Ladyhawke

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladyhawke   Dvd Ladyhawke   Blu-Ray Ladyhawke
Un film di Richard Donner. Con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Venantino Venantini.
Titolo originale Ladyhawke. Fantastico, durata 124 min. - USA 1985. MYMONETRO Ladyhawke * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

spalla mercoledì 6 gennaio 2010
una affascinante fiaba medievale Valutazione 3 stelle su cinque

Una gradevole avventura fantastica per un pubblico di tutte le età firmata da Richard Donner, specialista nel genere. La trama, rifacendosi chiaramente ad antichi miti e leggende è scorrevole ed equilibrata, con bei duelli, sentimento ed una leggera spruzzata di humour, per il quale il film si affida soprattutto alla simpatia di Matthew Broderick nei panni di Phillipe Gaston e del cattivo comico Marquet. Forse la storia è un pochino lenta e prevedibile nella prima parte ma poi, dopo il clamoroso colpo di scena che mette i tasselli a posto, diventa molto più avvincente e godibile. Il tutto tra l'altro senza l'impiego di scene sanguinose o di effetti speciali che appesantiscono molti fantasy-movie del giorno d'oggi. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
ciukki giovedì 13 agosto 2009
abbiamo bisogno di fiabe Valutazione 3 stelle su cinque

è infantile e delizioso,appaga la nostra voglia di sognare,credere e lustrarci gli occhi con la bellezza sfarzosa di Michelle Pfeiffer e la fotografia-appunto-da fiaba

[+] lascia un commento a ciukki »
alexsilente domenica 5 luglio 2009
un bellissimo film con delle musiche spettacolarei Valutazione 4 stelle su cinque

il piu' bell' film che abbia mai visto, la pfeiffer e bellissima e bellissimo anche ruger haure, la colonna sonora anche se fuori tempo e strepitosa, il vecovo corrotto, che in un certo modo e collegato alla coppia e la sua fine, come il bellissimo finale, dove il male e stato sconfitto, grandissimo film da rivedere sempre e rivalutare, a piccola nota i pochi trucchi che ci sono non sono fatti al compiuter e non sempre nell' medioevo servono draghi per attirare l'attenzione basta anche una bella storia d'amore

[+] lascia un commento a alexsilente »
lorenzo mercoledì 18 marzo 2009
entrata in scena:isabaud incappucciata ehhh... Valutazione 3 stelle su cinque

...si volta... il volto dell'amore... mai più stata così bella la Pfeiffer!

[+] lascia un commento a lorenzo »
giacomo sabato 7 marzo 2009
amicizia, splendide recitazioni, musiche e set! Valutazione 4 stelle su cinque

Philippe Gaston, detto Il Topo (nomignolo che gli calza a pennello), è il ladruncolo più ricercato del vescovo, l’unico che sia riuscito a scappare dalle sue inespugnabili prigioni. Nella sua fuga, Philip-pe incontra Etienne Navarre, un cavaliere errante dalla personalità enigmatica che lo salva dai sol-dati del vescovo e lo porta con sé in un luogo sicuro. Presto Philippe scoprirà come Etienne tenga più al suo falco che a se stesso; esso infatti altro non è che il suo antico amore, la bellissima Isabeau, che ogni notte ritorna alle sue sembianze umane, mentre Etienne diventa un lupo, a causa di una ter-ribile maledizione… Un film epico, esemplare sotto ogni aspetto. In primo luogo, splendida la performance da parte di tutto il cast, da Matthew Broderick (al suo secondo film dopo WarGames, anch’esso molto bello) a Rutger Houer (Blade Runner), da Michelle Pfeiffer a John Wood. [+]

[+] lascia un commento a giacomo »
mordicchio martedì 6 gennaio 2009
lady falco Valutazione 5 stelle su cinque

questo è uno di quei film destinati all'immortalità

[+] lascia un commento a mordicchio »
giacomo sabato 27 dicembre 2008
bellissimo (e che musiche!) Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo film, ottimo mix di romanticismo, dramma e comicità. Ottima prova da parte degli attori e splendida colonna sonora! Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a giacomo »
lucia domenica 23 novembre 2008
stupendo il film ladyhawke Valutazione 4 stelle su cinque

Stupendo.

[+] lascia un commento a lucia »
il longobardo lunedì 22 settembre 2008
anche castellarquato Valutazione 4 stelle su cinque

per ladyhawke hanno utilizzato anche la piazza del centro storico di Castellarquato (Piacenza) con castello visconteo e chiesa romanica, alla fine del film prima che il protagonista si vendichi

[+] lascia un commento a il longobardo »
sergio venerdì 20 giugno 2008
e la cattedrale della scena finale del film?! Valutazione 5 stelle su cinque

Forse ho sbagliato l'inserimento precedente, per cui ci riprovo. Qualcuno sa qual'è il sito della cattedrale in cui Etienne entra a cavallo?! Non mi risulta si possano usare chiese consacrate di quel genere, il che escluderebbe l'Italia.

[+] la chiesa... (di andrea)
[+] lascia un commento a sergio »
pagina: « 1 2 3 »
Ladyhawke | Indice