Le ali della libertÓ

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ali della libertÓ   Blu-Ray Le ali della libertÓ
Un film di Frank Darabont. Con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler, Clancy Brown.
Titolo originale The Shawshank Redemption. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 139 min. - USA 1994. - Penta Distribuzione uscita venerdý 10 febbraio 1995. MYMONETRO Le ali della libertÓ * * * * - valutazione media: 4,22 su 99 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Le ali...che fanno volare Valutazione 4 stelle su cinque

di Fighter

martedý 10 marzo 2009

Un uomo messo in carcere per errore, un uomo costretto a sopportare le torture pi¨ tremende per molti anni ad opera sia dei secondini che degli altri detenuti. Costretto ad essere complice delle truffe del direttore del carcere per evitare spiacevoli trattamenti, decide che Ŕ il momento di scappare via, di andare incontro a quella libertÓ che da troppi anni sogna e teme di non vedere pi¨. Grazie a tunnel scavato per vent'anni riesce a fuggire, fuggire da un mondo fatto solo di speranze e nessuna libertÓ. Ma Ŕ proprio la sua speranza che genera in lui la forza di andare avanti, di vedere il mondo e la vita da una prospettiva del tutto nuova: quella di un foglio bianco in cui ognuno pu˛ scrivere la poesia che pi¨ gradisce. Vivere liberamente, senza programmi per il futuro, senza paure, senza limiti: questo Ŕ il messaggio. Messaggio che per˛ solo nelle peggiori sofferenze pu˛ essere compreso, scartando ogni paura di affrotare ci˛ che ci circonda (al contrario del bibliotecaio che si suicida) occorre trovare nella vita stessa nuovi stimoli da sfruttare (come la fuga nella cittÓ del messico) e dimenticare le sofferenze patite e i rimpianti. In conclusione Ŕ un film molto bello e toccante.

[+] lascia un commento a fighter »
Sei d'accordo con la recensione di Fighter?

Le ali della libertÓ | Indice

1░ | drako