Sulle mie labbra

Film 2001 | Drammatico 115 min.

Titolo originaleSur mes levrès
Anno2001
GenereDrammatico
ProduzioneFrancia
Durata115 minuti
Regia diJacques Audiard
AttoriVincent Cassel, Olivier Gourmet, Emmanuelle Devos, Olivier Perrier, Olivia Bonamy .
MYmonetro 3,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jacques Audiard. Un film con Vincent Cassel, Olivier Gourmet, Emmanuelle Devos, Olivier Perrier, Olivia Bonamy. Titolo originale: Sur mes levrès. Genere Drammatico - Francia, 2001, durata 115 minuti. - MYmonetro 3,07 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Sulle mie labbra tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Carla Behm lavora presso un'agenzia immobiliare. Ha 35 anni e si occupa di tutto per uno stipendio da fame. Al Box Office Usa Sulle mie labbra ha incassato 1,4 milioni di dollari .

Sulle mie labbra è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,07/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Lei legge sulle labbra. Lui sa leggere altrimenti..
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Carla Behm lavora presso un'agenzia immobiliare. Ha 35 anni e si occupa di tutti gli aspetti del suo lavoro per uno stipendio da fame e una riconoscenza ancora più misera. Carla soffre di un handicap: ha un deficit uditivo e porta delle protesi. Non ne può più della derisione dei colleghi e quando le viene offerto di scegliere un collaboratore sa cosa fare: fa assumere il venticinquenne Paul che non sa nulla di immobili ma che è appena uscito di prigione. Tre anni dopo un film tutto francese come Un héros trés discret con Kassowitz, Jacques Audiard torna sullo schermo con un film dall'impatto sensuale che però non trascura una riflessione sui generi (dal cinema sociale alla storia d'amore passando per il noir). Chi non ama le atmosfere francesi lo eviti. Per gli altri invece c'è materia per approfondimenti.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Segretaria tuttofare e ambiziosa in una società edile, Carla ha problemi di udito e di inibizioni sessuali. Trova nel suo assistente Paul, ladro in libertà vigilata, il modo di formare una strana coppia, legata da rapporti sentimentali ma non erotici. Grazie alla sua capacità di leggere le labbra altrui, si fa coinvolgere in un rischioso colpo grosso ai danni di una banda criminale. Scritto da Tonino Benacquista col regista, è un film originale per impianto narrativo, atmosfera, disegno dei personaggi. Attraverso una duplice metamorfosi, comincia come un dramma psicologico dai risvolti sociali e diventa un noir violento. Fa aspettare, coinvolge e spiazza, sostenuto da una scrittura inquieta, ellittica (anche troppo qua e là), jazzisticamente ritmata. Successo in Francia e 3 premi César all'insolita E. Devos, alla sceneggiatura e al sonoro di Antoine Beident.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
SULLE MIE LABBRA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 30 agosto 2012
pamby

Finalmente un bel triller con personaggi ben costruiti  ed originali!

giovedì 26 settembre 2019
Vilma Viora

Credo che la sospensione del giudizio morale sia il punto di forza del film. Audiard non giudica,descrive,ma le immagini sono raffinate. Lei dietro una parete rossa della stanza, sembra un dipinto di Bonnard. 

venerdì 17 giugno 2016
stefano capasso

Carla è una donna di 35 anni, lavora come impiegata in un’agenzia immobiliare dove fatica a far emergere le sue qualità. Sente solo con un apparecchio e questo handicap la condizione nelle relazioni e le ha anche insegnato a leggere il labiale. Per farsi aiutare fa assumere Paul, che è un ragazzo appena uscito dal carcere. Trai due nasce una relazione complessa, dove ognuno avrà modo di entrare nel [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Aldo Fittante
Film TV

Non sentire, perché si è sondi, ha i suoi insospettabili vantaggi. Puoi staccare l’auricolare che ti tiene “nel mondo” se, per compiacere un’amica, ti improvvisi babysitter e non vuoi ammorbarti di neonati strilli. Oppure, se per caso finisci in una discoteca che pompa house a manetta, puoi isolarti e osservare il delirio circostante. O ancona, se quando mangi in mensa non hai voglia di ascoltare [...] Vai alla recensione »

Fabrizio Liberti
Ciak

A quattro anni dalla loro comparsa sugli schermi americani, le tre Superchicche di Cartoon Network Lolly, Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercut) approdano anche sui grandi schermi italiani. Per i profani, si tratta di tre piccole pesti create da un esperimento del professor Utonium, un brillante scienziato che vuole creare la ragazzina perfetta e il cui lavoro è sabotato da Gio Gio, la sua assistente [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati