Le ali della libertà

Acquista su Ibs.it   Dvd Le ali della libertà   Blu-Ray Le ali della libertà
Un film di Frank Darabont. Con Tim Robbins, Morgan Freeman, Bob Gunton, William Sadler.
Titolo originale The Shawshank Redemption. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 139 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita lunedì 8 maggio 2023. MYMONETRO Le ali della libertà * * * * - valutazione media: 4,21 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

movielife giovedì 13 agosto 2009
film capolavoro!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Visto e rivisto un film sulla libertà.

[+] lascia un commento a movielife »
paride86 venerdì 17 luglio 2009
davvero bello Valutazione 4 stelle su cinque

"Le ali della libertà" racconta la storia di un uomo imprigionato per l'omicidio della moglie e del suo amante. In prigione cercherà di riscattarsi mettendo al servizio di tutti le sue conoscenza economiche. Si tratta di un film intenso e dallo splendido finale, nonostante il tono un po' buonista in certi passaggi. Tim Robbins è un protagonista poco espressivo ma adeguatamente convincente, mentre Morgan Freeman è, come al solito, un'ottima spalla.

[+] lascia un commento a paride86 »
taniamarina domenica 26 aprile 2009
che musica quelle parole... Valutazione 5 stelle su cinque

"Che cosa volete sapere: se mi dispiace per quello che ho fatto? Non passa un solo giorno senza che io provi rimorso. Non perché sono chiuso qui dentro o perché pensate che dovrei. Mi guardo indietro e mi vedo come ero allora: un giovane, stupido ragazzo che ha commesso un crimine terribile. Vorrei parlare con lui, farlo ragionare, spiegargli come stanno le cose. Ma non posso. Quel ragazzo se n'è andato da tanto e questo vecchio è tutto quello che rimane. E nessuno può farci niente. Se mi sento riabilitato? Non significa un cazzo. Quindi scriva pure quello che vuole nelle sue scartoffie, figliolo, e non mi faccia perdere altro tempo. Perché a dirle la verità, non me ne frega niente". La voce fuori campo (tratta dalle splendide parole di King)è una carezza che racconta il dolore, mentre il film vanta tre citazioni elegantissime di film indimenticabili. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
ibracadabra giovedì 19 marzo 2009
w la liberta Valutazione 5 stelle su cinque

il piu bel film carceriario,grandi interpreti,e storia davvero efficace,meritava qualche statuetta(gli oscar) :almeno miglior FILM.

[+] hai ragione (di keanu)
[+] lascia un commento a ibracadabra »
fighter martedì 10 marzo 2009
le ali...che fanno volare Valutazione 4 stelle su cinque

Un uomo messo in carcere per errore, un uomo costretto a sopportare le torture più tremende per molti anni ad opera sia dei secondini che degli altri detenuti. Costretto ad essere complice delle truffe del direttore del carcere per evitare spiacevoli trattamenti, decide che è il momento di scappare via, di andare incontro a quella libertà che da troppi anni sogna e teme di non vedere più. Grazie a tunnel scavato per vent'anni riesce a fuggire, fuggire da un mondo fatto solo di speranze e nessuna libertà. Ma è proprio la sua speranza che genera in lui la forza di andare avanti, di vedere il mondo e la vita da una prospettiva del tutto nuova: quella di un foglio bianco in cui ognuno può scrivere la poesia che più gradisce. [+]

[+] lascia un commento a fighter »
tiziana stanzani giovedì 26 febbraio 2009
la speranza non e' pericolosa Valutazione 5 stelle su cinque

Il capovolgimento delle convenzioni (buono e cattivo, colpevole e innocente, bene e male) è il tessuto in cui questo gran bel film si snoda per più di tre ore di proiezione, che sembrano davvero volare via e librarsi ad altitudini inimmaginabili dalla cattiveria umana. Tema predominante è la costanza, virtù che in questo contesto sembra quasi materializzarsi per poi sbriciolarsi con le stesse mura della prigione. L'intelligenza sopraffina del protagonista è messa a dura prova dall'ingordigia dell'ingiustizia "istituzionalizzata" che alla fine pagherà col sangue la salvezza di Andy. Magistrale Tim Robbins.

[+] lascia un commento a tiziana stanzani »
richycunningham1975 sabato 14 febbraio 2009
sai dov'è baxton? Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono 2 categorie di film: quelli che possono essere semplicemente belli o brutti..e quelli che sono seriamente in grado di cambiarti la vita. Grazie Andy. Dovunque tu sia.

[+] lascia un commento a richycunningham1975 »
lobo1340 domenica 8 febbraio 2009
il film che continuerò ad amare per tutta la vita Valutazione 5 stelle su cinque

dopo svariate visioni rimane il film che amo di più in assoluto....riesce a darmi la carica nei momenti difficili....strane, bellissime, sensazione per un film che continuerò a giudicare CAPOLAVORO

[+] capolavoro assoluto! (di salva66)
[+] lascia un commento a lobo1340 »
andrea mercoledì 4 febbraio 2009
s p l e n d i d o... Valutazione 5 stelle su cinque

senza parole.. un film che ti emoziona..

[+] lascia un commento a andrea »
cc giovedì 8 gennaio 2009
brooks was here Valutazione 5 stelle su cinque

Bello..

[+] lascia un commento a cc »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 »
Le ali della libertà | Indice

1° | drako