Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hulk   Dvd Hulk   Blu-Ray Hulk
Un film di Ang Lee. Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 137 min. - USA 2002. MYMONETRO Hulk * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maggiordomo venerdì 7 giugno 2013
critica ottusa ad un film fuori standard Valutazione 4 stelle su cinque

Credo che a volte sia necessario analizzare le cose con calma e con occhio razionale.
Ci troviamo davanti ad un acclamato regista di film di contenuto alle prese con un soggetto bifronte, come qualsiasi prodotto della Marvel. L'incredibile Hulk. Come per ogni produzione letteraria (mi ritengo un appassionato di fumetto, che considero, nei suoi migliori esemplari, letteratura) l'adattamento cinematografico può essere confezionato in due modi: un effervescente miscuglio di esplosioni di colore ed effetti speciali all'avanguardia o una riproduzione onesta e tridimensionale del prodotto originale.
Nel caso dei fumetti della Marvel, grazie a dio, di rado vediamo riprodotte su grande schermo le storie originali con i loro contenuti primigenei. [+]

[+] sarà (di opidum)
[+] lascia un commento a maggiordomo »
tiamaster mercoledì 2 novembre 2011
il peggior ang lee. Valutazione 1 stelle su cinque

Io e ang lee non siamo mai andati d'accordo,men che meno quì.Il prottagonista,bruce banner,e caratterizzato in maniera confusionaria,la trama è del tutto assente,come le emozioni.Nonostante il gran cast e gli effetti speciali incredibili il film non ha mai vette emotive,un filmettino d'azione banale e fallito,il peggior film di ang lee e della marvel tutto ciò con una colonna sonora strazziante è una sceneggiatura ben poco convinciente.Continuo e continuerò a detestare ang lee,un film che fortunatamente si scorda facilmente.

[+] lascia un commento a tiamaster »
tintin98 mercoledì 19 ottobre 2011
un "kolossal" senza tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film magistrale. Ang Lee, pur distaccandosi dal fumetto, riesce a realizzare un opera strepitosa. Ci fa viaggiare nella mente di Hulk, nei suoi pensieri più oscuri, una cosa essenziale che dovrebbe essere presente in qualsiasi cinecomic. Un cast stella re per un film stellare: cioè, Eric Bana è nato per interpretrare il dott.Bruce Banner, a.k.a Hulk, Nick Nolte è perfetto nel ruolo che interpreta, idem Jennifer Connelly, Sam Elliot e Josh Lucas. L'unica cosa che in questo film forse hanno un po' toppato, sono gli effetti speciali, ma neanche tanto, perchè in alcune scene Hulk sembra abbastanza realistico. Alcuni dicono poca azione e tanto dramma, secondo azione queanto basta, dramma quanto basta. [+]

[+] lascia un commento a tintin98 »
tintin98 mercoledì 19 ottobre 2011

[+] lascia un commento a tintin98 »
dragonia martedì 4 ottobre 2011
cretinata con manie di grandezza Valutazione 1 stelle su cinque

Reduce da quel pasticcio insipido che è La tigre e il dragone, il regista Ang Lee, pensando che le premere il pedale al massimo su effetti speciali che sono una vera e propria schifezza gli basti a sbancare ad Hollywood, decide di realizzare la sua personale versione di Hulk. Il risultato è un film inguardabile, uno di quei film che si vedono fino alla fine spinti dalla speranza che un colpo di coda riesca a sollevare le sorti di un videogame frammentario, discontinuo, fatto male e che ha le manie di gigantismo scritte addosso. Non esiste attore più inadeguato al ruolo di Eric Bana, Nolte invece si vede costretto a fare il barbone dall'inizio alla fine, con tanto di barboncini geneticamente modificati (quando ho visto la scena ho dovuto sforzarmi per non ridere). [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
darkenry lunedì 16 maggio 2011
psicologico Valutazione 5 stelle su cinque

La prima volta che lo vidi mi sorpresi veramente tanto. Non avrei pesato che potesse venir fuori anche un film così psicologico e con delle belle tematiche. Quando andai a vederlo pensai "Io sui cartoni sono sempre abituato a vederlo che distrugge tutto e che massacra i suoi nemicie quindi ci sarà veramente tanta, ma tanta azione" e invece era anche psicologico. E non è che fosse un male. Anzi i film psicologici (o dove almeno c'è un pò di psicologia) li adoro. Quindi non posso far altro che criticare Hulk più che positivamente. E inoltre il film è stato girato benissimo e gli atori sono stati molto bravi. Molto belli anche gli effetti speciali e complimente al regista. [+]

[+] lascia un commento a darkenry »
trouffaldpotemkez sabato 30 aprile 2011
impegnativo però gran spettacolo Valutazione 4 stelle su cinque

La pellicola di Ang Lee è bellissima..., l'Hulk è

terrificante, comunicazone visiva della possenza

espressa tramite lo spettacolo, in tutte le scene

nella fase terminale prende il soppravvento e s'alimenta

esclusivamente della sua forza e fantasia

visiva, e questa è una cosa che va appuntata, perchè

certe pellicole vanno morendo lentamente... e ce lo

fanno sapere oltre a non dire nulla naturalmente

se non sciatterie di terza classe e qualche informazione

didattica che posso sempre trovare con un motore di

ricerca. [+]

[+] lascia un commento a trouffaldpotemkez »
lady libro martedì 29 marzo 2011
il vero mostro verde... Valutazione 1 stelle su cinque

Questo non è assolutamente un bel film, nè tantomeno un film che parla di Hulk, eroe Marvel di cui sono grandissima fan: questo film è un'accozzaglia di eventi che non c'entrano un bel niente con la sua storia. Si poteva fare molto di meglio. Preferisco di gran lunga il film diretto del 2008.

[+] lascia un commento a lady libro »
ultimoboyscout domenica 6 marzo 2011
il fallimento di ang lee. Valutazione 1 stelle su cinque

Buca clamorosa! A cominciare dal monoespressivo Eric Bana che interpreta un Bruce Banner confuso, poco incisivo, e per nulla convincente, malinconico e nostalgico e una Jennifer Connelly moscia come e anzi peggio del suo solito. E soprattutto molte colpe vanno alla regia, e stupisce come un regista capace sforni un'opera tanto scarna e vuota che non dice nulla e che non piace nemmeno per gli effetti speciali, che potevano essere almeno un'ancora di salvataggio invece l'omone verde appare goffo e poco fluido nei movimenti, sembra un vecchio pupazzone da cartone animato di tanti anni fa. Ad essere interessante è il personaggio e l'interpretazione di Nick Nolte, indecifrabile e inquietante al punto giusto ed i passaggi in cui lo schermo si divide in due tre o quattro scene che mostrano attimi e angoli diversi di una stessa scena. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
stani mercoledì 5 gennaio 2011
hulk Valutazione 2 stelle su cinque

poteva venire meglio il film di questo bel supereroe appartenente all'industria fumettistica Marvel Comics creato da Stan Lee nel 1962,le storie originali sono belle .
Di lui mi piace soprattutto perchè è legato ai problemi politici come ad es le forze dell'ordine dello Stato l'esercito,quando si arrabbia però le interpretazioni di Edward Norton ed Eric Bana sono state buone peccato che Norton non ci sia nel film in uscita nel 2012 sempre appartenente al mondo dei fumetti Marvel I Vendicatori

[+] lascia un commento a stani »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Hulk | Indice