Ladyhawke

Film 1985 | Fantastico 124 min.

Regia di Richard Donner. Un film con Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Venantino Venantini, Alfred Molina, Giancarlo Prete. Cast completo Titolo originale: Ladyhawke. Genere Fantastico - USA, 1985, durata 124 minuti. - MYmonetro 3,56 su 26 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Ladyhawke
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Una fiaba ambientata nel Duecento. Il cattivo signore di un borgo francese ha trasformato due innamorati in due animali: lui diventa un lupo di notte, lei un falco di giorno. Il film ha ottenuto 6 candidature a Premi Oscar.

Consigliato sì!
3,56/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,84
CONSIGLIATO SÌ

Una fiaba ambientata nel Duecento. Il cattivo signore di un borgo francese ha trasformato due innamorati in due animali: lui diventa un lupo di notte, quando lei è una bella fanciulla; lei è un falco di giorno, quando lui è un prode cavaliere. Insieme affrontano una fantastica avventura, finché durante un'eclisse solare, il maleficio si dissolve. Girato interamente in Italia, il film si avvale dell'ottima fotografia di Vittorio Storaro.

LADYHAWKE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 17 marzo 2014
Barracuda Argento

Ecco, in questi casi è lecito nominare la parola "capolavoro". Ladyhawke è uno di quelle poche decine di film che ti fanno sognare, uno di quelli che non ti stanchi mai di vedere, uno di quelli che ti ipnotizza davanti allo schermo anche se hai mille altre cose da fare, uno di quei film che vederlo 20 volte è poco. Quante le ore della mia infanzia passate sulla poltrona [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 gennaio 2010
Spalla

Una gradevole avventura fantastica per un pubblico di tutte le età firmata da Richard Donner, specialista nel genere. La trama, rifacendosi chiaramente ad antichi miti e leggende è scorrevole ed equilibrata, con bei duelli, sentimento ed una leggera spruzzata di humour, per il quale il film si affida soprattutto alla simpatia di Matthew Broderick nei panni di Phillipe Gaston e del cattivo comico Marquet. [...] Vai alla recensione »

martedì 26 aprile 2011
mondolariano

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Un film da non perdere, dove la realtà storica si fonde con la fiaba e con tutti gli ingredienti dell’immaginario medievale. Il male come frutto del fanatismo religioso, l’onore delle armi come scudo dell’amore cavalleresco, la simbologia degli animali: tutte cose certamente note. Ma “Lady Falco” sembra evocare tutto questo per la prima volta.

mercoledì 13 ottobre 2010
BLACKY

Musiche coinvolgenti, attori strabilianti, storia originale e narrata superbamente. Perchè no? Perchè non attribuire il titolo di capolavoro a questa fiaba così struggente? Una metafora meravigliosa la maledizione del crudele arcivescovo lanciata su Navarra ( Rutger Hauer) e Isabeu (bellissima Michelle Pfeiffer): La notte e il giorno impediscono l'amore dei due giovani costringendo [...] Vai alla recensione »

domenica 5 maggio 2013
Lady Libro

 Il falco e il lupo, la donna e l'uomo, il giorno e la notte... Per sempre insieme eternamente divisi. Questo film è un'immersione nella storia, nella magia e nell'amore vero. Le locations medievali e i costumi, seppur semplici, sono realizzati in modo impeccabile, la bravura e la bellezza di Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer, una storia originalissima, profonda e struggente [...] Vai alla recensione »

mercoledì 4 giugno 2014
Wonder Woman

Un capolavoro di film. Ancora oggi impazzisco per questo film ho addirittura il dvd. Rocca Calascio è la più alta fortificazione d’Abruzzo ed è stata il set del famoso film Ladyhawke. Ottima interpretazione sia della Pfeiffer e sia di Hauer.

martedì 14 gennaio 2014
Luke_skywalker

Sono un grande fan della Storia Infinita ma devo cmq dire che anche questo film (insieme a Legend sono tra i migliori fantasy dell'epoca e forse di tutti i tempi senza bisogno di chissà quali effetti speciali odierni) è veramente bello e a differenza di alcuni commenti trovo la musica indovinatissima (specialmente quando sorge il sole e [...] Vai alla recensione »

domenica 11 novembre 2012
eziomol

un film che unisce azione e sentimento in uno degli scenari che preferisco il medioevo. Belli gli effetti speciali specialmente quando Michelle Pfeiffer cade dalla torre all'alba e si tramuta in falco.

giovedì 13 agosto 2009
ciukki

è infantile e delizioso,appaga la nostra voglia di sognare,credere e lustrarci gli occhi con la bellezza sfarzosa di Michelle Pfeiffer e la fotografia-appunto-da fiaba

domenica 5 luglio 2009
alexsilente

il piu' bell' film che abbia mai visto, la pfeiffer e bellissima e bellissimo anche ruger haure, la colonna sonora anche se fuori tempo e strepitosa, il vecovo corrotto, che in un certo modo e collegato alla coppia e la sua fine, come il bellissimo finale, dove il male e stato sconfitto, grandissimo film da rivedere sempre e rivalutare, a piccola nota i pochi trucchi che ci sono non sono fatti al compiuter [...] Vai alla recensione »

Frasi
Io credo nei miracoli, Marquet. Il mio ruolo me lo impone.
Dialogo tra Il vescovo (John Wood (II)) - Marquet (Ken Hutchison)
dal film Ladyhawke
Sempre insieme, eternamente divisi...
Una frase di Philippe Caston (Matthew Broderick)
dal film Ladyhawke - a cura di Barbara
Un giorno senza la notte, una notte senza il giorno
Una frase di Imperius (Leo McKern)
dal film Ladyhawke - a cura di luca
I momenti più felici della mia vita me li ha dati la menzogna.
Philippe Caston (Matthew Broderick)
dal film Ladyhawke
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Giovanni Grazzini
Il Corriere della Sera

I naturalisti che recentemente hanno aperto una campagna per la salvaguardia del falco, minacciato di estinzione per la cupidigia dei cacciatori, hanno ora un film da mettere nel loro stemma. Questo Ladyhawke, ispirato a una leggenda medievale, compie infatti un'ardíta operazione: tramuta in fanciulla quel maestoso rapace, e in lupo il suo innamorato.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati