I soliti sospetti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti sospetti
Un film di Bryan Singer. Con Stephen Baldwin, Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro.
Titolo originale The Usual Suspects. Giallo, durata 106 min. - USA, Germania 1995. - Lucky Red uscita giovedì 30 novembre 1995. MYMONETRO I soliti sospetti * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

black dog sabato 5 maggio 2007
uno spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

Bè che dire...uno dei più bei film degli ultimi 20 anni va bene o è troppo poco? Sinceramente la prima volta che lo vedi fatichi un pò a stargli dietro ma già ne sei enfatuato...dalla seconda in poi è amore e basta. Zero tempi morti, un grandissimo Spacey ma tutto il cast è veramente eccellente. Insomma personalmente rientra senza dubbio nella mia top ten.

[+] lascia un commento a black dog »
marco e 91 lunedì 23 aprile 2007
livello altissimo Valutazione 5 stelle su cinque

I soliti sospetti è uno dei migliori film degli anni 90. Basato su una sceneggiatura fantastica e su attori eccezzionali non lascia spazio a momenti morti. Kevin Spacey e Chazz Palminteri sopra le righe; finale stupendo. CAPOLAVORO.

[+] lascia un commento a marco e 91 »
francy martedì 27 marzo 2007
uno dei miei 10 film preferiti! Valutazione 4 stelle su cinque

lascia col fiato sospeso per tutta l'ora e mezza facendoti venire voglia di rivederlo mille volte!un colpo di scena staordinario

[+] lascia un commento a francy »
noodles87 domenica 25 marzo 2007
un gran film per un grande spacey Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che esalta il genio artistico di Kevin Spacey, nelle vesti di uno ingenuo zoppo, prima, e poi rivelatosi genio del male.Attori bravissimi al servizio di una storia che non smette mai di catturare l'attenzione fino al magistrale colpo di scena finale. Una pietra miliare del genere. Voto:8,5

[+] geniale (di lo zingaro)
[+] grazie (di sketch)
[+] lascia un commento a noodles87 »
iaures lunedì 19 marzo 2007
non si smetterebbe di guardarlo Valutazione 5 stelle su cinque

L'idea è geniale, gli attori perfetti... e un oscar solo per la sceneggiatura non basta!

[+] anche spacey ha vinto l'oscar (di noodles87)
[+] lascia un commento a iaures »
piernelweb giovedì 23 novembre 2006
capolavori sospetti Valutazione 3 stelle su cinque

Da una ferrea sceneggiatura di Christopher McQuarrie l'action/thriller che ha reso celebre il regista Bryan Singer. Il film ha le sue qualità migliori nell'ottimo soggetto e nella buona interpretazione del trio Spacey - Byrne - Palminteri ma è molto distante dalla definizione di capolavoro. Il ritmo è buono ma la regia e la caratterizzazione dei personaggi non si distacca dalla media dell'action convenzionale. Pochi attimi di vero grande cinema ed una sola vera sequenza da ricordare (la trasformazione della camminata di Verbal nel finale); l'intrattenimento è in ogni caso più che aprezzabile. Il pubblico per la sua immediatezza lo ha aprezzato senza riserve. Abbastanza sopravvalutato. Voto: 7

[+] lascia un commento a piernelweb »
leo giovedì 31 agosto 2006
brutto Valutazione 1 stelle su cinque

secondo me è semplicemente un brutto film.

[+] sono d'accordissimo con te !!! (di spike)
[+] ma parli seriamente ??? (di massimo)
[+] non ci siamo.. film troppo prevedibile (di dex82)
[+] lascia un commento a leo »
cineofilo92 sabato 22 luglio 2006
giallo complicato ma estremamente raffinato. Valutazione 3 stelle su cinque

é importante sapere che questo è un film giallo molto complicato. Non guardatelo nella confusione altrimenti non ci si capisce molto. Ma se ci si capisce, allora diventa un film che merita i suoi Oscar. Tutto inizia dalla raffinatezza della sceneggiatura e dei luoghi, della suspance e del brivido. E dalla strabiliante interpretazione di Spacey, che da come lo vedo avrebbe dovuto avere l'Oscar come migliore attore protagonista, anzichè non protagonista. Oltretutto la sua trasformazione alla fine del film da mite uomo zoppo a spietato criminale è sorprendente. Bryan Singer stavolta ha davvero fatto centro.

[+] 3 stelle sono poche !!! (di simone)
[+] lascia un commento a cineofilo92 »
michael venerdì 21 luglio 2006
memorabile! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film capolavoro... che ti prende... ti coinvolge... ti strapazza... ti porta in alto... e poi... ti lascia di stucco... ti fa sorridere... e ti fa venire voglia di rivederlo... e ancora... e ancora... Memorabile!

[+] lascia un commento a michael »
ssl1900 venerdì 23 giugno 2006
i soliti sospetti Valutazione 5 stelle su cinque

Film eccezionale, a chiunque si chiede di parlare del film risponderà sistematicamente che già a metà del film (o anche prima)aveva capito la fine (nn voglio essere troppo specifico per nn rovinare il finale a chi nn abbia visto la pellicola), ma ovviamente non è cosi'; l'unica cosa che si cerca di fare è voler far credere che il regista non abbia progettato un finale geniale come invece tale è..

[+] lascia un commento a ssl1900 »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 »
I soliti sospetti | Indice