I soliti sospetti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti sospetti
Un film di Bryan Singer. Con Stephen Baldwin, Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro.
Titolo originale The Usual Suspects. Giallo, durata 106 min. - USA, Germania 1995. - Lucky Red uscita giovedì 30 novembre 1995. MYMONETRO I soliti sospetti * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hulk1 sabato 20 agosto 2011
anni 90 Valutazione 5 stelle su cinque

In coppia a Seven fu il maggior successo , non solo dal punto di vista economico, ma creò un vero e proprio lessico legato ai 'Soliti sospetti' durante la metà degli anni 90. Partendo da una sceneggiatura tra le migliori mai scritte, ma a differenza di seven resterà un pezzo unico, mentre Seven  genererà la serie Saw l'enigmista una sorta di Horror moralista, contrario alla natura stessa del genere, usato per scardinare il pensiero deminante, ascoltare le parole del maestro Cronenberg. Pensandoci bene l'idea al solito non è nuova, originale, geniale, una variazione molto sofisticata del capolavoro 'La sporca dozzina'. [+]

[+] ma che vai dicendo? (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a hulk1 »
alexlaby martedì 9 agosto 2011
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Chi lo vede dopo aver letto commenti da 5 stelle alza delle barriere psicologiche in partenza, o si aspetta il film che si è fatto nella sua mente.
"I soliti sospetti" è semplicemente un capolavoro. Poi ognuno ha i propri gusti e c'è chi ama i barili di sangue, o effetti speciali da sala giochi.
Dieci minuti prima della fine avevo capito chi fosse Kaiser, ma aver avuto poi la conferma è stato comunque emozionante. Il film è comunque bello tutto e non solo nel finale.

[+] lascia un commento a alexlaby »
sergioleonefan martedì 29 marzo 2011
kaiser cosa? Valutazione 0 stelle su cinque

Un pò da "tardi" non capire subito chi potesse essere Kaiser!!! SONO DELUSO

[+] sì (di radiante)
[+] lascia un commento a sergioleonefan »
siper mercoledì 8 dicembre 2010
enigmatico, sorprendente, geniale Valutazione 4 stelle su cinque

A causa di un furto di un camion pieno di fucili, vengono trattenuti in carcere cinque noti malviventi: Michael McManus (Stephen Baldwin), Fred Fenster (Benicio Del Toro), Todd Hockney (Kevin Pollak), Dean Keaton (Gabriel Byrne) e “Verbal” Kint (Kevin Spacey). Una volta rilasciati, i 5 si accordano per un difficile colpo commissionato dal misterioso e rinomato Kaiser Soze. Attraverso intrighi, interrogatori e tradimenti il regista Bryan Singer sciorina una trama complessa e originale, sfruttando, per la narrazione, un parallelismo diacronico tra l’interrogatorio di “Verbal” Kint e il susseguirsi delle fasi del colpo sulla nave, narrate dallo stesso Kint. Il film di Singer è un thriller geniale che punta tutto sull’effetto sorpresa e sul portare lo spettatore su strade apparentemente corrette, salvo poi rivelarsi errate costringendo chi guarda il film a ricominciare da capo la sua ricerca del bandolo della matassa. [+]

[+] lascia un commento a siper »
ivan91 sabato 3 luglio 2010
giallo memorabile Valutazione 5 stelle su cinque

un film davvero memorabile un giallo,che appassiona e cattura lo spettaore

[+] lascia un commento a ivan91 »
ivan91 sabato 3 luglio 2010
un thriller eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

uno dei migliori thriller degli anni 90 insieme a seven e al silenzio degli innocenti,il colpo di scena finale è semplicemente indimenticabile. ottima la sceneggiatura e gli attori a partire dal bravissimo kevin spacey che per questa prova ha vinto l'oscar come miglio attore non protagonista. una storia che coinvolge dall' inizio alla fine facendoci restare col fiato sospeso fino all' ultimo minuto da vedere e rivedre!!!

[+] beh (di johhhn)
[+] lascia un commento a ivan91 »
scofields sabato 24 aprile 2010
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

che filmone! da vedere e rivedere

[+] lascia un commento a scofields »
radiante domenica 7 febbraio 2010
finto Valutazione 3 stelle su cinque

Confesso: pur avendone sentito parlare, non me ne ero mai interessato, e non avevo ancora visto questo film. Dopo averlo visto dico che non mi ha entusiasmato. Spero di non incorrere nelle furie dei fans, visti i tanti giudizi entusiasti. Ma a me sembra un film piuttosto "scorretto" nei confronti dello spettatore. Stuzzica la fantasia, stuzzica l'intelligenza e il ragionamento. Ma, alla fine, tutto si rivela essere fondato ... sul nulla. Nella migliore delle ipotesi, una storiella che si poteva realizzare in un cortometraggio, travestita da gran filmone. Nella peggiore, una burla, una storia assurda spacciata per colpo di genio. Un truffatore che racconta balle a un poliziotto ottuso. Tutto qua. [+]

[+] p.s. (di radiante)
[+] ok (di sergioleonefan)
[+] lascia un commento a radiante »
enniob mercoledì 3 febbraio 2010
tra i preferiti Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film, uno dei miei preferiti, la prima volta che l'ho visto mi ha lasciato di sasso. I premi Oscar che si è portato a casa sono più che meritati. Consigliato.

[+] lascia un commento a enniob »
barmario martedì 8 dicembre 2009
film geniale, soprattutto per l'idea kayser söze Valutazione 4 stelle su cinque

Un Giallo dalla trama geniale, soprattutto per la funzione del personaggio Kayser Söze. Ottimi attori. Uno dei migliori film anni '90.

[+] lascia un commento a barmario »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 »
I soliti sospetti | Indice

1° | brando fioravanti