Ladyhawke

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ladyhawke   Dvd Ladyhawke   Blu-Ray Ladyhawke
Un film di Richard Donner. Con Rutger Hauer, Michelle Pfeiffer, Matthew Broderick, Venantino Venantini.
Titolo originale Ladyhawke. Fantastico, durata 124 min. - USA 1985. MYMONETRO Ladyhawke * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fiaba dell'amore nella vita... Valutazione 5 stelle su cinque

di Barracuda Argento

lunedì 17 marzo 2014

Ecco, in questi casi è lecito nominare la parola "capolavoro". Ladyhawke è uno di quelle poche decine di film che ti fanno sognare, uno di quelli che non ti stanchi mai di vedere, uno di quelli che ti ipnotizza davanti allo schermo anche se hai mille altre cose da fare, uno di quei film che vederlo 20 volte è poco.

Quante le ore della mia infanzia passate sulla poltrona a vedere questa fiaba epica; quando avevo la febbre mi passava, quando avevo mal di testa mi passava, quando ero triste diventavo felice, quando adesso penso che la vita sia brutta c'è sempre la scena che mi fa cambiare idea e mi da la speranza di continuare.

Quante saranno le volte che ancora rivedrò questo capolavoro ? 100 ? Forse di più...

Attori impeccabili, con un Rutger Hauer ed un Matthew Broderich nel pieno della forma, accompagnati da una Michelle Pfeiffer semplicemente stupenda, ambientazioni dell'appennino abruzzese spettacolari, così come i costumi.

Per non parlare di una trama solidissima e coinvolgente a dire poco dove un Richard Donner fa venire i brividi anche al critico più esperto.

Colonna sonora impeccabile e un finale a lieto fine semplicemente perfetto.

Discorsi semplici ed efficaci fanno tenere alta l'attenzione fino alla fine, quando solo a quel punto (un altro motivo d'ammirazione per questo film) subentra una frase comica ampiamente meritata e permessa.

In più scene commoventi arricchiscono ulteriormente un film che è già perfetto.

Ve lo consiglio più di ogni altro film uscito in questi anni.

[+] lascia un commento a barracuda argento »
Sei d'accordo con la recensione di Barracuda Argento?

Ladyhawke | Indice

1° | giacomo