Ladyhawke

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladyhawke   Dvd Ladyhawke   Blu-Ray Ladyhawke
Un film di Richard Donner. Con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Venantino Venantini.
Titolo originale Ladyhawke. Fantastico, durata 124 min. - USA 1985. MYMONETRO Ladyhawke * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fien'90 mercoledì 16 gennaio 2008
due vite a metà... Valutazione 5 stelle su cinque

Film capolavoro...come se una parola bastasse a descrivere l'intreccio di emozioni che un film come questo genera nel cuore delle persone...lei di giorno è un falco, lui di notte è un lupo, due vite a metà per due anime che solo insieme possono vivere e che sono state condannate dalla gelosia di un folle...Una storia d'amore, o forse...la storia di un sogno...

[+] lascia un commento a fien'90 »
lyra martedì 8 gennaio 2008
bè.... Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo me è molto bello ma nn capisco xke continuate a parlare del luogo in cui si svolge e nn della trama ke a mio parere è stupenda....:)

[+] lascia un commento a lyra »
luca giovedì 27 dicembre 2007
un'altra location: la rocca sforzesca di soncino Valutazione 4 stelle su cinque

A parte il film, che secondo me è stupendo, in alcune scene compare anche la Rocca Sforzesca di Soncino (in provincia di Cremona)..proprio come Rocca Calascio e come la fortezza di Torrechiara, consiglio vivamente di visitare la Rocca, che a distanza di oltre 10 anni dalla produzione di Lady Hawke e grazie ad un ottima ristrutturazione è riuscita a mantenere pienamente il fascino di una volta

[+] lascia un commento a luca »
lara martedì 4 settembre 2007
stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

Ma quanto è bella Michelle Pfeiffer!!!!

[+] è bellissima (di federico)
[+] lascia un commento a lara »
lara martedì 4 settembre 2007
dolcissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Una favola fatta bene, attori perfetti, soprattutto lei, è bellissima... mi piace molto la scena dell'incontro all'alba, quando lei torna ad essere falco... e lui grida... che romantico!!!! :D

[+] lascia un commento a lara »
michele campovecchio mercoledì 29 ottobre 2003
la fiaba mai vista Valutazione 4 stelle su cinque

Ladyhawke é uno dei migliori esempi di come si possa fare un bellissimo film basandosi sulle care vecchie fiabe medievali, con i cavalieri, le donzelle e i cattivi. Tutto viene registrato in una maniera magnifica, le sensazioni visive colte come in un magico dipinto e l'espressività degli attori che completa il quadro di un film quasi epocale, che visto e rivisto mille volte non delude mai i palati affini dei saggi conoscitori del cinema.

[+] lascia un commento a michele campovecchio »
fabian t. sabato 2 febbraio 2002
"fantastica" sceneggiatura, mitica colonna sonora Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta Richard Donner mette a segno un film che rimarrà impresso positivamente nella storia del Cinema assieme a "Superman". La differenza sostanziale tra i due film però è che in "Lady Hawke" mancano tutti i soliti luoghi comuni di un certo "campanilismo" americano, perché ci si immerge nel sottovalutato mondo del Fantasy. Punto forte dell'intero film permane l'originalissima sceneggiatura che, con romanticismo e drammaticità, sa regalare allo spettatore una storia davvero godibile e ben articolata. E' il pregio del Fantasy come genere, certo, ma l'ambientazione, la fotografia, l'interpretazione degli attori e le ricostruzioni degli ambienti e delle armature, fanno la loro parte alla grande, dando al tutto un risultato davvero ineccepibile. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
squalo giovedì 11 ottobre 2001
lady hawk Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi ha fatto sognare!

[+] il castello di torrechiara come location! (di paolo)
[+] il castello è un altro (di napigator)
[+] dimenticate pure il castello di soncino (di sorcio)
[+] ecco tutte le location (di andrea)
[+] lascia un commento a squalo »
pagina: « 1 2 3
Ladyhawke | Indice