La vendetta di Carter

Film 2000 | Thriller 103 min.

Regia di Stephen Kay. Un film con Miranda Richardson, Sylvester Stallone, Alan Cumming, Rachael Leigh Cook, Michael Caine. Cast completo Titolo originale: Get Carter. Genere Thriller - USA, 2000, durata 103 minuti. - MYmonetro 2,52 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La vendetta di Carter tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 29 maggio 2019

Sylvester Stallone è sinonimo solo e soltanto di armi che sparano? Purtroppo sì, anche se nella prima parte del film l'ex Rocky ci mostra qualche nuova sfumatura interpretativa ... In Italia al Box Office La vendetta di Carter ha incassato 417 mila euro .

Consigliato nì!
2,52/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,03
CONSIGLIATO NÌ
L'inizio promette mistero e sottigliezze psicologiche.
Recensione di Marco Lombardi
Recensione di Marco Lombardi

Remake di un film inglese del 1970, ma soprattutto rimando ad un certo cinema "violento" dello stesso periodo? Assolutamente sì. Ma quando gli ingredienti di un film sono tanti, e provenienti da altri autori, il dosaggio e l'assemblaggio diventano fondamentali. E così in questo film funziona piuttosto bene la prima parte, invece non per la seconda. La prima racconta di Jack Carter/Sylvester Stallone che conduce una vita solitaria e non proprio ortodossa finché si reca da cognata e nipotina per indagare intorno alla morte misteriosa del fratello, avvenuta in un incidente stradale. Poi arriva la seconda parte: che a differenza della prima scatena tutte le potenzialità da pistolero vendicativo di Sylvester Stallone, fino ad un prodotto di genere e monocorde.

Sei d'accordo con Marco Lombardi?

Tutti i film da € 1 al mese

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 12 agosto 2010
Schwarzenegger

Un bel film contraddistinto da atmosfere cupe e uggiose che ne fanno una pellicola triste, malinconica ma allo stesso tempo reale e dura, proprio come lo sono i granitici personaggi di Sly e Rourke. Entrambi gli attori sembrano essere nati per le parti di Carter e Cyrus al punto che, talmente i personaggi sono cuciti loro addosso, quasi non hanno bisogno di recitare.

Frasi
Sta calmo! Sei grande e grosso, ma io sono un tipo impegnativo e tu sei fuori forma...
Jack Carter (Sylvester Stallone)
dal film La vendetta di Carter - a cura di Russell82
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Alessandra Levantesi
La Stampa

Come ti rovino un classico. Intendiamoci, Carter (1971) di Mike Hodges era un classico minore, uno di quei film d'azione che diventano cult per la presenza di un personaggio carismatico: in questo caso l'allora trentottenne Michael Caine in figura di malavitoso vendicatore del fratello ucciso da altri malavitosi. Un tipo laconico ed epigrammatico, che torna nella nativa Newcastle a mano armata e fa [...] Vai alla recensione »

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy