Saw - L'enigmista

Acquista su Ibs.it   Dvd Saw - L'enigmista   Blu-Ray Saw - L'enigmista
Un film di James Wan, Darren Lynn Bousman. Con Cary Elwes, Danny Glover, Monica Potter, Makenzie Vega, Leigh Whannell.
Titolo originale Saw. Thriller, durata 100 min. - USA 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Saw - L'enigmista * * * - - valutazione media: 3,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

che esagerazione! Valutazione 4 stelle su cinque

di IO

sabato 12 agosto 2006

Non credo che la recensione sia correta e obiettiva ma ovviamente non essendo un critico non giudico l'operato di chi svolge il proprio lavoro. Penso invece che il film sia uno degli horror più belli da me visti se non il più bello, poichè non racconta le solite banali storie idiote ma qualcosa di quantomeno verosimile, senza contare il finale stupendo (ABILMENTE raccontato nella recensione) e difficile da eguagliare, effettivamente la gran parte della bellezza del film è in esso. Che poi possa portare sulla cattiva strada i ragazzi insegnando loro ad uccidere lo vedo come esagerazione ancora più grande, in Seven e Pulp Fiction due capolavori citati nella recensione (il primo direttamente, il secondo in modo indiretto tramite il suo regista) non ci sono forse rispettivamente un uomo lasciato decomporre vivo e un altro che dopo essere stato violentato selvaggiamente spara alle gonadi dell'avversario promettendogli poi la vendetta da parte di un folle ubriaco dotato di pinze e saldatrice??? E altri episodi di spietata violenza? In ogni caso questi rimangono due grandi film come lo è l'Enigmista, e se la vera preoccupazione è l'emulazione di comportamenti sbagliati vietiamo la produzione di tutti i film violenti e del wrestling in tv, ma dubito che sia un problema reale dato che Jack Lo Squartatore dubito abbia visto l'enigmista al Warner, no? poichè purtroppo chi nasce con un'indole violenta è così e basta e questa può essere scatenata da ogni episodio anche non violento o insignificante per le persone "normali". Quindi io suggerisco di andare a vedere il film a chi se la sente preavvisandolo del fatto che non si tratta di un classico film dell'orrore ma con molti meno "colpi" improvvisi e molto più stressante! E mi raccomando NON PROVATECI A CASA! Che la gente impari a godersi i film belli o brutti che siano consapevole sempre che si tratti di un film quindi FINTO (eccezion fatta per i documentari)! un saluto p.s.: chiedo scusa per eventuali errori sintattici e semantici oltre che grammaticali dovuti (mia ignoranza a parte) alla fretta che come si sa...è CATTIVA CONSIGLIERA!

[+] lascia un commento a io »
Sei d'accordo con la recensione di IO?

gregor mercoledì 3 febbraio 2016
guarda piu' film e meno filmetti

DIRE CHE UN FILM COME SAW L' ENIGMISTA SIA IL BELLO CHE TU ABBIA MAI VISTO È UN' ASSURDITÀ.IL FILM HA DEGLI ERRORI:LA SCENEGGIATURA ASSURDA IN PRIMIS , PROSEGUENDO CON LA RECITAZIONE DEGLI ATTORI COSÌ COSÌ .È UN FILM TRASH , DEBOLE NELLA TRAMA E NEI CONTENUTI.FILM COME L' ESORCISTA E SHINING SONO IMMENSAMENTE SUPERIORI

[+] lascia un commento a gregor »
Saw - L'enigmista | Indice

1° | alberto