Salvador

Film 1986 | Drammatico +16 123 min.

Anno1986
GenereDrammatico
ProduzioneUSA
Durata123 minuti
Regia diOliver Stone
AttoriJim Belushi, James Woods, John Savage, Michael Murphy .
TagDa vedere 1986
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,28 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Oliver Stone. Un film Da vedere 1986 con Jim Belushi, James Woods, John Savage, Michael Murphy. Genere Drammatico - USA, 1986, durata 123 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,28 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Salvador tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 22 ottobre 2009

Il giornalista Richard, americano, decide di andare con l'amico Rock in Salvador, dove la vita, secondo lui, è più piacevole. Ma qui le cose stanno be... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar,

Consigliato sì!
3,28/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,56
CONSIGLIATO SÌ

Il giornalista Richard, americano, decide di andare con l'amico Rock in Salvador, dove la vita, secondo lui, è più piacevole. Ma qui le cose stanno ben diversamente: violenza, guerriglia e morte sono all'ordine del giorno. La destra è armata da Reagan. Mentre rischia di continuo la vita, Richard s'innamora di Maria, giovane donna con bambini. La situazione precipita dopo l'assassinio dell'arcivescovo Romero, corre altro sangue e sarà solo un sogno, quello di Richard (tornare in America con Maria).


SALVADOR disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€7,99
€7,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 22 febbraio 2011
Carlo's Dè

Salvador di Oliver Stone con James Wood e James belushi : ..doveva essere un film forse di denuncia sul ruolo degli Usa nelle  dittature e guerre civili sudamericane , attori e regista sembrano una garanzia per un'ottimo film invece ti trovi davanti a un film (a mio modesto parere) brutto noioso e fatto male a tratti sembrava un B-movies da talevisione con una regia sufficienmte!! si [...] Vai alla recensione »

giovedì 10 luglio 2014
Luca Scialo

Richard Boyle è un fotoreporter cacciato dal suo giornale per il suo atteggiamento poco deontologico. Lasciato anche dalla moglie, decide di partire per il Salvador con un amico, per fare un servizio fotografico e vivere una vita paradisiaca. Ma varcato il confine si rende conto che lì c'è un autentico inferno: le forse di destra stanno prendendo il potere sostenute dal Governo [...] Vai alla recensione »

mercoledì 16 aprile 2014
leonka

Non sono assolutamente d'accordo con l'altra recensione! Io l'ho visto in videocassetta la prima volta molti anni fa e poi l' ho rivisto recentemente: secondo me è un bellissimo film, che ti dà tante emozioni e ti mette di fronte ad una realtà, quella del Salvador di quei tempi, che noi non potremmo nemmeno immaginare. Gli attori e i personaggi che interpretano sono stupendi: Belushi, Wood e anche [...] Vai alla recensione »

sabato 29 ottobre 2011
Sinkro

Un atto d'accusa contro la destra americana, violenta, ottusa, atta a reprimere e incoraggiare dittature nel mondo. Un film coraggioso per un cinema impegnato politicamente. Un film per riflettere, dialoghi sulla politica a volte sublimi e mai banali. Quanto è marcia l'America, quanto fanno schifo i poliziotti.

martedì 26 maggio 2009
Elvis shot JFK

Bel film anche se in certi momenti un pò ripetitivo il che condiziona la valutazione finale. Peccato perché potenzialmente poteva dare ancora molto ma molto di più a mio avviso. Ottimi i discorsi politici di accusa contro gli USA e il governo destroide....mai mai mai banali......(tipo il discorso del prete durante la messa) Ottima l'ambientazione sul posto e davvero ottima la Storia nel suo complesso [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberto Escobar
Il Sole-24 Ore

Di cinema politico si parlò molto in anni lontani. E ci si divise violentemente, anche. Circolava allora lo spirito del Sessantotto. Un po’rozzamente, talvolta. Per alcuni il cinema politico era il futuro del cinema, la sua nuova ragion d’essere. Altri ritenevano invece che difficilmente un film politico poteva essere anche un buon film. Ora la questione è rinverdita da Salvador di Oliver Stone.

PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
PREMI
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati