| Titolo originale | Malice |
| Anno | 1993 |
| Genere | Thriller |
| Produzione | USA |
| Durata | 107 minuti |
| Regia di | Harold Becker |
| Attori | Anne Bancroft, Bill Pullman, Alec Baldwin, Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, Tobin Bell Mary Gallagher. |
| MYmonetro | 2,88 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Un giovane vicepreside è sospettato di essere il maniaco che aggredisce le studentesse di un college. Al Box Office Usa Malice - Il sospetto ha incassato nelle prime 6 settimane di programmazione 42,6 milioni di dollari e 9,2 milioni di dollari nel primo weekend.
|
CONSIGLIATO SÌ
|
All'inizio siamo in presenza del solito serial killer. Ma ben presto l'attenzione si sposta su Tracy, una Nicole Kidman abilissima nel delineare un personaggio ambiguo che si confronta senza falsi pudori con le dark lady del noir riuscendo a non sfigurare.
Il film è uscito nel 1993 regista Harold Backer direttore americano con curriculum di diversi film specie gialli/thriller alcuni pregevoli (Seduzione pericolosa, City Hall, Codice Mercury), anche questo film si situa nel medesimo filone, è stato trasmesso più volte, anche recentemente, in TV. Nella vicenda ci sono 2 trame che si connettono male tra di loro, la prima [...] Vai alla recensione »
Con tutte le sottostorie che lo formano, Malice si potrebbe definire un thriller patchwork, sbadatamente imbastito dagli sceneggiatori Aaron Sorkin e Scott Frank; e svogliatamente girato da Harold Becker che a suo tempo aveva firmato l’efficacissimo, quello sì, Seduzione pericolosa. Ci troviamo in un prestigioso college femminile del New England dove imperversa il solito maniaco ammazza studentesse. [...] Vai alla recensione »