Ladyhawke

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladyhawke   Dvd Ladyhawke   Blu-Ray Ladyhawke
Un film di Richard Donner. Con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Venantino Venantini.
Titolo originale Ladyhawke. Fantastico, durata 124 min. - USA 1985. MYMONETRO Ladyhawke * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen domenica 19 giugno 2022
ladyhawke very good Valutazione 0 stelle su cinque

"Ladyhawke"(Richard Donner, soggetto di  Edward Khmara, sceneggiatura dello stesso soggettista, con MIchael Thomas e Tom Mankiewicz con David Webbe Peoples, 1985)racconta di un giovane ladruncolo che viene incaticato d aun nobile(siamo nel Medioevo, in Francia)di conservare gelosamente un falco, che in realta'e 'una principessa colpita dalla maledizione di un vescovo che si era invaghito di lei senza successo. Tra avventure e disavventure, tra metafmorfosi improvvise e talora salvigiche, i due, anzi i tre riescono ad affermarsi, godendo anche dell'aiuto di un monaco dedito all'alcol e alquanto"Particolare"ma certo non del tutto sciocco. L'eroe innamorato sciogliera'dall0incantesimo la sua bella, riuscendo a coronare il suo sogno d'amore, con l'aiuto del giovane e del monaco. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
sellerone domenica 24 ottobre 2021
affideresti il tuo tesoro ad un ladro? Valutazione 5 stelle su cinque

Parte da una storia di base buona, ma che l'insieme delle alchimie create con attori,ambientzioni e sopratutto colonna sonora lo innalzano ad uno dei miei pochi film capolavoro.

[+] lascia un commento a sellerone »
shineonyou martedì 26 febbraio 2019
ecpliple Valutazione 5 stelle su cinque

Solo due parole..anzi tre su questo film...(anche perchè ne sono state dette a milioni...)
Per poter vivere insieme bisogna essere sullo stesso piano..come Sole..Terra e Luna
by Fred

[+] lascia un commento a shineonyou »
wonder woman mercoledì 4 giugno 2014
da non dimenticare... Valutazione 5 stelle su cinque

Un capolavoro di film. Ancora oggi impazzisco per questo film ho addirittura il dvd. Rocca Calascio è la più alta fortificazione d’Abruzzo ed è stata il set del famoso film Ladyhawke. Ottima interpretazione sia della Pfeiffer e sia di Hauer.

[+] lascia un commento a wonder woman »
barracuda argento lunedì 17 marzo 2014
la fiaba dell'amore nella vita... Valutazione 5 stelle su cinque

Ecco, in questi casi è lecito nominare la parola "capolavoro". Ladyhawke è uno di quelle poche decine di film che ti fanno sognare, uno di quelli che non ti stanchi mai di vedere, uno di quelli che ti ipnotizza davanti allo schermo anche se hai mille altre cose da fare, uno di quei film che vederlo 20 volte è poco.

Quante le ore della mia infanzia passate sulla poltrona a vedere questa fiaba epica; quando avevo la febbre mi passava, quando avevo mal di testa mi passava, quando ero triste diventavo felice, quando adesso penso che la vita sia brutta c'è sempre la scena che mi fa cambiare idea e mi da la speranza di continuare.

Quante saranno le volte che ancora rivedrò questo capolavoro ? 100 ? Forse di più. [+]

[+] lascia un commento a barracuda argento »
luke_skywalker martedì 14 gennaio 2014
favola medievale favolosa... Valutazione 4 stelle su cinque

Sono un grande fan della Storia Infinita ma devo cmq dire che anche questo film (insieme a Legend sono tra i migliori fantasy dell'epoca e forse di tutti i tempi senza bisogno di chissà quali effetti speciali odierni) è veramente bello e a differenza di alcuni commenti trovo la musica indovinatissima (specialmente quando sorge il sole e si vede la trasformazione di entrambi)...a differenza del "colpo di scena finale" della storia infinita,in questo film si capisce il dramma del "per sempre uniti-divisi tra umano-animale" già a metà della trama e cmq con un bellissimo lieto fine...in conclusione: grande come sempre il purtroppo sottovalutato attore olandese Rutger Hauer e splendit [+]

[+] lascia un commento a luke_skywalker »
lady libro domenica 5 maggio 2013
per sempre insieme, eternamente divisi... Valutazione 5 stelle su cinque

Il falco e il lupo, la donna e l'uomo, il giorno e la notte... Per sempre insieme eternamente divisi.
Questo film è un'immersione nella storia, nella magia e nell'amore vero.
Le locations medievali e i costumi, seppur semplici, sono realizzati in modo impeccabile, la bravura e la bellezza di Rutger Hauer e Michelle Pfeiffer, una storia originalissima, profonda e struggente fino alla fine, il dolore della separazione, la forza e la perpetuità di un amore immenso e la comicità di certi personaggi rendono "Ladyhawke" un piccolo ma indimenticabile capolavoro. [+]

[+] lascia un commento a lady libro »
eziomol domenica 11 novembre 2012
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

un film che unisce azione e sentimento in uno degli scenari che preferisco il medioevo. Belli gli effetti speciali specialmente quando Michelle Pfeiffer cade dalla torre all'alba e si tramuta in falco.

[+] lascia un commento a eziomol »
mondolariano martedì 26 aprile 2011
una bellissima fiaba Valutazione 4 stelle su cinque

Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Un film da non perdere, dove la realtà storica si fonde con la fiaba e con tutti gli ingredienti dell’immaginario medievale. Il male come frutto del fanatismo religioso, l’onore delle armi come scudo dell’amore cavalleresco, la simbologia degli animali: tutte cose certamente note. Ma “Lady Falco” sembra evocare tutto questo per la prima volta. E ci riesce benissimo, fidando solo nella suggestione della trama, senza alcuna pretesa culturale che avrebbe guastato il sale dell’avventura. I paesaggi naturali hanno un ruolo di primo piano, con un autunno pieno di colori che ha il freddo e l’umido dei boschi abruzzesi. Qualche difficoltà nel finale, dove le riprese girate al rallentatore scadono nel fotoromanzo e dove l’azione si permette qualche faciloneria di troppo (il ragazzo che entra nella Cattedrale senza che nessuno lo fermi, Isabeau che si trasforma in donna per effetto dell’eclisse di Sole senza che Navarre si trasformi a sua volta in lupo). [+]

[+] isabeau e navarre umani (di luke_skywalker)
[+] lascia un commento a mondolariano »
blacky mercoledì 13 ottobre 2010
perchè no? Valutazione 0 stelle su cinque

Musiche coinvolgenti, attori strabilianti, storia originale e narrata superbamente. Perchè no? Perchè non attribuire il titolo di capolavoro a questa fiaba così struggente?
Una metafora meravigliosa la maledizione del crudele arcivescovo lanciata su Navarra ( Rutger Hauer) e Isabeu (bellissima Michelle Pfeiffer): La notte e il giorno impediscono l'amore dei due giovani costringendoli a vivere insieme ma nel contempo separati (memorabile la scena dell'eclisse solare). Qualcuno ha definito il finale ridicolo e da fotoromanzo, che si impicchi! Chiunque sia dotato di una sensibilità, la sentirà vibrare da una triste e dolce brezza quando vedrà la storia di Navarra e Isabeu e di come superarono il male grazie ad un coraggio deciso e meraviglioso. [+]

[+] lascia un commento a blacky »
pagina: 1 2 3 »
Ladyhawke | Indice