Hulk

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hulk   Dvd Hulk   Blu-Ray Hulk  
Un film di Ang Lee. Con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas, Nick Nolte.
continua»
Azione, Ratings: Kids+13, durata 137 min. - USA 2002. MYMONETRO Hulk * * * - - valutazione media: 3,08 su 51 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,08/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * 1/2 - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Durante un esperimento, lo scienziato Bruce Banner viene colpito da raggi gamma. Dopo l'incidente, lo scienziato comincia a manifestare inquietanti effetti collaterali.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
L'incredibile Hulk del telefilm anni'70 rivive sul grande schermo grazie alla nostalgia di Ang Lee
Davide Morena     * * - - -
Showtime:
venerdì 30 giugno 2017 alle ore 0,39 in TV su PREMIUMCINEMAENERGY
Scopri gli altri film in televisione »

David Banner è uno scienziato che lavora per l'esercito ad un progetto per la rigenerazione dei tessuti. Ostacolato nelle sue ricerche, è costretto a farsi da cavia, iniettandosi un siero che lo modifica geneticamente. Gli effetti rimangono latenti in lui ma si trasferiscono nel corredo genetico di suo figlio Bruce. Allontanato dal padre in tenera età, Bruce diviene a sua volta un eminente biologo. In seguito ad un incidente in laboratorio, a causa di una sovraesposizione ai raggi gamma, la "diversità" di Bruce esplode in tutta la sua ferocia, trasformandolo in una creatura verde dotata di una forza incredibile che cresce esponenzialmente col crescere della sua rabbia. Il generale Ross schiera un esercito contro di lui, ma solo sua figlia Betty, collega e fidanzata di Bruce, è capace di fermarlo: la dolcezza è l'unico modo di calmare il mostro e farlo ritornare uomo.
Una nuova "età dell'oro" per la Marvel, che grazie all'evoluzione delle tecnologie applicate agli effetti speciali, ha ripreso con successo negli ultimi anni a trasportare i propri personaggi di carta sul grande schermo. Per dirigere Hulk è stato chiamato Ang Lee, già alle prese con gli effetti digitali in La tigre e il dragone, che purtroppo in questo caso sembra tenere solo in parte il controllo della situazione. Il risultato è un film spaccato in due parti che si fatica a tenere insieme: per metà classico, con scienziati che sfuggono a militari e multinazionali della morte che ne vogliono rubare i segreti, e per metà videogame in stile "search&destroy", in cui Hulk sgretola catene montuose e accartoccia come velina i carrarmati nemici. A complicare ulteriormente i 140 minuti di visione, un montaggio che sembra cercare l'originalità ad ogni costo, finendo per essere poco funzionale alla trama. Bravo Nick Nolte, unico attore di carne a spiccare tra quelli fatti di 0 e di 1. Pervade una certa nostalgia per i buoni vecchi pupazzoni di una volta...

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
HULK
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Premi e nomination Hulk MYmovies
Hulk recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * -

Ira e perdono

lunedì 24 novembre 2003 di Vedelia

Fortunatamente agli antipodi dell'omonimo televisivo (Ferrigno appare ironicamente in un cammeo) e più fedele all'originale fumettistico (di cui riprende lo schema delle strips nel montaggio a scene multiple), il cinematografico Hulk mixa in modo originale "effetti specialissimi" (di cui ultimamente si comincia ad abusare)e approfondimento di tematiche sia classiche che attuali, quali l'eterno conflitto, di eschilea memoria, tra padri e figli, divisi tra sentimenti di ira e perdono, e la questione continua »

* * * * *

Goodbye serie tv, benvenuto kolossal di ang lee

di Marco Poggi

Il mio giudizio critico su "THE HULK" è più che positivo. Anche se il lungometraggio di Ang Lee non è simile al fumetto, mi sono divertito. Noioso? MA MAGARI FOSSERO COSI' "NOIOSI" E MOLTO DIALOGATI TUTTI I FILM A FUMETTI, mi piacerebbero un sacco. Ang Lee reinventa con genialità il massiccio colosso verde, anche se gli attori che mi sono piaciuti sono solo Nick Nolte e Jennifer "PHENOMENA" Connelly. Eric Bana non mi ha detto un granché, Sam Elliot mi è sembrato troppo bello, troppo calmo e troppo continua »

* - - - -

Il kolossal "d'autore"...

domenica 9 marzo 2008 di Rick

è proprio vero che per i fumetti traslati in film è l'"età dell'oro" (siamo ben lontani dai primi sparuti Batman) e purtroppo nell'età dell'oro tutto ciò che è giallo e luccica un pò viene scambiato per il nobile metallo; questo è il destino toccato a Hulk di Ang Lee, un insulso polpettone che qualcuno è riuscito ad equivocare per un "Kolossal d'Autore". Riprendendo la classica trama del fumetto Bruce Banner, investito da radiazioni gamma, quando si arrabbia diventa un gigante verde dalla forza continua »

* - - - -

Cretinata con manie di grandezza

martedì 4 ottobre 2011 di Dragonia

Reduce da quel pasticcio insipido che è La tigre e il dragone, il regista Ang Lee, pensando che le premere il pedale al massimo su effetti speciali che sono una vera e propria schifezza gli basti a sbancare ad Hollywood, decide di realizzare la sua personale versione di Hulk. Il risultato è un film inguardabile, uno di quei film che si vedono fino alla fine spinti dalla speranza che un colpo di coda riesca a sollevare le sorti di un videogame frammentario, discontinuo, fatto male continua »

Jennifer Connelly
Penso che in te ci sia di più di quel che vuoi far vedere, perché di meno non può esserci!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Jennifer Connelly
Chi l'ha duro... la vince!
Non è colpa tua, sono io. Tu sei solo il prodotto della mia inesplicabile passione per gli uomini freddi!
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Bruce Banner (Eric Bana)
"Mi stai facendo arrabbiare!"
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Hulk

Uscita in DVD

Disponibile on line da sabato 1 aprile 2006

Cover Dvd Hulk A partire da sabato 1 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Hulk di Ang Lee con Eric Bana, Jennifer Connelly, Sam Elliott, Josh Lucas. Distribuito da Universal Pictures, il dvd è in lingue e audio inglese, DTS 5.1 - italiano, DTS 5.1. Su internet Hulk è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Hulk

SOUNDTRACK | Hulk

La colonna sonora del film

Disponibile on line da martedì 26 agosto 2003

Cover CD Hulk A partire da martedì 26 agosto 2003 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Hulk del regista. Ang Lee Distribuita da Decca.

di Lietta Tornabuoni La Stampa

L’incredibile Hulk nacque come fumetto, ideato da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel, oltre quarant'anni fa: nel 1962 era di color grigio-mastice, aveva una faccia tonta ma non cattiva, pareva grande e grosso poco più di Schwarzenegger. Adesso, in Hulk di Ang Lee, è alto due metri e mezzo, è di colore verde-giada con occhi verdi e sangue verde, ha un'aria feroce: un Gigante dall'immensa forza che cresce con l'aumentare della sua rabbia, un Colosso dall'energia indomabile e invincibile. Nel film Hulk compare a una quarantina di minuti dall'inizio, è protagonista di due sequenze fatte benissimo, fantastiche. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

"Mi sto arrabbiando... e non ti piacerà vedermi arrabbiato!". I fan della serie a fumetti creata da Stan Lee nel 1962 (e dei telefilm anni '70) sanno già quel che si profila all'orizzonte: pochi istanti, e lo scienziato Bruce Banner diventerà verde, farà a pezzi l'ennesima camicia e si trasformerà nel gigantesco Hulk, icona kitsch al confine tra il mostro di Frankenstein, Jeckyll & Hyde, King Kong e un numero imprecisato di altre mitologie popolari. Al sofisticato Ang Lee, però, tutto questo non bastava. »

di Gabriele Muccino

Faccio subito una premessa. Non sono mai stato un grande lettore di fumetti e non ho mai amato i supereroi in genere. Va da sé che non sono un grande fruitore di film come X-man, Blade o L’uomo ragno. Perché dunque ho accettato di scrivere le mie impressioni proprio al riguardo di un film come Hulk? La risposta è nel fatto che Ang Lee, autore coreano visionario e sensibile, ha fatto un film di genere che però mi ha sorpreso e anche turbato. L’imponente campagna promozionale che la Universal ha fatto partire negli Stati Uniti con due armi d’anticipo (e il genere a cui il film appartiene) lascerebbe effettivamente pensare che si tratti dell’ennesimo pacchetto americano con tante cose già viste e il consueto lieto fine in coda a tutto. »

di Silvio Danese Quotidiano.net

Un blockbuster imponente e divertente che manda a casa col cervello massaggiato. Il titolo è onomatopeico: Hulk! Se lo fate arrabbiare si gonfiano i muscoli, si dilata il cranio, si spaccano i vestiti, le gambe si allungano, il collo esplode, e la pelle rosata di un giovanotto gentile diventa una verdastra cute impenetrabile. Diretto da Ang Lee, il sino-americano di Ragione e sentimento e La tigre e il dragone, viene dai fumetti della Marvel, inventato da Stan Lee nel 1962, trasposto nei primi anni Settanta nella celebre serie televisiva interpretata dal culturista Lou Ferrigno. »

Hulk | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | vedelia
  2° | marco poggi
  3° | lucap96
  4° | alex41
  5° | luca capaccioli
  6° | tintin98
  7° | cress95
  8° | alberto86
  9° | paolo ciarpaglini
10° | dragonia
11° | rick
12° | jacques
Link esterni
sito ufficiale
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità