Le ali della libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ali della libertà   Blu-Ray Le ali della libertà
Un film di Frank Darabont. Con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler.
Titolo originale The Shawshank Redemption. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 139 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita lunedì 8 maggio 2023. MYMONETRO Le ali della libertà * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

live domenica 22 aprile 2007
capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque

è il mio film preferito e non mi stanco mai di rivederlo...grandissimi Robbins e Freeman...un'ingiustizia non aver preso neanche un'oscar per questo film magnifico.

[+] lascia un commento a live »
noodles87 lunedì 9 aprile 2007
da un grande racconto, un grande film Valutazione 4 stelle su cinque

Innanzitutto devo ammettere la mia grande passione per Stephen King, e molte volte i film tratti dai suoi libri mi hanno deluso in pieno, proprio per questa mia "devozione" verso lo zio Stevie.Ci sono però delle fantastiche eccezioni: Shining(grande Kubrick,lo Stephen King del cinema, o è King il Kubrick dei romanzieri, fate voi...),Il miglio verde(tra l'altro anche questo di Darabont), e poi Le ali della libertà.Un film capolavoro con due splendidi attori che incarnano alla perfezione i protagonisti partoriti dalla mente del "re del brivido" (perdonate le mie esaltazioni, ma che ci volete fare, adoro i suoi romanzi).Un film che accompagna passo passo lo spettatore lungo un cammino lungo decine di anni, un cammino che vede protagonista uno sventurato banchiere rinchiuso in prigione per un crimine che non ha mai commesso. [+]

[+] ... (di fataignorante)
[+] pardon,dimenticanza. (di noodles87)
[+] concordo (di grace)
[+] lascia un commento a noodles87 »
leo mercoledì 4 aprile 2007
un mito Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro di film!!!imperdibile...

[+] lascia un commento a leo »
carlito brigante lunedì 2 aprile 2007
andy dufresne Valutazione 5 stelle su cinque

Film eccezionale da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a carlito brigante »
fulmine martedì 27 marzo 2007
perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

perfetto dal inizio sin alla fine andy si prende la fiducia del direttore e che fa il suo piano dalla a alla z senza che nessuno sospetta la minima cosa neanche il suo amico red il finale lo potrei vedere milliaia di volte il bello e che al ultimo restano amici e insieme in messico . chi non lo ha visto ancora questo film glielo consiglio veramente a chi piaciono i film di prigione con una fuga finale perfetta !!!!

[+] lascia un commento a fulmine »
boh... domenica 18 febbraio 2007
solo una parola...capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono dei film, che ti lasciano un'impronta indelebile dentro,dei film che potresti vedere e rivedere senza mai essere stanco. Essendo un fattore soggettivo io confermo che come film può piacere e non piacere, può essere considerato anche solo un bel film, avventuroso e pittoresco ma non di certo un capolavoro. Di film sulla malavita ne ho visti tanti:Papillon,Rapina a mano armata, e anche riconoscendo molti tra essi siano caplolavori nessuno mi ha lasciato ciò che ha potuto lasciarmi questo film. Perfetto in tutto e per tutto, trama, recitazione, regia è per certi affreschi una fiaba d'infamia, e come tutte le fiabe ha sempre un lieto fine. MAgistrale Robbins con quella sua recitazione fredda e asettica, Freeman sempre grande.

[+] lascia un commento a boh... »
nello mercoledì 31 gennaio 2007
immenso Valutazione 5 stelle su cinque

Film veramente da amare, da riguardare e riammirare all'infinito... Mai una pellicola aveva dato un significato tanto diretto e tangibile alla libertà. A una libertà che non ha niente di fisico, ma alberga totalmente negli strati più profondi dell'animo umano. Seneca sosteneva che un uomo può essere libero sul trono o in catene, e Frank Darabont sembra cercare di dimostrare tale tesi, proponendo un Tim Robbins, espressivo quanto straordinariamente misurato, cultore di buoni sentimenti anche all'interno dell'inferno che è la prigione. Paradossalmente egli esce molto migliorato da quel luogo, quando la quasi totalità degli individui suoi pari ne escono disastrosamente peggiorati. In effetti è vero che niente permette di capire il valore delle cose quanto la privazione di esse. [+]

[+] il film più bello in assoluto... (di salva66)
[+] lascia un commento a nello »
charlie phirpo martedì 30 gennaio 2007
grande film Valutazione 5 stelle su cinque

Tratto da un libro di Stephen King, come nel caso di "Stand by me" viene fuori un'opera magistrale. Emozionante, carico di significato, la visione è assolutamente piacevole dall'inizio alla fine. Grande interpretazione dei due protagonisti Morgan Freeman e Tim Robbins. Consigliato a tutti.

[+] lascia un commento a charlie phirpo »
superbombastick venerdì 26 gennaio 2007
grazie franck... Valutazione 5 stelle su cinque

a parer mio quest'opera è parecchio sottovalutata! è stato sottovalutato soprattutto dalla critica,meritatissimo il premio oscar al mitico morgan freeman per la sua ennesima ed impeccabile prova,ma a mio modo di vedere andavano sicuramente presi in considerazione la grande prova di regia di franck darabont,la musica di thomas newman e la fotografia. cmq questo è solo il parere di un giovane appassionato di cinema,e non stà a me giudicare queste opere...ciao!!! superbombastick#13

[+] lascia un commento a superbombastick »
borisgiulivi martedì 9 gennaio 2007
i critici prefiscono nuovomondo di crialese.... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto sia per il tema sempre forte della condizione carceraria negli Stati Uniti nei decenni del dopoguerra fino ad arrivare ad Abu Graib sia per il modo in cui la storia si sviluppa ovvero la libertà arriva non attraverso rivolte oppure odio ma mantenendo quello che per tutti gli esseri umani dovrebbe essere un valore : la speranza. L'interpretazione di Robbins e Freeman sicuramente è da Oscar ( per quanto possa valere questo premio ) . Per quanto riguarda i critici sembra che essi preferiscano discernere di criptici significati piuttosto che riconoscere che la belezza di un film va valutata anche secondo l'emozione che suscita nello spettatore .

[+] lascia un commento a borisgiulivi »
pagina: « 5 6 7 8 9 10 »
Le ali della libertà | Indice