I soliti sospetti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I soliti sospetti
Un film di Bryan Singer. Con Stephen Baldwin, Kevin Spacey, Chazz Palminteri, Gabriel Byrne, Benicio Del Toro.
Titolo originale The Usual Suspects. Giallo, durata 106 min. - USA, Germania 1995. - Lucky Red uscita giovedì 30 novembre 1995. MYMONETRO I soliti sospetti * * * * - valutazione media: 4,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

una partita a scacchi Valutazione 0 stelle su cinque

di nevenelbosco

venerdì 6 marzo 2009

Allora,un'autorevole critico cinematografico del Corriere rimprovera Singer di avere abbandonato le "regole auree" del genere,un'altra sua autorevole collega rimprovera Singer di aver fatto una parata kitsch di luoghi comuni del genere,io(che non sono autorevole)dico che fare il loro "lavoro" è una vera pacchia.per quel che mi riguarda questo film è la storia di una delle più pericolose,spietate,avvincenti partite a scacchi che un criminale abbia mai ingaggiato con le autorità investigative nella storia del cinema,con uno "scacco matto"finale da brivido.Oltretutto ci si può tranquillamente aggiungere prove di recitazione superlative del trio Spacey,Byrne,Palmintieri e quello che viene fuori è uno dei più bei film degli ultimi 30 anni.

[+] lascia un commento a nevenelbosco »
Sei d'accordo con la recensione di nevenelbosco?

I soliti sospetti | Indice

1° | brando fioravanti