Il tempo di decidere

Film 1998 | Drammatico 110 min.

Titolo originaleReturn to Paradise
Anno1998
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata110 minuti
Regia diJoseph Ruben
AttoriJoaquin Phoenix, Vince Vaughn, Anne Heche, David Conrad, Vera Farmiga, Jada Pinkett Smith Raymond J. Barry.
MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joseph Ruben. Un film con Joaquin Phoenix, Vince Vaughn, Anne Heche, David Conrad, Vera Farmiga, Jada Pinkett Smith. Cast completo Titolo originale: Return to Paradise. Genere Drammatico - USA, 1998, durata 110 minuti. - MYmonetro 2,84 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il tempo di decidere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Alle origini c'è un interessante film di Jolivet. Questo è un remake abbastanza piatto che ha l'unico pregio di riproporre un soggetto interessante. T... Al Box Office Usa Il tempo di decidere ha incassato 5,1 milioni di dollari .

Il tempo di decidere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compralo subito

Consigliato sì!
2,84/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,84
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

Alle origini c'è un interessante film di Jolivet. Questo è un remake abbastanza piatto che ha l'unico pregio di riproporre un soggetto interessante. Tre amici lasciano la Malaysia. Uno dei tre, senza che gli altri lo sappiano, si fa tre anni per detenzione di hashish e viene poi condannato a morte. Per evitare l'esecuzione è indispensabile che gli altri due si dichiarino complici e subiscano a loro volta un periodo di detenzione. Che fare?

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Due anni dopo una vacanza in Malesia, Tony (D. Conrad) e Sheriff (V. Vaughn) sono informati che Lewis (J. Phoenix), conosciuto in Malesia, è stato arrestato per detenzione di stupefacenti e sarà impiccato se i due non ammetteranno la loro parte di colpa e non sconteranno tre anni di carcere. Rifacimento del francese Forza maggiore (1989) per mano di Wesley Strick e Bruce Robinson che cambiano il finale. Insolito film, nel cinema nordamericano, sul tema della responsabilità con improvvisi cambi di tono e situazioni inattese nell'analisi del doppio caso di coscienza e una pleonastica storia d'amore. Risultati che soltanto in parte corrispondono alle intenzioni.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
IL TEMPO DI DECIDERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 11 giugno 2011
Filippo Catani

Tre amici conducono una splendida vacanza in Malesia: due di loro ripartono per gli USA e uno resta. A causa di una stupidaggine commessa da uno dei due amici tornati negli USA, il ragazzo rimasto in Malesia riceve la visita della polizia che lo trova in possesso di marijuana e lo sbatte in carcere. Dopo anni di detenzione, la sorella e avvocato del prigioniero va negli USA in cerca dei due amici in [...] Vai alla recensione »

martedì 11 agosto 2009
maligna

Mi è piaciuto, ha un ottimo cast di attori. La giusta ambientazione, mai eccessiva o scadente, permette di concentrarsi unicamente sul significato del film e sulla trama, che è scorrevole, senza tempi morti o vuoti di idee nei quali non si sa dove si andrà a parare. Semplice ma coinvolgente e intenso, fa indubbiamente riflettere su cosa saremo capaci di fare se ci trovassimo a dover sacrificare qualcosa [...] Vai alla recensione »

lunedì 28 ottobre 2013
rossog

film tremendo, sicuramente da far vedere a un giovane che deve intraprendere un viaggio in paesi sconosciuti dove si possono avere problemi asnche per una sciocchezza, sicuramente educativo, consigliato.

lunedì 8 ottobre 2012
simon

Condivido pienamente ciò che scrive Paolo Ciarpaglini; il film è uno dei miei preferiti, quello che "uso" di più a scuola quando voglio affrontare con i miei studenti la questione "giustizia", e "solidarietà"; ad ogni proiezione si sprecano i fazzoletti e gli occhi lucidi, ed io inevitabilmente ho la pelle d'oca,. Grandi attori, grande interpretazione, peccato che alla televisione sia stato trasmesso [...] Vai alla recensione »

martedì 11 agosto 2009
crystal

film decisamente ben fatto e da non perdere! a me e' piaciuto tantissimo!!!

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati