Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hulk   Dvd Hulk   Blu-Ray Hulk
Un film di Ang Lee. Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 137 min. - USA 2002. MYMONETRO Hulk * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan giovedì 8 agosto 2019
il mostro color verde Valutazione 4 stelle su cinque

Rivista a molti anni di distanza questa prima fatica cinematografica del mostro color verde, e prima dell’avvento di Mark Ruffalo nei panni dello scienziato Bruce Banner, pare uscita letteralmente da un’altra era geologica della ‘fabbrica delle meraviglie’, prima di tutto generata al termine di lunghe riscritture di sceneggiatura e dissapori in seno alla produzione ma anche figlia di una visione che non prevedeva una coesione totale, in termini di Universo cinematografico Marvel. Ciò nonostante la pellicola firmata da Ang Lee, fra le meno remunerative al botteghino e in termini di appeal su critica e pubblico, risulta ben strutturata e centrata. Con protagonisti che sanno muoversi su fondali color verde necessari per le inevitabili sfuriate causate dalle trasformazioni di dottor Banner, impersonato da un Eric Bana troppo velocemente accantonato dal ruolo di uno scienziato carico dei soliti super problemi che contraddistinguono i super eroi Marvel, ma anche capace di donare al personaggio quel pathos e quei drammi personali che poi vennero esaltati al meglio nel reboot del 2008 da Ed Norton. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
toty bottalla sabato 3 dicembre 2016
il pupazzo di gomma verde che vola e non si rompe! Valutazione 2 stelle su cinque

Quarant'anni e non li dimostra, il personaggio dei fumetti creato da Stan Lee & Jack Kirby nel 62 che nemmeno un esercito intero riesce a distruggere, le gesta di Hulk portate al grande schermo da Ange Lee rappresentate con minuzioso e incomprensibile iter scientifico che finisce per stancare e allungare il film, la scelta troppo seriosa dell'atteggiamento delle autorità nei confronti delle vicende fantastiche del mostro aggiunte a un accenno di sentimentalismo rendono il tutto un pò patetico, però, grandi effetti al computer e un buon Sam Elliott, ma confesso che Renato Pozzetto nei panni di Hulk in: " La Casa Stregata" mi ha divertito di più! Saluti. [+]

[+] lascia un commento a toty bottalla »
lucap96 martedì 8 settembre 2015
più psicologico e sensato del pravisto Valutazione 4 stelle su cinque

A mio giudizio, molto meglio del seguito del 2008 con Edward Norton. Più psicologico e meno fracassone, incentrato sui sentimenti dei protagonisti e non solo sui muscoli di Hulk.
Regia originale (forse fin troppo) e buon cast, soprattutto la bellissima (e bravissima) Jennifer Connelly. Buona prova anche per Eric Bana, poco carismatica ma per questo adatta al personaggio.
Molto importante anche la performance di Nick Nolte, villain molto credibile. Nel complesso, un ottimo film, sottovalutato perchè forse troppo poco commerciale.

[+] lascia un commento a lucap96 »
cress95 martedì 1 settembre 2015
ang lee interpreta il gigante verde come mai prima Valutazione 4 stelle su cinque

Fra i tanti personaggi di casa Marvel, l'incredibile Hulk è sicuramente uno dei più brutali, eppure quella che Ang Lee confeziona non è affatto l'ennesima produzione commerciale forte dei migliori effetti speciali del momento, bensì un dramma squisitamente psicologico da gustare e comprendere coi sensi e l'anima. La violenta emotività del personaggio protagonista non è che la rappresentazione dell'intima e conflittuale realtà dell'animo umano, dilaniato dal conflitto tra il crescente desiderio di libertà e i rigidi canoni della società. Società assolutamente avversa a ciò che non conosce, ciò che la sorprende e al tempo stesso la affascina a tal punto da fomentarne vero e proprio terrore ed odio. [+]

[+] lascia un commento a cress95 »
pessimoelemento mercoledì 11 giugno 2014
il gigante incompreso Valutazione 4 stelle su cinque

Sono del tutto d'accordo con il commento di Maggiordomo. A me questo film è piaciuto tantissimo.  Hulk è sempre stato uno dei miei personaggi marvel preferiti (e a chi non piace hulk?) e secondo me Ang Lee è riuscito a dare al mostro verde uno spessore, una profondità che sulla carta non aveva, almeno non nelle prime serie di fumetti.  Da autore di talento qual'è, Lee ha scelto la strada più difficile: imbastire uno spettacolo fracassone, colorato e spensierato tipico dei blockbuster americani e allo stesso tempo proporre un'analisi raffinata e profonda delle tematcihe solo apparentemente scontate che un personaggio come Hulk propone. [+]

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
alex41 martedì 27 maggio 2014
un cinecomic sottovalutato con un grande bana Valutazione 4 stelle su cinque

Il fatto che questo film non sia piaciuto è chiaro: l'azione, fondamentale nei cinecomics anche se oggi eccessivamente abusata, passa in secondo piano per dare spazio alla psicologia di Bruce Banner e di suo padre David. Tecnicamente il film è molto ben fatto: gli effetti speciali variano da grandi a eccezionali. Il personaggio di Hulk visto oggi fa ancora un grande effetto, a differenza del cartone animato pompato di computer in quello di Leterrier, e tutte le volte che compare non solo non si vede l'ora ma ha una potenza visiva e costruttiva che ne fanno uno dei cinecomics più maturi vicini agli X-Men di Singer e Spider Man di Raimi, anche se comunque non così vicino. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
dino 88 lunedì 3 marzo 2014
delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Ang lee quì ha toppato assolutamente, con tutti i personaggi rendendoli ridicoli all'inverosimile, ed anche la trama ridicola all massimo col padre che trasforma il figlio in hulk quando invece non è così, cosa c'è da dire bocciato.

[+] lascia un commento a dino 88 »
evildevin87 mercoledì 30 ottobre 2013
affascinante e introspettivo Valutazione 4 stelle su cinque

Sono abbastanza comprensibili le critiche negative vista la campagna di marketing che, ai tempi, vendeva il film come un classico cinefumetto tutto azione e esplosioni. Questo è un film in cui le componenti citate poc'anzi sono sì presenti ma quanto basta o non abbastanza per chi si aspettava di vedere soprattutto quelle. Al centro di tutto c'è una profonda introspezione del personaggio di Bruce Banner/Hulk e i superproblemi che lo affliggono. Un oscuro passato, le conseguenze di un incidente in laboratorio sulle prime non finito in tragedia e l'inconscio che si fa strada nella mente del protagonista ed esplode tutto insieme è tutto quello che tiranneggia per tutto il film, rendendola un'opera action/thriller psicologica di tutto rispetto. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
luca capaccioli martedì 27 agosto 2013
cinecomic godibile, ma non stupefacente. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la famosa serie TV degli anni '70 dedicata a Hulk con Bill Bixby e Lou Ferrigno, il celeberrimo personaggio della Marvel Comics compie un ingresso nelle sale cinematografiche nel 2003 grazie alla regia di Ang Lee. Il Dr. Robert "Bruce" Banner (Eric Bana) è uno scienziato nel campo delle raggi gamma che subisce un incidente nel suo laboratorio a causa, appunto, di tali radiazioni. Dopodiché, Bruce scopre che l'incidente gli ha causato danni collaterali: quando egli è in uno stato di rabbia o forte stress emotivo assume le sembianze di un gigantesco mostro verde avente forza e resistenza quasi impareggiabili, ovvero l'incredibile Hulk. Come se essere ricercato dall'esercito per ordine del generale Thaddeus "Thunderbolt" Ross (Sam Elliot), Bruce ha anche a che fare con il padre che, divenuto una creatura in grado di assorbire diversi elementi e forme di energia, assumendone persino le caratteristiche, si rivela una minaccia per il figlio, oltre che per la fidanzata di quest'ultimo, quale Elizabeth "Betty" Ross (Jennifer Connelly), la figlia del generale e l'unica in grado di placare la furia di Hulk, attraverso l'affetto e la dolcezza. [+]

[+] lascia un commento a luca capaccioli »
opidum domenica 18 agosto 2013
dopo sto film 2 oscar perciò ha ragione hang lee Valutazione 1 stelle su cinque

bisogna dire che io di ang lee non ho visto nessun film tranne questo .

conosco ang lee perchè ho letto di lui ma appunto non ho mai visto nessun suo  film.

stanotte su italia uno ho visto hulk.
che noia.

si capisce perfettamente che il regista si sente troppo un figo per dirigere un film di fumetti e perciò appesantisce il tutto con dialoghi psicanaliticì che proprio non centrano nulla.

unico raggio di sole di sta noia la bellissima jennifer connelly.

[+] lascia un commento a opidum »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Hulk | Indice