Matrix

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix   Dvd Matrix   Blu-Ray Matrix
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
Fantascienza, durata 133 min. - USA 1999. MYMONETRO Matrix * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ludicrous lunedì 16 aprile 2012
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Questa genialata di film è tutta una metafora, al di là dell'americanata con gli attori che sono dei fighi con gli occhialini da sole, questo film ha un senso molto più profondo (a differenza degli altri due successivi).

[+] lascia un commento a ludicrous »
ludicrous lunedì 16 aprile 2012
uno dei miei film preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a ludicrous »
filippo catani venerdì 13 aprile 2012
un nuovo mondo Valutazione 3 stelle su cinque

Un giovane e brillante esperto informatico di giorno lavora per una prestigiosa azienda produttrice di software e di notte si trasforma in abilissimo hacker. Il ragazzo però è alla ricerca di quello che è considerato il più grande hacker di sempre che finirà con il contattarlo.
Film tecnologico e visionario, Matrix colpisce sicuramente l'attenzione di chi lo guarda. Come ovvio lo spettatore rimane in prima istanza colpito dagli ottimi effetti speciali e da una trama incalzante che ci proietta in un altro mondo. L'osservatore più acuto e attento rimarrà però colpito anche dalla discreta mole di riferimenti epici e filosofici che vi si possono ritrovare innanzitutto nella scelta non certo casuale dei nomi dei vari personaggi. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
dragonia lunedì 9 aprile 2012
matrix Valutazione 4 stelle su cinque

Matrix. Quando si dice questa parola a una persona può venire in mente una cosa sola: non il suo reale significato, ma l'omonimo film dei fratelli Wachowsky. Persino io, che non l'ho visto fino a un paio di annetti fa e ho avuto modo di rivederlo ieri in seconda serata, pur non sapendo niente di nente del suddetto film, andavo a pensare a quella locandina blu scura con i tre uomini e la donna tutti vestiti uguale, con la palandrana nera e gli occhiali da sole nonostante la pioggia. Questo per dire quanto questo film sia diventato sicuramente il prodotto hollywoodiano più importante di sempre, più di Guerre Stellari, più del Signore degli Anelli. E l'unica cosa che mi dispiace è di non potermi unire al coro osannante di milioni e milioni di persone intorno al mondo che urlano al capolavoro: questo perché, dopo aver fatto una bella scorpacciata del 90% circa dei prodotti cinematografici dell'ultimo decennio, è quasi impossibile meravigliarsi per uno stile visivo e una trama che, se all'epoca della sua uscita risultavano innovativi ed accattivanti, oggi, a furia di scopiazzature che hanno reso entrambi gli elementi triti e ritriti, rendono il tutto il classico "film come un altro". [+]

[+] ma sei serio? (di cius78)
[+] lascia un commento a dragonia »
dogberry lunedì 9 aprile 2012
questo si è preso la pillola azzurra! Valutazione 4 stelle su cinque

Non capisco come si possa dar spazio ad un commento del genere; i commenti andrebbero argomentati, soppratutto se negativi, e se non ci si riesce ad meglio lasciar perdere. Da cestinare già dal titolo....

[+] lascia un commento a dogberry »
forackone lunedì 2 aprile 2012
un film da vedere e rivedere Valutazione 5 stelle su cinque

In un mondo apparentemente normalissimo, ad un giovane esperto di informatica (Neo) inizia a ricevere telefonate da parte di alcuni famosi hacker dell'epoca. Presto si troverà a contatto diretto con loro, che gli spiegheranno che il mondo in cui viveva non era reale e gli mostreranno com'è veramente la terra, un luogo controllato dall'IA (Intelligenza Artificiale) che utilizza gli umani cone fonte di energia, illudendo la loro mente di vivere in un mondo reale. Solo un uomo è in grado di sconfiggere la macchina e distruggere Matrix (il mondo fittizio creato dalla macchina), e da anni Morpheus, Trinity e i loro compagni stanno cercando di trovarlo, e quell'eletto potrebbe essere Neo. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
renato c. giovedì 8 marzo 2012
fantascienza o fumetto? Valutazione 3 stelle su cinque

Fantascienza, fumetto o fantasy? Miscuglio di tutti e tre! Non è nuova l'idea dell'uomo che a furia di inventare macchina, ne viene assoggettato! Qui comunque c'entra anche la profezia,  l'eletto,  tanta azione, spettacolo e non manca l'amore! Film piacevole a vedersi, bravi gli interpreti!

[+] lascia un commento a renato c. »
chry75 lunedì 6 febbraio 2012
la cruda verita' Valutazione 5 stelle su cinque

Che dire su questo film che non sia ancora stato detto, e' tra le opere piu' esaustive e intelligenti, che siano mai state prodotte nella storia del cinema (parere personale)

[+] matrix (di thor99)
[+] lascia un commento a chry75 »
vales. sabato 4 febbraio 2012
innovativo Valutazione 4 stelle su cinque

Oramai divenuto un pezzo importante del cinema degli ultimi anni, richiede forse più d'una visione per essere compreso completamente. Il finale, sopratutto, lascia un pò confusi. La regia e gli effetti speciali sono la componente più forte di questo film fantascientifico. Non entusiasma invece l'interpretazione monotona (anche se meno del solito...) del protagonista, Keanu Reeves. Non particolarmente memorabili le musiche. In generale dunque, merita, per me, 4 stelle per la rivoluzione che ha portato nel cinema di questo genere, per la trama che spinge lo spettatore a farsi domande e per i già citati effetti speciali e lavoro dei registi.

[+] lascia un commento a vales. »
davidalcor sabato 3 dicembre 2011
rispetto la tua opinione ma... Valutazione 0 stelle su cinque

Matrix è uno dei più bei film della storia del cinema: Sceneggiatura originale, regia impeccabile, montaggio stupendo, fotografia interessante, effetti speciali innovativi.... insomma, rispetto la tua opinione ma quando si critica un capolavoro bisognerebbe portare delle motivazioni un po' più articolate di quelle riportate da te!

[+] lascia un commento a davidalcor »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Matrix | Indice

1° | nello