto apprezzare molto il film. Poi sono riuscito a trovare l'originale BCC e se dal punto di vista effetti è molto discutibile (ma in quali anni lo hanno realizzato!) dal punto di vista delle battute è fantastico. Alla stregua di questo film ci posso mettere: "robin hood-un uomo in calzamaglia" e "Frankenstein Junior" di Mel Brooks.

[+] ma non proprio ... (di crypto)
[+] lascia un commento a paxlex »
giacomo.c lunedì 11 agosto 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Film che riassume la storia narrata nell'omonima saga in cinque libri di Douglas Adams. Una storia fantastica e assurda, ma che va seguita con attenzione per essere capita fino in fondo. Racconta delle avventure di Arthur Dent (Martin Freeman) e del suo molto strano amico Ford, partendo dalla Terra per finire in un Universo estremamente eterogeneo e bizzaro, popolato da mondi e creature che rispecchiano alcune fondamentali "categorie umane" o stereotipi. Va visto secondo me due o tre volte prima di cogliere tutte le sfumature e i significati. Ricco di "trovate" geniali, a prima vista paradossali, ma in realtà molto "reali" è un film, "commedia" ma nemmeno troppo, che consiglio caldamente di vedere. [+]

[+] lascia un commento a giacomo.c »
irene mercoledì 6 agosto 2008
bello Valutazione 4 stelle su cinque

si anche a me e' piaciuto un sacco e una sporta di quelle delL' IKEA, QUELLE BLU

[+] lascia un commento a irene »
marvin mercoledì 4 giugno 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Nel caso che ci fosse un'inesattezza tra quanto riportato nella Guida e la vita, ricordate che è la vita ad essere inesatta.

[+] lascia un commento a marvin »
monia giovedì 27 marzo 2008
un film molto intelligente Valutazione 5 stelle su cinque

...e questo spiega perché la gente non lo ha capito, e non ha saputo apprezzarlo. Fatto passare praticamente inosservato al momento della sua uscita, peccato davvero, un'occasione persa per vedere qualcosa che oltre a far sorridere con il suo sottile humor, servirebbe anche a far riflettere su argomenti importanti di cui nessuno si cura: quali? Beh, ad esempio l'arroganza della razza umana nel gestire il pianeta e i rapporti con i simili, così ben rappresentata da farti sentire addirittura soddisfatto quando la terra esplode in mille pezzi. Della serie, c'è sempre un pesce più grosso, e ci sarebbe bisogno di una lezione di umiltà. Inimitabili le animazioni della Guida. Un piccolo capolavoro.

[+] lascia un commento a monia »
marco venerdì 8 febbraio 2008
semplicemente geniale Valutazione 4 stelle su cinque

film geniale! comicità tipicamente britannica, da teatro dell'assurdo francese, ma estremamente intelligente. Un film che fa pensare con un sorriso alle difficoltà della vita di tutti i giorni... pensare (facoltà che possiedono pochi, oggigiorno...) nessuna forzatura di sorta, chi si sforza di capirlo semplicemente nn ha la capacità per farlo... astenetevi quindi e guardatevi magari,Maria De Filippi alla tv... forse è più alla vostra portata. ottimo film.

[+] ma quanto, invece, e quanto bene pensi tu? (di susanna)
[+] scusate!!! : errata corrige (grazie susanna) (di marco)
[+] lascia un commento a marco »
miky giovedì 13 dicembre 2007
geniale Valutazione 4 stelle su cinque

Il film riprende quasi letteralmente gli episodi realizzati qualche decennio fa dalla BBC. Molto diverse naturalmente le scenografie, ma numerosi dialoghi sono praticamente uguali. Si presta ad un pubblico di adulti o di bambini che lo possono godere in modo diverso. Dimostra che un certo tipo di umorismo è in grado di attraversare gli anni e rimanere intaccato. Per menti aperte.

[+] lascia un commento a miky »
poldo domenica 4 novembre 2007
non mi è piaciuto Valutazione 2 stelle su cinque

Personalmente non mi è piaciuto. E' un film abbastanza originale ma la storia l'ho trovata poco coinvolgente, gli attori non molto simpatici, il film abbastanza noioso e insensato. L'unico personaggio simpatico è il robot depresso ma è troppo poco per tenermi sveglio per tutto il film.

[+] risposta (di crypto)
[+] lascia un commento a poldo »
pagina: « 1 2 3 4 »
Guida galattica per autostoppisti | Indice